Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

uomini/donne ancora a casa con mamma e papa'..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    esprimo il mio personalissimo giudizio...

nel caso si studi\lavori nella stessa citt? dove si ? cresciuti andare a vivere da soli ? un lusso...

cosa che nemmeno i nostri genitori hanno mai fatto... semplicemente ai loro tempi in media ci si sposava prima e quindi era "giocoforza" andare ad abitare da soli una volta formato il nuovo nucleo familiare...

ecco quello che manca oggi giorno ? questa spinta alla formazione di nuovi nuclei familiari..

onestamente non suddivido figo\sfigato se uno abita o meno con i suoi...

magari posso operare una distinzione da chi si fa far tutto dalla mamma come se avesse ancora 13 anni e chi abitanto in casa alleggerisce invece i compiti (e le spese) che gravano sui suoi "vecchi"!

Comment

• Font Size
      Originally posted by korra88 View Post
      scusate un momento ma..che cacchio di senso ha andare a vivere DA SOLI?

con uno stipendio medio, di 1000?, ma facciamo anche 1500? dai!

- mutuo/affitto 500? van via come ridere
      - mangiare 300?
      - bollette, non so, 200? al mese tra rifiuti, luce, gas, telefono etc etc ci vanno no?
      ----con 1000? sei gi? fuori ---
      - benzina, qui almeno 100? al mese se lavori vicino e giri poco
      - uscite con gli amici al sabato, pizza-disco, se vai in posti economici con 20? a sera ce la fai, 20-30?, quindi facciamo 150? al mese per essere sicuri
      - ricarica del cell, io spendo 20 euro al mese, ma anche qui stiamo larghi..50?
      e mi fermo qui con le spese, perch? le spese accessorie variano da persona a persona.

tutto questo SE NON C'E' LA MOROSA (che non vive con te)...perch? senn? auguri..siam gi? a 1300?...a quello che prende 1500?, gli rimandono 200? se fa il braccino corto e non ha hobby di nessun tipo (che vanno nel fondo bollo-assicurazione della macchina+manutenzione).

in pratica mi spiegate UN MOTIVO, per cui dovrei spendere 1300? al mese, per STARE SOLO COME UN CANE?
      eh si, perch? alle 8 sveglia, e 8.30 a lavorare, si ritorna alle 18, via in palestra fino alle 19.30, alle 20 si mangia e finch? lavo i piatti si fanno le 9. mettiamo che esco fuori e ritorno a mezzanotte-l'una, ? subito l'ora di andare a letto. in pratica pago 1300? per dormire, perch? a casa non ci sono mai . per? posso dire che abito da solo, rischio di andare in bancarotta al minimo imprevisto, ma almeno posso fare lo sborone e dire che abito da solo

io piuttosto che fare una vita del genere, sto a casa con i miei dando qualcosa in casa per contribuire alle spese. questo finch? non vado a vivere CON UN'ALTRA PERSONA, ma di sicuro non vado DA SOLO. che sia un amico o fidanzata/moglie, non importa, ma da solo, sto chez.
      Ma scusa mi centellini l'euro delle spese mensili e poi mi parli di palestra ?

e poi perch? solo come un cane ? Conosco persone che vivono splendidamente da sole senza tutte ste menate esistenziali che leggo ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        per me ? sempre e solo una questione di soldi

abitare da soli far? figo e non mammone ma costa...soldi che potrei spendere diversamente per me e per gli altri...quindi fregare ncazz che fa figo o del parere degli altri...se potessi starei con i miei

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
        Io difatti coem ben sai me ne fotto allegramente dei pareri altrui e difatti ho fatto tutti i passi secondo le mie scelte

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ma scusa mi centellini l'euro delle spese mensili e poi mi parli di palestra ?

e poi perch? solo come un cane ? Conosco persone che vivono splendidamente da sole senza tutte ste menate esistenziali che leggo ...
          Bah....io sono orfano e con me stesso ho imparato a stare pi? che bene...per? quando ho cominciato la mia vita a 2 son stato meglio e....

Comment

• Font Size
            Originally posted by mandrake13 View Post
            Bah....io sono orfano e con me stesso ho imparato a stare pi? che bene...per? quando ho cominciato la mia vita a 2 son stato meglio e....
            Beh il concetto di star bene da soli io non lo intendo solo con la moglie cmq ... ? un capitolo a parte e parlo non certo di persone comuni .

Comment

• Font Size
              Sono uscito di casa x andare a vivere dai nonni...

son tornato a casa 2 anni dopo.
              Poi avevo acquistato una casa x andare a vivere da solo ma nn arrivai mai al rogito xch? la casa nn aveva l'abitabilit?.

Ora son qui... in attesa della casa giusta x andare a convivere.

