Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quante lingue parlate...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by VicToR 1000 View Post
    Inglese, abbastanza bene per fare discorsi e turismo.
    Francese, benino, mi faccio capire per le cose pi? semplici.
    Rumeno, basilare, cordialit?, numeri, saluti, ecc.

Il rumeno mi piace come suona.....anche le rumene in romania mi piacciono....forse le cose sono collegate.
    vedo che qui c'? un collega..di pizd.. eh di simpatia per la romania io diciamo che l'ho imparato al'80% in quasi 1 anno e mezzo

oricum... sa nu te uiti ca pizda romanca are putere cel mai mare :gaen:
    Last edited by pierry; 14-11-12, 19:22.

Comment

• Font Size
      italiano e inglese sul decente..lettura pi? che buona ma mi affossa parlarlo. nel senso che lo capisco piuttosto bene se ascolto e se non parlano ai 3000 all'ora e/o non impastano tutto con l'accento british, per? quando ? ora di parlarlo mi emoziono e faccio gaffe a tutto andare

non sono mai stato all'estero e una delle poche occasioni che ho per parlarlo, ? nel traghetto per la sardegna e mi ? capitato di andare in tilt anche alla frase "what time is it?"..non son riuscito a rispondere e gli ho detto "sorry, i don't speak english" e gli ho fatto vedere l'orologio
      la meglio per? ? stata durante la partita italia-germania agli europei di quest'anno..ero sul traghetto e completamente circondato di tedeschi. mi si avvicina una signora e mi parla in tedesco, allora le dico "sorry, i'm italian..i don't speak german", allora mi fa "excuse me, this chair is free?" ed io con pronuncia perfetta, "sorry, i don't speak english, but this chair is occupied by my father. that chair is free, you can take that (indicavo con il dito la sedia libera)" ...cheffiguradimmerda! mi ha guardato stranissimo
      Last edited by korra88; 14-11-12, 19:26.

Comment

• Font Size
        Originally posted by korra88 View Post
        italiano e inglese sul decente..lettura pi? che buona ma mi affossa parlarlo. nel senso che lo capisco piuttosto bene se ascolto e se non parlano ai 3000 all'ora e/o non impastano tutto con l'accento british, per? quando ? ora di parlarlo mi emoziono e faccio gaffe a tutto andare

non sono mai stato all'estero e una delle poche occasioni che ho per parlarlo, ? nel traghetto per la sardegna e mi ? capitato di andare in tilt anche alla frase "what time is it?"..non son riuscito a rispondere e gli ho detto "sorry, i don't speak english" e gli ho fatto vedere l'orologio
        la meglio per? ? stata durante la partita italia-germania durante i mondiali..ero sul traghetto e completamente circondato di tedeschi. mi si avvicina una signora e mi parla in tedesco, allora le dico "sorry, i'm italian..i don't speak german", allora mi fa "excuse me, this chair is free?" ed io con pronuncia perfetta, "sorry, i don't speak english, but this chair is occupied by my father. that chair is free, you can take that (indicavo con il dito la sedia libera)" ...cheffiguradimmerda! mi ha guardato stranissimo
        Poliglotta

Comment

• Font Size
          Originally posted by joker72 View Post

S? anche tutte le altre lingue della terra........... a gesti!!!
          con la lingua dei gesti me la son cavata per 50 giorni in sudafrica, certo che ho preso delle cantonate...tipo lattina con scritto grape (qualcosaltro) io ho pensato, va come sono avanti a jannesburg, la grappa in lattina...era succo d'uva.
          o io che odio l'ananas prendere la fanta pineapple.....diavolo ? succo d'ananas gasato.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luka79 View Post
            Quando riusciro' a vedere e comprendere dall'inizio alla fine un film in inglese....allora potro' dire di parlare italiano ed inglese
            Per ora, solo itagliano.
            Si ? il mio termine di sapienza.
            E non capisco una fava
            Ma come fate voi a imparare tante lingue che a me gi? l'inglese mi demolisce psichicamente

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono View Post
              E non capisco una fava
              Ma come fate voi a imparare tante lingue che a me gi? l'inglese mi demolisce psichicamente
              bai omule... ce ai in capu ca nu intelegi.. baligar? :gaen:

