Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
uomini/donne ancora a casa con mamma e papa'..
Collapse
X
-
-
Premesso che sono molto legato a mia madre (mio padre purtroppo non c'? pi?) e che per giunta sono figlio unico......
.......vivere indipendenti tutta la vita!!!!
Sono uscito di casa appena ho potuto, a 21 anni e posso affermare che starsene a casa propria non ha prezzo.
I propri ritmi, le proprie passioni, le proprie cose, la propria libert?, non rendere conto a nessuno, non contrariare nessuno....potrei continuare per ore!
Se non ? per un fattore meramente economico, MA COME FATE A 30 ANNI A STARE CON MAMMA E PAPA'????
Comment
-
Originally posted by lucavor View PostLele ? chiaro che poi ogni caso ? a se...
Io ho aspettato ad andarmene di casa (traferirmi in Canada) perch? in quel periodo la mia famiglia (mamma e sorelle) avevano bisogno di aiuto (?????) e non me la sono sentita di mollare tutto e andare.
Ho perso quel treno per sempre probabilmente ma non me ne pento...
Se il tuo amico 42 enne ? contento cos?, bene, tanto alla fine deve rendere conto solo a se stesso.
Dico solo che io farei scelte diverse rispetto a lui avendo le sue stesse possibilit?
Per? ai genitori io riserbo il rispetto dovuto quindi mi pare giusto avvere un occhio di riguardo ad assecondare le esigenze loro compativbilmente con le nostre
I lussi sono cose belle ma a tempo debito .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSe leggi il mio primo intervento ? ben quel che stavo dicendo ...
Generalizzare me lo avete insegnato voi che non ? corretto e non ? nemmeno corretto (questo lo dico io) giudicare solo dalle apparenze o solo in base a quello che fa rosicare (es la maghina da 100'000 euro)
io non generalizzo...leggi il mio primo post e vedi...
"se uno ? felice cos? bene, non vedo il problema....io farei altro, e mi sentirei un po' coglione a restare a casa con i miei potendomi permettere altro "
meglio cosi ?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAnche io ho fatto le mie scelte cosi come ognuno qui dentro .
Per? ai genitori io riserbo il rispetto dovuto quindi mi pare giusto avvere un occhio di riguardo ad assecondare le esigenze loro compativbilmente con le nostre
I lussi sono cose belle ma a tempo debito .
Mi sembra il minimo visto quanti sacrifici molti genitori fanno per i figli....si meritano sempre di pi? di quanto possiamo ritornargli
Comment
-
Originally posted by bladeRRunner View Postquoto...
leggi bene quel che ho scritto all'inizio...
Anche io vedo di cattivo occhio i parassiti ... la vita non va vissuta stantia , ma con brio !
Comment
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNo la mia cerchia di amici repelle questo genere di pettegolezzi in quanto si cercano argomenti pi? interessanti rispetto ai cazzi altrui (non so se emerge o meno , maio proprio detesto le persone che si fanno i caxxi altrui )
io detesto le persone che criticano gli altri invece...non seguendo il detto:
.. scagli la prima pietra chi non ha peccato..
Comment
-
mah....
sinceramente piu che vergognoso, lo considero "na tristezza..."
anche meta' dei miei amici vive con i genitori...
premesso vivo da solo da 5 anni, quindi non tantissimo, ne avevo 27, ed ora non riuscirei a tornare a vivere con i miei, per un fatto di spazi abitudini etc, nonostante un rapporto grandioso con loro!!!!!!
sinceramente, vivere da solo, ha un sacco di pro, ma soprattutto un sacco di spese, ti porta a fare tantissime rinunce, ma oltre ai pro, penso sia anche una cosa "giusta", nel senso che, farsi lavare le mutande dalla mamma, farsi rifare la cameretta dalla mamma a 30 anni... bah..........
davvero mi vien da pensare che tristezza.....
chiaro si deve rinunciare a qualche aperitivo o qualche cena... ma penso sia giusto e normale....
pero' era un pensiero che facevo anche io pochi giorni fa, vedendo i miei amici che magari cenan fuori 4 o 5 volte a settimana... boh capisco vivere pensando solo all'oggi.... ma fumarsi tutto perche vivi coi tuoi..... mah.....
ma poi anche il tempo.....
il dover spender tempo per le lavatrici
per pulire casa
per fare la spesa
questo forse "pesa" ancor piu che i soldi che spendi....
ma e' giusto e' logico e' normale, che nella vita di un uomo, ed uno a 30 anni dovrebbe essere uomo, che sia autonomo....
imho
Comment
-
Allora... io ho gi? famiglia (mia figlia compie gli anni oggi) e quindi non rientro nella categoria, per? dire "vergognoso" mi sembra eccessivo. Non ? facile giudicare da fuori le scelte degli altri. Bisognerebbe sedersi davanti ad una birra e parlarne con chi ha fatto certe scelte. E' troppo facile giudicare i comportamenti da fuori. Sicuramente ci sar? qualcuno che rimane con i genitori per potersi ancora permettere una macchina grossa, le giornate in pista con la moto oppure altro vivendo quasi alle loro spalle... ma il fatto di rimanere con i genitori anche avendo la possibilit? economica di andarsene... non ti mette in una categoria per forza.
Come al solito io ritengo che egoismo, generosit?, educazione e maleducazione siano trasversali e non ascrivibili ad una particolare categoria. Sarebbe troppo facile.
Last edited by Dueruote_; 12-11-12, 14:46.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSe leggi il mio primo intervento ? ben quel che stavo dicendo ...
Generalizzare me lo avete insegnato voi che non ? corretto e non ? nemmeno corretto (questo lo dico io) giudicare solo dalle apparenze o solo in base a quello che fa rosicare (es la maghina da 100'000 euro)
-vive da solo
-ha avuto le palle di rinunciarea determinate stra comdita' in cambio della maturita'/liberta'/indipendenza
-e' che in grado di stare al mondo
Comment
-
mi fa piacere vedere come l'ipotesi del "prendersi cura della famiglia" non venga pressocch? minimamente contemplata!
Sar? che i miei genitori non sono pi? dei ragazzini, per quanto siano pi? o meno in forma! ma ? un aspetto da tenere cmq in considerazione
Comment
-
mi fa piacere vedere come l'ipotesi del "prendersi cura della famiglia" non venga pressocch? minimamente contemplata!
Sar? che i miei genitori non sono pi? dei ragazzini, per quanto siano pi? o meno in forma! ma ? un aspetto da tenere cmq in considerazione
Comment
-
Originally posted by Mr. Q View Postmi fa piacere vedere come l'ipotesi del "prendersi cura della famiglia" non venga pressocch? minimamente contemplata!
io vedo i mei nonni han 84-86 e 88 anni....
non per questo i miei genitori si precludono la loro vita/indipendenza....
se non sono "disabili" penso che la loro autonomia per loro sia un paicere....
e spesso e' na scusa per gustarsi la loro pensione... idre resto a casa per loro
se riescono ad esser autonomi uno puo' tranquillamente anche vivere a qualche chilomentro e se han bisogno chiamano....
altro discorso se sono infermi o menomati...
Comment
X
Comment