Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appartamento... affitto o acquisto??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Comunque El, se vuoi c'e' sempre una via di mezzo... spesso ora (vista la crisi) molti fanno affitto con contratto di vendita... paghi es. i primi 4 anni il doppio dell'affitto.. e dopo quegli anni si fa il rogito e lo compri....

    PS. capisco che la casa sia importante... ma occhio perch? ci si indebita per 20 e passa anni, e di sti tempi a meno che non sei "sicuro" devi stare un p? attento perch? puo' essere un piacere, ma anche una condanna...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by doc67 View Post
      certo a parole ? vero, ma una volta entrati se vogliono lavori eprch? il riscaldamento non funziona? o l'acqua da problemi?o 1000 altre cazzate che si inventano chi le paga?tu dirai o cos? o te ne vai da casa mia ahahahahahah e qui rido, e se prendi quallo che non ti paga e non se ne va di casa? che fai?

      sai che una persona sopra i 54 anni nullatenente(o che fa semplicemente risultare questo) non la caccerai fino alla morte?e poi subentrano gli eredi...

      o vogliamo parlare di chi ha figli?o del delinquente?

      io difronte casa ho una signora divorziata...che non paga condominio riscaldamento ecc(migliaia di euro l'anno) appartamento del marito che l'ha dovuto dare a loro per disposizione del giudice essendoci i figli...non c'? modo di fargli pagare nulla per legge, cause controcause, niente il marito non ? tenuto a pagare e manco la moglie, ora stanno facendo l'ultimo causa
      Io sono stato a litigare gioved? sera fino a mezzanotte in riunione condominiale... inquilino di 46 anni, nullatenente, lavora dal fratello in nero.. me l'ha detto al telefono in faccia.. per buttarlo fuori ho speso una marea di soldi... ho perso 1 anno di affitto.. ma tra spese e quant'altro di piu'... di fegato non parliamone...

      Inoltre mi ha lasciato 1500 euro di spese condominiali che devo saldare io... e non posso fargli niente...ah vabb? l'IMU e' giusto tanto per...
      Per cui... se avete pelo sullo stomaco vi conviene andare in affitto e fare la faccia di merda
      Io di mio ho scelto che nel futuro avr? sempre meno immobili, troppi sbattimenti, sangue amaro, tasse occulte (vedi IMU e quant'altro, sono sberle A GRATIS che se non hai sei fottuto) e se devi vendere o cambiar qualcosa... buona fortuna e tanta pazienza....

      Poi se ci son problemi strutturali occulti.... se sei in affitto, te la ridi..se sei proprietario PIANGI (tipo soletta da rifare..)
      Last edited by Virgo; 17-11-12, 11:22.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Virgo.........apparte il mutuo.,..il problema di frocius....? con chi ci va

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Virgo View Post
          Io sono stato a litigare gioved? sera fino a mezzanotte in riunione condominiale... inquilino di 46 anni, nullatenente, lavora dal fratello in nero.. me l'ha detto al telefono in faccia.. per buttarlo fuori ho speso una marea di soldi... ho perso 1 anno di affitto.. ma tra spese e quant'altro di piu'... di fegato non parliamone...

          Inoltre mi ha lasciato 1500 euro di spese condominiali che devo saldare io... e non posso fargli niente...ah vabb? l'IMU e' giusto tanto per...
          Per cui... se avete pelo sullo stomaco vi conviene andare in affitto e fare la faccia di merda
          Io di mio ho scelto che nel futuro avr? sempre meno immobili, troppi sbattimenti, sangue amaro, tasse occulte (vedi IMU e quant'altro, sono sberle A GRATIS che se non hai sei fottuto) e se devi vendere o cambiar qualcosa... buona fortuna e tanta pazienza....

          Poi se ci son problemi strutturali occulti.... se sei in affitto, te la ridi..se sei proprietario PIANGI (tipo soletta da rifare..)
          non aggiungo altro...mi hai capito al volo

          Comment


          • Font Size
            #50
            ad ogni modo voi comprate i cerini e pagate imu + spese di manutenzione che io con gli interessi mi pago l affitto :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #51
              ah, figus, se proprio vuoi comprare,aspetta ancora qualche mese.
              Se tutto va bene nel corso del 2013 i prezzi dovrebbero abbassarsi ulteriormente e spuntare un 20% dal prezzo iniziale (discorso diverso nelle citt? principali)

