Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

uomini/donne ancora a casa con mamma e papa'..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

uomini/donne ancora a casa con mamma e papa'..

cosa ne' pensate..

e come siete messi voi:

io conosco parecchia gente che vive ancora con mami e papi...

che sia chiaro:

posso capire coloreo che non hanno grano abbastanza,contratto lavorativo giusto o un genitore che non gli faccia un prestito (coadiuvato ad un mutuo ovviamanete)..e' durissima

oppure per problemi familiari,studenti universitari o comunque una qualsiasi situazione che non ti permetta questo tipo di indipendenza, sono assolutamente comprensibili e son quindi giustificati..

ma quelli oltre trent'anni che, nostante possibilta' economica,lavorativa ecc..vivono ancora con mami e papi...

vergognoso

a voi..

• Font Size
    Che me ne frega gran poco ... come mi capita spesso di dire a chi obbietta che ho un rifugio atomico sotto i miei... ma di solito il discorso esce quando di parla di soldi...

Comment

• Font Size
      Non capisco perch? debba essere vergognoso.......perch? se rimorchio la tipa non ho lo scannatoio?!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bladeRRunner View Post

posso capire coloreo che non hanno grano abbastanza,contratto lavorativo giusto o un genitore che non gli faccia un prestito (coadiuvato ad un mutuo ovviamanete)..e' durissima
        appartengo a questa tipologia.....

e ovviamente quando qualcuno mi fa notare che sto ancora in casa coi miei dico....

per permettermi un buco di casa da solo dovrei andare a chiedere l'assegno sociale al sindaco....ecco dopo si azzittano tutti...

Comment

• Font Size
          io dico solo che per vivere da solo sto in un bivani da 45mq a spese mie al posto di stare in una casa con 17stanze e piscina.....e no....non mi sento un figo perch? vivo da solo....potessi tornerei a casa dai miei cos? da condividere le spese al posto di regalare soldi allo stato perch? fa figo stare da soli

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
          Last edited by dj crush; 12-11-12, 12:37.

Comment

• Font Size
            cosa ne' pensate..

e come siete messi voi:

che sia chiaro:

oppure per problemi familiari,studenti universitari o comunque una qualsiasi situazione che non ti permetta questo tipo di indipendenza, sono assolutamente comprensibili e son quindi giustificati..

ma quelli oltre trent'anni che, nostante possibilta' economica,lavorativa ecc..vivono ancora con mami e papi...

vergognoso

a voi..
            Io la mia vicenda personale non la esterno certo in mondo visione , ma dico solo che per me ? MOLTO pi? comodo vivere per i fatti propri piuttosto che con i genitori ... l'erba del vicino ? sempre pi? verde vero ?

Ad ogni modo io casa mia l'ho fatta e la sto arredando quindi non devo ricriminare niente , per? direi che prima di parlare di vergognoso andrebbe analizzata situazione per situazione secondo me .

E resto sempre della mia idea : chi si fa i fatti degli altri ? si vergognoso , chi invece bada a se stesso ed alla propria schiena dritta ? degno di ammirazione

facebook ed il grande fratello hanno preso troppo sopravvento sui giovani di oggi secondo me .

Comment

• Font Size
              Originally posted by dj crush View Post
              io dico solo che per vivere da solo sto in un bivani da 45mq a spese mie al posto di stare in una casa con 17stanze e piscina.....e no....non mi sento un figo perch? vivo da solo....potessi tornerei a casa dai miei cos? da condividere le spese al posto di regalare soldi allo stato perch? fa figo stare da soli

Ecco ... lo dici tu ... fa figo vivere da soli

Per? ? un lusso (che tale io lo ritengo) che ho deciso di concedermi anche io ... anche se avrei potuto farlo comodamente qualche anno prima ... ma io dico sempre che prima i doveri e solo DOPO i piaceri

Comment

• Font Size
                scusate un momento ma..che cacchio di senso ha andare a vivere DA SOLI?

con uno stipendio medio, di 1000€, ma facciamo anche 1500€ dai!

