Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Appartamento... affitto o acquisto??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma sei sicuro che la morosa voglia concretizzare con te?

Dal sequel dei vari post degli ultimi tempi.... io farei una riflessione seria sul punto.

Non me ne volere per la schiettezza, ma la mia "lunga" esperienza.... mi fa dire questo: Quando uno si vuole spendere, fa passi verso l'altro che sembrano "giganteschi" che nemmeno se li aspettava di essere in grado di farli.... Con un po' di paura, trepidizione, ma slancio...

Se guardi la tua situazione come un osservatore esterno, vedi questa situazione?

Nel tuo intimo c'? gi? la risposta.

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      In questo caso, l'affitto torna a essere un'alternativa reale e credibile
      Monti ha aperto bene gli occhi : conviene bruciare i propri soldi in aperitivi , cene , feste , hobby e passioni per vivere ina ffitto perch? chi ha qualcosa di intestato oggi ? ricattabile .

Conviene vivere e bruciare tutto ... almeno i soldi li si gode e non si ha sparuacchi

Ho un amico che lavora molto e prende bei soldi ... lui prende e spende sconsideratamente ... chi se ne fotte tanto non ha niente di intestato e dovesse accadere un controllo lui se ne fotte allegramente

HA VINTO !

Comment

• Font Size
        secondo me, se vai a vivere con quella....fai na stronzata....poi non capisco perch? siate ancora insieme

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gibbolamappa View Post
          Secondo me l'acquisto di una prima casa ha meno giustificazioni economiche e piu' emotive...
          Oggi concordo con te .

Oltretutto se hai casa ed hai urgenza di venderla ... prova a venderla oggi ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            secondo me, se vai a vivere con quella....fai na stronzata....poi non capisco perch? siate ancora insieme
            inZeZZiBBile

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post
              inZeZZiBBile
              si ma puramente realista.

prima guarda di cercare altro, poi si mollano,poi tornano insieme ma si lamenta che non tromba.

poi che rompe le palle, che gli fa regali di merda (gemelli e calzini in primis ) poi che va con le amiche zoccole in cerca di ciccio.....

se adesso che non convivono va avanti cos? pensa quando andranno in casa insieme...

gli do tempo 3-4 mesi a farla grande 6 e va tutto a puttane vedrai

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                si ma puramente realista.

prima guarda di cercare altro, poi si mollano,poi tornano insieme ma si lamenta che non tromba.

poi che rompe le palle, che gli fa regali di merda (gemelli e calzini in primis ) poi che va con le amiche zoccole in cerca di ciccio.....

se adesso che non convivono va avanti cos? pensa quando andranno in casa insieme...

gli do tempo 3-4 mesi a farla grande 6 e va tutto a puttane vedrai
                vabbe' dai, maari ha visto uno spiraglio di luce.....in fondo in fondo in fondo al tunnel.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Oggi concordo con te .

Oltretutto se hai casa ed hai urgenza di venderla ... prova a venderla oggi ?
                  fidati

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gsxf750 View Post
                    fidati
                    In che senso fidati ?

Anche io casa mia me la sono comprata quindi parlo a ragion veduta ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by digitalboy View Post
                      Acquista ma da solo. Pu? effettivamente essere un po' pi? costoso dell'affitto ma ? comunque una forma, forse l'unica, di risparmio.

Tieni presente che se vuoi vendere devi aspettare almeno 5 anni prima di avere un ritorno economico.
                      Risparmio.... se hai gia' tanti soldi e vuoi diversificare... le case si stanno deprezzando, stanno scendendo parecchio di valore... devi calcolare anche questo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        vabbe' dai, maari ha visto uno spiraglio di luce.....in fondo in fondo in fondo al tunnel.....
                        si quella luce ? la morte del rapporto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pacio88 View Post
                          chi dice che stare in affitto son soldi persi a prescindere, SENZA AVER DATI ALLA MANO non ha capito una mazza in campo immobiliare.
                          Dipende tutto dalla durata mutuo,percentuale e costo eventuale affitto dell'immobile.
                          Un mutuo di 20-30 anni con un 20% cash pu? rendere molto pi? conveniente l affitto a vita e risparmi investiti

perch??

a febbraio ho acquistato una porzione di villa: 90mq+50mq di portico+30mq di terrazzo+120mq+ di giardino + 60mq di mansarda alle porte di roma

Ho preso mutuo al 70% 25anni e pago 750Euro al mese, spread banca 3,45 (alto) ed euribor 6m 1.34 a febbraio, 0,non ricordo ora.

Hai idea di quanto costa in affitto una soluzione del genere oggi alle porte di roma (quindi fuori del raccordo)? Non meno di 1200Euro...

Comment

• Font Size
                            mmmm il mutuo con l'affitto ? una barzelletta

devi valutare pro e contro ...economici, il resto lo vedi tu

pro:

casa tua
                            sempre rivendibile
                            non hai affitti o rotture del padrone di casa

contro
                            ci paghi oltre al mutuo le spese e non sono poche
                            se si rompe qualcosa o ci sono nterventi da fare li paghi tu
                            se hai vicini che rompono(e non pensare sia cosa da poco) te li tieni o vendi con l'affitto te ne vai
                            per fare il mutuo devi avere belle garanzie non te lo danno cos?dal giorno alla notte
                            i tassi dei mutui non sono cosa da poco, per 100k che ti danno considera che 30/40 li devi dare poi dipende da tempi rate tassi ecc...ma quella ? l'idea

Comment

• Font Size
                              poi a dirla tutta io il mutuo me lo sono caricato, per lasciare un domani qualcosa ai figli...ma una volta si diceva investi sul mattone che ? una cosa sicura...non c'? bisogno che ti dica da che citt? scrivo...vero?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TBW27 View Post
                                perch??

a febbraio ho acquistato una porzione di villa: 90mq+50mq di portico+30mq di terrazzo+120mq+ di giardino + 60mq di mansarda alle porte di roma

Ho preso mutuo al 70% 25anni e pago 750Euro al mese, spread banca 3,45 (alto) ed euribor 6m 1.34 a febbraio, 0,non ricordo ora.

Hai idea di quanto costa in affitto una soluzione del genere oggi alle porte di roma (quindi fuori del raccordo)? Non meno di 1200Euro...
                                certo a parole ? vero, ma una volta entrati se vogliono lavori eprch? il riscaldamento non funziona? o l'acqua da problemi?o 1000 altre cazzate che si inventano chi le paga?tu dirai o cos? o te ne vai da casa mia ahahahahahah e qui rido, e se prendi quallo che non ti paga e non se ne va di casa? che fai?

sai che una persona sopra i 54 anni nullatenente(o che fa semplicemente risultare questo) non la caccerai fino alla morte?e poi subentrano gli eredi...

o vogliamo parlare di chi ha figli?o del delinquente?

io difronte casa ho una signora divorziata...che non paga condominio riscaldamento ecc(migliaia di euro l'anno) appartamento del marito che l'ha dovuto dare a loro per disposizione del giudice essendoci i figli...non c'? modo di fargli pagare nulla per legge, cause controcause, niente il marito non ? tenuto a pagare e manco la moglie, ora stanno facendo l'ultimo causa

Comment

X
                                Working...
                                X