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by doc67 View Post
                certo a parole ? vero, ma una volta entrati se vogliono lavori eprch? il riscaldamento non funziona? o l'acqua da problemi?o 1000 altre cazzate che si inventano chi le paga?tu dirai o cos? o te ne vai da casa mia ahahahahahah e qui rido, e se prendi quallo che non ti paga e non se ne va di casa? che fai?

                sai che una persona sopra i 54 anni nullatenente(o che fa semplicemente risultare questo) non la caccerai fino alla morte?e poi subentrano gli eredi...

                o vogliamo parlare di chi ha figli?o del delinquente?

                io difronte casa ho una signora divorziata...che non paga condominio riscaldamento ecc(migliaia di euro l'anno) appartamento del marito che l'ha dovuto dare a loro per disposizione del giudice essendoci i figli...non c'? modo di fargli pagare nulla per legge, cause controcause, niente il marito non ? tenuto a pagare e manco la moglie, ora stanno facendo l'ultimo causa

                eh ma casso guarda che ho comprato la casa per viverci mica so un palazzinaro

                cmq ok, per dirti ora ho un problema con i riscaldamenti e devo provvedere di tasca mia.... ma dare soldi a uffa e tra 20anni trovarmi con un nulla in mano di mio se non quella che mi lascieranno i miei genitori quando se ne andranno ? una cosa che non mi piace, sono stato in affitto un anno ed ho deciso di comprarmela.

                E poi a me l'affitto non conviene, quando parlo con le persone le guardo negli occhi e mai e poi mai gli farei un infamata tipo quelle descritte da virgo.. quindi pago fino alla fine tutto quello che c'? da pagare...e se rompo pago.

                sono un testa di casso, un cojone, un mezzo pazzo, uno scellerato tutto quello che vuoi, ma sono leale ed i patti li rispetto. :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Gibbolamappa View Post
                  Si pero' se uno in affitto ed uno con il mutuo smettono di pagare allo stesso tempo, cacciano di casa prima quello col mutuo...


                  Secondo me l'acquisto di una prima casa ha meno giustificazioni economiche e piu' emotive...
                  Amen!
                  Con quello che pago di affitto comprerei l'appartamento dove sono in 28 anni di mutuo... Mutuo a tasso 0...... E senza interessi...
                  E gi? qui risparmio....

                  Tra 30 anni ai miei figli lascer? i risparmi ricavati dagli interessi imu e annessi che non pago, e pii facciano quello che vogliono!

                  Al momento mi godo la vita di coppia in un bel bilocale di 80 metri.. Un domani, col marmocchio in arrivo, troveremo un trilocale

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Mah concordo con quelli che dicono che l'affitto son soldi buttati

                    Io 10 anni fa ho comprato due bilocali, poi rivenduti.
                    Tre anni fa ho preso un ampio trilocale.
                    In 10 anni i soldi mi son sempre tornati a casa, se avessi speso 10 anni di affitto avrei buttato via i soldi.

                    Sono sempre riuscito a farmi finanziare tutto, ed avevo preso casa quasi senza mettere 1000 euro.

                    Per farlo cmq devi essere conosciuto dalla banca ed il nome pulito senza macchia e segnalazioni come cattivo pagatore


                    Se oggi compri casa e tra 5 o 6 anni la vendi i soldi si riprendono, e magari qualche mille euro rimane

                    ci sono i fenomeni che acquistano case a prezzi folli perch? si innamorano di quella casa particolare, poi quando vanno a venderla ci smenano
                    Ci sono un sacco di valutazioni da fare ovviamente....

                    cmq, credo che se mai arriver? una pensione e si dovr? campare con quella, o se non si sar? pi? in grado di lavorare e non si avr? una casa di propriet?, pensa re di dover pagare ogni mese 500/700 euro di affitto, la vedodavvero tragica.

                    Quindi credo che sia cmq un passo obbligato

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      io direi che se oggi riesci a comprar casa....aspetti ben oltre i 5/6anni e ci guadagni ancor di piu'
                      e' una ruota che gira....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Padova-Asiago in 30minuti????:gaen:

                        Daje........tanto cos?!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by panteranera View Post
                          Padova-Asiago in 30minuti????:gaen:

                          Daje........tanto cos?!!!!
                          Ce metto 42-45 minuti cn il wrangler...

                          Fa te con il biemme :gaen:

                          Ieri cmq sul costo c'eran 2 volanti dei carramba.... La secondo l'ho vista x tempo... ma la prima mi ha fatto quasi collassare!
                          Fortuna avevan il velox puntato dalla parte sbagliata

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X