Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dipende come stanno, nel senso se han "problemi" seri o meno....
io vedo i mei nonni han 84-86 e 88 anni....
non per questo i miei genitori si precludono la loro vita/indipendenza....
se non sono "disabili" penso che la loro autonomia per loro sia un paicere....
e spesso e' na scusa per gustarsi la loro pensione... idre resto a casa per loro
se riescono ad esser autonomi uno puo' tranquillamente anche vivere a qualche chilomentro e se han bisogno chiamano....
altro discorso se sono infermi o menomati...
A me e' capitata la seconda...da quando ho 20 anni
A me e' capitata la seconda...da quando ho 20 anni
infatti purtroppo i problemi di salute SERI sono sempre le difficolta' piu grandi della vita
quindi onore a te
mentre molte volte solo perche un genitore che so ha 60/70/80 anni ma e' superautonomo.... uno dice si ma cosi lo aiuto.... quando in realta' e' na sorta di egoismo, anche perche un padre ed una madre solitamente sono solo che contenti nel vedere un figlioc he va con le proprie gambe....
mi fa piacere vedere come l'ipotesi del "prendersi cura della famiglia" non venga pressocch? minimamente contemplata!
Sar? che i miei genitori non sono pi? dei ragazzini, per quanto siano pi? o meno in forma! ma ? un aspetto da tenere cmq in considerazione
Nel mio discorso di cui sopra ? stata una delle cose a cui ho pensato, sebbene nella maggior parte dei casi (dove non vi sia disabilit?) non sarebbe necessario. Mio babbo ha 72 anni ed ? molto pi? in forma di me (si macina tranquillo 100Km di montagna in bicicletta a medie tra i 25Km/h ed i 28Km/h), mentre mia mamma praticamente accudisce casa propria (dove vive solo con mio babbo) e quella di mio nonno ormai non pi? capace di intendere.
Diciamo che siamo quasi tutti abbastanza giovani da avere genitori non ancora bisognosi (anche qui bisogna vedere caso per caso) di cure, questo credo sia il motivo per cui nessuno ha ricordato questa possibilit?. Abbiamo un'et? dove avere genitori bisognosi ? sfortuna (enorme) e non la norma.
Personalmente, sebbene non giudichi nessuno che abbia idee diverse dalle mie, ho cominciato a volere una vita mia fuori di casa attorno ai 15 anni. Ho risparmiato come un matto, approfittando anche del fatto di stare con i genitori, sino a 28... et? in cui sono andato a convivere in affitto. Sfortunatamente si ? rivelata una storia sbagliata... ma appena lasciati ho cercato (et? 30 anni) una casa dove andare a vivere da solo. Fortunatamente, questa volta, ho trovato anche la ragazza giusta con cui condividerla... sono 7 anni oggi che stiamo assieme e quasi 5 anni di convivenza (pi? meravigliosa bimba di un anno).
Sono sempre stato molto fortunato. La fortuna aiuta molto. Ho sempre avuto la possibilit? di lavorare ed in famiglia c'? la salute. Molti ritengono questa la norma, mentre io mi rendo conto di dover ringraziare il destino ogni giorno.
Dal mio punto di vista, che ? mio e non la verit? assoluta, posso dire che vivere da soli (comunque non con i genitori) ? meraviglioso. Tengo a precisare che adoro ed ammiro i miei genitori. Questo desiderio di indipendenza non ha relazione alcuna con loro, i quali sono stati semplicemente meravigliosi. Oggi che non sono pi? in casa... l'affetto ed il rapporto con loro ? ancora migliore.
infatti purtroppo i problemi di salute SERI sono sempre le difficolta' piu grandi della vita
quindi onore a te
mentre molte volte solo perche un genitore che so ha 60/70/80 anni ma e' superautonomo.... uno dice si ma cosi lo aiuto.... quando in realta' e' na sorta di egoismo, anche perche un padre ed una madre solitamente sono solo che contenti nel vedere un figlioc he va con le proprie gambe....
Ma sai...
Da quando ho 20 anni sono cresciuto, per certe cose il doppio di altri... e sai quanto mi girano i coglioni di sentirmi dire tante di quelle cose... da gente che manco ha idea di cosa significhi...
da gente che si sente "vissuta" quando in realt? non si accorge di che CULO ha su certi aspetti....
mi fa piacere vedere come l'ipotesi del "prendersi cura della famiglia" non venga pressocch? minimamente contemplata!
Sar? che i miei genitori non sono pi? dei ragazzini, per quanto siano pi? o meno in forma! ma ? un aspetto da tenere cmq in considerazione
ma infatti ? stato scritto da pi? di una persona che ogni caso fa storia a s?, poi ognuno per? ha la sua opinione in proposito.
i miei hanno 60 anni, ringraziando sono in ottima salute, sono in pensione e hanno un sacco di interessi/hobbies: credo quindi che la mia presenza in casa sarebbe pi? un fastidio che altro per loro, che a mio parere hanno il diritto di godersi la vita a due che in passato hanno sacrificato per formare una famiglia.
ovvio che avessero ottant'anni o problemi di salute gravi e non avessi la possibilit? di farli assistere, starei a casa a fare il possibile... ma non dovrebbe essere nemmeno necessario specificarlo.
io detesto le persone che criticano gli altri invece...non seguendo il detto:
.. scagli la prima pietra chi non ha peccato..
