Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
non avete nulla da temere .. se non avete nulla da nascondere ..
Ma si dai chi non guadagna 107000 ? all'anno e sti cazz, io li prendo in 2 mesi fa n'a pippa a me il fisco , c'? da sbellicarsi a leggere certe cose ci si rende conto di come ci sia gente davvero che vive in un isola felice ftta di unicorni rosa e arcobaleni
Se fosse vera la storia dei 107 mila euro il 90% di quelle famiglie sarebbe soggetta a verifiche.
Quella stima devono per forza rivederla, non ? plausibile, anzi ? proprio folle...
Secondo me ? una caxxata, con quella soglia l? i controlli sono sul 99% delle famiglie, visto che in italia solo l'1% dichiara redditi oltre i 100 mila euro.
E poi se sono controlli mi pu? stare anche bene ma il fatto che se non arrivi a quella soglia scatta l'allarme perch? potresti essere un evasore fiscale, allora la caxxata mi sembra addirittura galattica.......ma dagli ex portavoce del nano non mi aspetto mica altro se non caxxate....
Soglia intermedia - Si tratta di una sorta di semaforo giallo: meglio rallentare, altrimenti si incorre in accertamenti e sanzioni. Le Entrate considerano un nucleo familiare composta da due coniugi (di et? compresa tra i 35 e i 64 anni) e due figli a carico, che viene valutato nel redditometro in base alle cento voci di spesa (le macroaree sono: abitazione, mezzi di trasporto, assicurazioni, istruzione, attivit? sportive e ricreative, investimenti immobiliari e spese significative di vario genere). In base a tutti questi parametri, il redditometro potrebbe stimare una "soglia di coerenza" pari a 107 mila euro. Se i coniugi decidessero di dichiarare un reddito sensibilmente inferirore rientrerebbero nella fascia di rischio medio - scatterebbe insomma il semaforo giallo -, una fascia segnalata per eventuali accertamenti di natura preventiva.
potrebbero....come non potrebbero....ma intanto la spada di damocle c'? l'han messa....e se capita....(anche perch? a 107.000 euro ci arrivano in pochissimi...) beh mettetevi pure l'anima in pace...
consiglio...NON BUTTATE NULLA - TENETEVI OGNI SINGOLO SCONTRINO ECC ECC....
Ferma restando l'assurdit? del redditometro che prende di mira chi ha passioni costose se poi segue solo un accertamento allora non vedo particolari controindicazioni del metodo, se non quello alla ridice derivato dalla tassazione alta che porta all'elusione chi non vuole fallire...
Comment