Comment

• Font Size
                E non capisco una fava
                Tra sputar parole e parlare...ce ne passa
                Nei film si usano i veri modi di dire e frasi fatte in lingua madre....solo capendo anche quei dettagli si puo dire di sapere la lingua
                Chiaro che andare all'estero e farsi capire....lo facciamo un po tutti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  Poliglotta
                  le lingue sono il mio forte :gaen:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by korra88 View Post

la meglio per? ? stata durante la partita italia-germania agli europei di quest'anno..ero sul traghetto e completamente circondato di tedeschi. mi si avvicina una signora e mi parla in tedesco, allora le dico "sorry, i'm italian..i don't speak german", allora mi fa "excuse me, this chair is free?" ed io con pronuncia perfetta, "sorry, i don't speak english, but this chair is occupied by my father. that chair is free, you can take that (indicavo con il dito la sedia libera)" ...cheffiguradimmerda! mi ha guardato stranissimo
                    A me succede spesso, al lavoro. Mi chiamano o mi scrivono in tedesco, e io chiedo in tedesco, letteralmente "mi dispiace, ma non parlo tedesco abbastanza bene per lavorarci, possiamo parlare inglese?"... nel 90% dei casi la risposta ? : "ma tu parli tedesco!"... ed io "si, ma non abbastanza, ***** PARLIAMO INGLESE???"

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pierry View Post
                      bai omule... ce ai in capu ca nu intelegi.. baligar? :gaen:

Rumeno?

Comment

• Font Size
                        Invidio tremendamente chi parla tante lingue.
                        Io parlo un discreto italiano e poco inglese (anche se lo studio da una vita).
                        Purtroppo sono molto negato per apprendere lingue straniere.
                        "portato o meno" sono cavolate. Dipende da quanto uno lo vuole fare. Se vuoi farlo e ti applichi, trovi il tuo metodo di studio, non c'? "portamento" che tenga.

Io con l'inglese ho iniziato dall'asilo (parole base base, come contare, ecc ), e poi ho continuato praticamente fino alla fine delle superiori, con alti e bassi. Il che non sarebbe stato sufficiente.

Il resto, da solo... chat, forum, internet, film...

Scegliti un argomento che ? di tuo interesse (boh, fotografia?) e frequenta forum stranieri a tema... per dire!

Comment

• Font Size
                          Non sono d'accordo, pu? essere una scusa per la pigrizia ma pu? anche essere che non si ? proprio portati. Io lo sono e mi rendo conto che faccio collegamenti che ad altre persone prendono piu tempo (poi magari sono di coccio per altre cose eh).

Comunque questa parola "pizda" mi sembra qualcosa di molto importante, somiglia tanto tanto (anzi ? uguale) alla prima parola del mio dizionario tascabile di russo:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            "portato o meno" sono cavolate. Dipende da quanto uno lo vuole fare. Se vuoi farlo e ti applichi, trovi il tuo metodo di studio, non c'? "portamento" che tenga.

Io con l'inglese ho iniziato dall'asilo (parole base base, come contare, ecc ), e poi ho continuato praticamente fino alla fine delle superiori, con alti e bassi. Il che non sarebbe stato sufficiente.

Il resto, da solo... chat, forum, internet, film...

Scegliti un argomento che ? di tuo interesse (boh, fotografia?) e frequenta forum stranieri a tema... per dire!

anche io non son portato (ma va? :gaen e mi ci devo applicare moltissimo. l'anno scorso chattavo praticamente tutto il giorno con un'americana trovata su busuu e nel giro di un mese ho imparato un sacco di parole nuove e son migliorato tantissimo nello scritto, tant'? che riuscivo a fare discorsi pi? o meno complessi senza fare errori. solo che a forza di non scrivere pi? in inglese, son ritornato come un tempo ovvero na frana
                            Last edited by korra88; 14-11-12, 20:40.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              Non sono d'accordo, pu? essere una scusa per la pigrizia ma pu? anche essere che non si ? proprio portati. Io lo sono e mi rendo conto che faccio collegamenti che ad altre persone prendono piu tempo (poi magari sono di coccio per altre cose eh).

Comunque questa parola "pizda" mi sembra qualcosa di molto importante, somiglia tanto tanto (anzi ? uguale) alla prima parola del mio dizionario tascabile di russo:

IMHO si tratta solo di trovare il "proprio" modo per imparare una lingua.

Ad esempio a scuola mi hanno dato da imparare una lista lunga cos? di verbi e vocaboli.. ? ancora nuova nuova (la vuoi? ), neanche ci ho provato.

Il "mio" segreto sta nel far si che qualcosa che sto imparando sia importante per il mio cervellino. Una lista di parole senza senso.. ? una cosa che mi esce pari pari come ? entrata.

Se invece le parole hanno una connessione, magari anche disegnandole (e disegnando la connessione, pure!) le ricordo in maniera INFINITAMENTE pi? facile.

Poi c'? il fattore gnagna, ma ? un discorso a parte..

Comment

• Font Size
                                io parlo si e no mezza lingua, l'itaGliano

Comment

X
                                Working...
                                X