Beh se applichi alla lettera quel che hai scritto , in questo topic dovresti detestare solo te in quanto sei tu ad aver aperto un topic scrivendo ad alcune persone di vergongarsi mentre nessuno altro ha criticato nessuno .
Infatti per quello che dico "ognuno guardi la propria schiena dritta senza badare al giardino verde del vicino" ... tu sei pi? religioso e dici "sagli la prima pietr chi non ha peccato" ma sono la stessa cosa
anzi se vuoi rimaenre in ambito religioso "vedi la pagliuzza nell'occhio altrui senza vedere la trave che sta nel tuo"
Beh se applichi alla lettera quel che hai scritto , in questo topic dovresti detestare solo te in quanto sei tu ad aver aperto un topic scrivendo ad alcune persone di vergongarsi mentre nessuno altro ha criticato nessuno .
Infatti per quello che dico "ognuno guardi la propria schiena dritta senza badare al giardino verde del vicino" ... tu sei pi? religioso e dici "sagli la prima pietr chi non ha peccato" ma sono la stessa cosa
anzi se vuoi rimaenre in ambito religioso "vedi la pagliuzza nell'occhio altrui senza vedere la trave che sta nel tuo"
E ragnos allora, che ha qualcosa di molto pi? grossa della trave non dico ficcata dove....cosa dovrebbe dire :gaen:
..come puo' rosicare a quello che ha il maghinone..di quello che non ha un maghinone :
-vive da solo
-ha avuto le palle di rinunciarea determinate stra comdita' in cambio della maturita'/liberta'/indipendenza
-e' che in grado di stare al mondo
Si infatti generalizzare non va mai bene . Io reputo che quando una eprsona rosica , ha sbagliato qualcosa A PRESCINDERE .
Perch? la vita ? fatta di scelte ed ognuno deve ben ponderare le sue scelte consapevole dei pro e dei contro .
Rinunciare al lusso di poter finalmente vivere da soli in autonomia ed indipendenza non ? certo una scelta facile ... e chi l'ha fatta ha un mio plauso se le motivazioni sono valide e non quelle dette da sgamino . Difatti chi vive con i genitori per comodit? sua si ... non mi vede concorde nel senso che non reputo stiano dandosi da fare per vivere ma stiano semplicemente vegetando aspettando che la vita scorra .
Insomma vedi perch? non condivido il guardare gli altri ? Perchp son troppe le varianti da valutare e nessuno di noi pu? avere una tale presunzione .
Ma sai...
Da quando ho 20 anni sono cresciuto, per certe cose il doppio di altri... e sai quanto mi girano i coglioni di sentirmi dire tante di quelle cose... da gente che manco ha idea di cosa significhi...
da gente che si sente "vissuta" quando in realt? non si accorge di che CULO ha su certi aspetti....
Esatto Virgo ... poi magari ti criticano mentre si stanno gustando un aperitivo sollazzandosi o andando in palestra ... tempo che invece tu spendi per cose che ti danno onore pur non vivendo da solo !
La superficialit? del grande fratello e di facebook sono un degrado dell'umanit?
Esatto Virgo ... poi magari ti criticano mentre si stanno gustando un aperitivo sollazzandosi o andando in palestra ... tempo che invece tu spendi per cose che ti danno onore pur non vivendo da solo !
La superficialit? del grande fratello e di facebook sono un degradodell'umanit?
Esatto... Per? io il barbone l'ho gi? fatto una volta... E ? bastato...
Barbone e solo, divertentissimo... Spiacente, ma io per ora sto con i miei...
Esatto,onore a te che ci hai provato.
Discorso analogo ? sul fare figli a nastro o meno come succedeva 50 anni fa e come succede ancora in molti stati del terzo mondo e non solo.
Non ? vero che non ce la fai a mantenerli,ce la fai ma la qualit? della vita ? notevolmente pi? bassa.E credo che giustamente molti rinunciano a sfornare pargoli senza sosta.
La superficialit? del grande fratello e di facebook sono un degrado dell'umanit?
Quando loro a 20 anni giravano con l'auto, uscivano a bere la sera io ero al pronto soccorso a piangere e disperarmi.
E non sai nell'arco di questi 8 anni quanto mi ? successo...
L'anno scorso capodanno... il 31 dovevo partire, fino a fine marzo tutti i giorni lavoro poi ospedale fino alle 21, poi il weekend a sostituire per far riposare l'altra... idem ad agosto... sono MESI, sono preoccupazioni, stress... cose che se non ci passi non puoi capire....
cose del tipo che quando tutto va bene piangi dal nervoso perch? hai paura che qualcosa possa andar male
Ma la gente s?, magari perch? ho dei limiti in certe cose... sai che conosco gente che si lamenta, crisi e quant'altro, eh non va bene.. tu sei dipendente ? diverso guarda, ti invidio...
E poi ? un commerciale, assunto nella ditta del padre (che far? carriera che sia bravo o no) con stipendio fisso.. eh s?... ? proprio quello essere imprenditori.. per? magari a 35-40 anni sar? bravo e in gamba e guadagner? 100k euro
Ma io, quando guardo gli altri, mi rendo conto di quanto sono partito da lontano.... e troppa gente dovrebbe pulirsi la bocca e inchinarsi davanti a quelllo che faccio e porto avanti
Comment