- mutuo/affitto 500€ van via come ridere
                - mangiare 300€
                - bollette, non so, 200€ al mese tra rifiuti, luce, gas, telefono etc etc ci vanno no?
                ----con 1000€ sei gi? fuori ---
                - benzina, qui almeno 100€ al mese se lavori vicino e giri poco
                - uscite con gli amici al sabato, pizza-disco, se vai in posti economici con 20€ a sera ce la fai, 20-30€, quindi facciamo 150€ al mese per essere sicuri
                - ricarica del cell, io spendo 20 euro al mese, ma anche qui stiamo larghi..50€
                e mi fermo qui con le spese, perch? le spese accessorie variano da persona a persona.

tutto questo SE NON C'E' LA MOROSA (che non vive con te)...perch? senn? auguri..siam gi? a 1300€...a quello che prende 1500€, gli rimandono 200€ se fa il braccino corto e non ha hobby di nessun tipo (che vanno nel fondo bollo-assicurazione della macchina+manutenzione).

in pratica mi spiegate UN MOTIVO, per cui dovrei spendere 1300€ al mese, per STARE SOLO COME UN CANE?
                eh si, perch? alle 8 sveglia, e 8.30 a lavorare, si ritorna alle 18, via in palestra fino alle 19.30, alle 20 si mangia e finch? lavo i piatti si fanno le 9. mettiamo che esco fuori e ritorno a mezzanotte-l'una, ? subito l'ora di andare a letto. in pratica pago 1300€ per dormire, perch? a casa non ci sono mai . per? posso dire che abito da solo, rischio di andare in bancarotta al minimo imprevisto, ma almeno posso fare lo sborone e dire che abito da solo

io piuttosto che fare una vita del genere, sto a casa con i miei dando qualcosa in casa per contribuire alle spese. questo finch? non vado a vivere CON UN'ALTRA PERSONA, ma di sicuro non vado DA SOLO. che sia un amico o fidanzata/moglie, non importa, ma da solo, sto chez.
                Last edited by korra88; 12-11-12, 12:55.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ecco ... lo dici tu ... fa figo vivere da soli

Per? ? un lusso (che tale io lo ritengo) che ho deciso di concedermi anche io ... anche se avrei potuto farlo comodamente qualche anno prima ... ma io dico sempre che prima i doveri e solo DOPO i piaceri
                  per me ? sempre e solo una questione di soldi

abitare da soli far? figo e non mammone ma costa...soldi che potrei spendere diversamente per me e per gli altri...quindi fregare ncazz che fa figo o del parere degli altri...se potessi starei con i miei

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dj crush View Post
                    per me ? sempre e solo una questione di soldi

abitare da soli far? figo e non mammone ma costa...soldi che potrei spendere diversamente per me e per gli altri...quindi fregare ncazz che fa figo o del parere degli altri...se potessi starei con i miei

tu sei un caso a parte, perche se non sbaglio sei siciliano (vero?) e sei andato a milano per studiare e per lavorare, quindi in un certo senso ci sta..il mio discorso ? valido per quelli che si allontanano da casa di poche decine di km.

Comment

• Font Size
                      cosa ne' pensate..

e come siete messi voi:

che sia chiaro:

vergognoso

a voi..
                      Perch? dovrei vergognarmi scusa???

Comment

• Font Size

vergognoso

a voi..
                        1200-1400 euro, se vivi con i genitori a casa, e magari non partecipi alle spese, sono come ALMENO 2100 euro per chi ha anche il mutuo/affitto da pagare....

Per cui, puoi fare la vita da over 2k euro con meno... se senti il bisogno di essere indipendente, autonomo ecc.. ci sta la casa, ma ? un grosso sacrificio.
                        Solitamente si va fuori casa quando si ha una compagna, per dividere le spese e creare la propria famiglia...

Di certo vivere da soli e' una bella mazzata, con costi e sbattimenti vari...devi averne anche la voglia...

Comment

• Font Size
                          io sono uscito di casa a 25 anni, con un lavoro precario... non sono pi? tornato.
                          Last edited by Lupino; 12-11-12, 13:15.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by korra88 View Post
                            tu sei un caso a parte, perche se non sbaglio sei siciliano (vero?) e sei andato a milano per studiare e per lavorare, quindi in un certo senso ci sta..il mio discorso ? valido per quelli che si allontanano da casa di poche decine di km.
                            ed io infatti ti capisco benissimo
                            perch? se non fosse per il lavoro e per la donna....ciauuuuuuuuuuuuuu

Comment

• Font Size
                              Dipende da chi me lo dice e come lo dice.
                              Dopodicch? si risponde a tono al "vergognoso".

Comment

X
                              Working...
                              X