Andare a vivere da solo ? IMPOSSIBILE se si ha uno stipendio inferiore ai 1000 euro..

Cmq vergognarsi??? e perch? mai??

C'? chi st? con i propri genitori x aiutarli, chi x comodit?, chi x altri motivi.. se va bene a te ed a loro non ci vedo problemi.

Comment

• Font Size
                premetto che non voglio offendere nessuno..

ma a mio modo di vedere una persona che ha le possibilta' di viver da solo e che ancora vive a casa dei genitori non e' vergognoso..

di piu'..

poi questo e' il mio pensiero se qualcono si e' offeso non era mia intenzione

Comment

• Font Size
                  io sono stato a casa da pap? e mamm? servito riverito e coccolato fino alla tenera et? di 29 anni, poi conosciuta mia moglie sono ovviamente andato via, ma devo dire che ci stavo benissimo, e non mi vergogno a dire che ero straviziato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mandrake13 View Post
                    Non capisco perch? debba essere vergognoso.......perch? se rimorchio la tipa non ho lo scannatoio?!

non era riferito a questo..ma potrebbe essere anche una ragione

Comment

• Font Size
                      Io la mia vicenda personale non la esterno certo in mondo visione , ma dico solo che per me ? MOLTO pi? comodo vivere per i fatti propri piuttosto che con i genitori ... l'erba del vicino ? sempre pi? verde vero ?

Ad ogni modo io casa mia l'ho fatta e la sto arredando quindi non devo ricriminare niente , per? direi che prima di parlare di vergognoso andrebbe analizzata situazione per situazione secondo me .

E resto sempre della mia idea : chi si fa i fatti degli altri ? si vergognoso , chi invece bada a se stesso ed alla propria schiena dritta ? degno di ammirazione
                      facebook ed il grande fratello hanno preso troppo sopravvento sui giovani di oggi secondo me .

e' il tuo pensiero e sinceramente non mi vergogno di cio' che ho scritto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bladeRRunner View Post

ma a mio modo di vedere una persona che ha le possibilta' di viver da solo e che ancora vive a casa dei genitori non e' vergognoso..

di piu'..

Io non penso che qualcuno possa offendersi per un utente su un forum , scanso equivoci io ti ho puntualizzato il mio pensiero secondo cui io trovo pi? vergognoso che un ragazzo stia a guardare cosa fanno gli altri ed a giudicare le vite altrui piuttosto che concentrarsi a migliorare la propria autostima . Per? come te , questo ? il mio pensiero e non era mia intenzione offendere nessuno

Io se leggi bene sono neutrale in quanto ho pensato sia al mio futuro che al mio presente (e questo da quasi 20 anni a questa parte) quindi il mio parere ? svincolato da quel che ? la mia situazione e dalle risposte di convenienza di tirare acqua al mulino
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 12-11-12, 13:44.

Comment

• Font Size
                          e' il tuo pensiero e sinceramente non mi vergogno di cio' che ho scritto...

Certo ci mancherebbe altro !

Come dicevi tu e come ti ho appena scritto stiamo esponendo pensieri

Tu magari spendi tempo su FB ... io non l'ho mai gradito , tu magari sei alla moda ed io la ripudio a prescindere ... cent co cent crap , cent cu dusent ciap

Comment

• Font Size

di piu'..

Dipende dai punti di vista...
                            Dipende da quanto vuoi investire in questo paese... preferisci vivere con poco in autonomia, oppure bene condividendo con i tuoi le spese?

E' la tua scelta...

Comment

• Font Size
                              Io difatti coem ben sai me ne fotto allegramente dei pareri altrui e difatti ho fatto tutti i passi secondo le mie scelte
                              ed ? giusto cos?

se io fossi andato a vivere da solo per far contenti gli altri altri mi sarei dato del pirla due volte

adesso...una volta sola

Comment

• Font Size
                                Io non penso che qualcuno possa offendersi per un utente su un forum , scanso equivoci io ti ho puntualizzato il mio pensiero secondo cui io trovo pi? vergognoso che un ragazzo stia a guardare cosa fanno gli altri ed a giudicare le vite altrui piuttosto che concentrarsi a migliorare la propria autostima . Per? come te , questo ? il mio pensiero e non era mia intenzione offendere nessuno

Io se leggi bene sono neutrale in quanto ho pensato sia al mio futuro che al mio presente (e questo da quasi 20 anni a questa parte) quindi il mio parere ? svincolato da quel che ? la mia situazione e dalle risposte di convenienza di tirare acqua al mulino

giusto. dunque tu sei uno che tira dritto e non fa mai anche una piccola osservazione ad altri?

ma hai sempre una risposta pronta in svariati post similie al mio per descrivere una persona che compie un'azione....quindi la stai giudicando quindi sei vergognoso anche tu

faccina

Comment

X
                                Working...
                                X