Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti di voi hanno il camino in casa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    1 camino in sala e una cucina economica (di quelle a legna della nonna) nel tinello. Da novembre sono accesi dalla mattina a notte. Una figata!!

Comment

• Font Size
      ne avevamo due, tolto uno perch? non tirava

Comment

• Font Size
        preferito il pellet ormai il camino ? il medioevo tecnicamente parlando la legna costa sempre di pi? senza contare che sporca serve lo spazio per tenerla se ti allontani dal fuoco si spegne con pericolosit? oggettiva di scintille o altro se devo farmi una fetta di carne meglio in giardino in un barbeku che si pu? mettere pure in balcone quelli piccoli all'americana

la stufa a pellet visivamente brucia come un caminetto la pulisci ogni 2,3 giorni e con una sacchetta da 3.90 ci sto caldo 3 giorni accendedola al minimo dalle 7:30 di sera a mezzanotte quasi , premi un bottone per accendere e uno per spegnere senza contare che si puo programmare si risparmia molto rispetto al camino

Comment

• Font Size
          Originally posted by monsterluca View Post
          preferito il pellet ormai il camino ? il medioevo tecnicamente parlando la legna costa sempre di pi? senza contare che sporca serve lo spazio per tenerla se ti allontani dal fuoco si spegne con pericolosit? oggettiva di scintille o altro se devo farmi una fetta di carne meglio in giardino in un barbeku che si pu? mettere pure in balcone quelli piccoli all'americana

la stufa a pellet visivamente brucia come un caminetto la pulisci ogni 2,3 giorni e con una sacchetta da 3.90 ci sto caldo 3 giorni accendedola al minimo dalle 7:30 di sera a mezzanotte quasi , premi un bottone per accendere e uno per spegnere senza contare che si puo programmare si risparmia molto rispetto al camino

beh si, obbietivamente il camino ? medioevo...

ma per me che non ce l'ho mai avuto ed ora ce l'ho ha un fascino particolare

Comment

• Font Size
            l'unico colloquio vero e proprio che ho mai fatto in vita mia l'ho fatto durante i 3 giorni...e meno male senn? in una situazione del genere l'avrei presa anche troppo male...

che schifo :vom2:

Comment

• Font Size
              Originally posted by alexab13 View Post
              1 camino in sala e una cucina economica (di quelle a legna della nonna) nel tinello. Da novembre sono accesi dalla mattina a notte. Una figata!!
              io ho la stufa cos?. e in inverno la carne cotta lentamente sopra la stufa ? ineguagliabile, con qualcusasi altro sistema di cottura non viene uguale.

Comment

• Font Size
                Originally posted by TBW27 View Post
                l'unico colloquio vero e proprio che ho mai fatto in vita mia l'ho fatto durante i 3 giorni...e meno male senn? in una situazione del genere l'avrei presa anche troppo male...

che schifo :vom2:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by diecinovantotto View Post
                  se sbajiato post mes?

Comment

• Font Size
                    non lo ho...mi piacerebbe averlo!

lo avevano i miei nonni...mi facevo di quelle ronfate da piccolo sulla poltrona da piccolo li davanti...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by monsterluca View Post

3/4 dei camini han la possibilita' di avere l'inserto ed il vetro quindi il problema scintilla non esiste...
                      2 il discorso che fai a livello di rendimenti e consumi e' giusto, ma il camino fa atmosfera, lo metti anch ecome arredamento.... ti perdi nel guardarlo etc.....

la stufa e' diversa.... imho... la stufa e' piu' prettamente un mezzo per riscaldare.......

Comment

• Font Size
                        Io ne ho uno piccolino in cucina, montato in alto ad uso griglia. L'avro' acceso non pi? di 10 volte in 6 anni. Se devo sbraciare qualcosa uso il barbecue in terrazzo. I miei ne hanno uno piu' grande in taverna, ma anche quello lo si usa piu' poco o niente.
                        Due piccole precisazioni del tutto personali:
                        1) il camino e' bellissimo da vedere e fa tanta atmosfera/compagnia .....pero'..... piu' che per scaldarsiserve a bruciare legna!
                        2) sara' anche piu' comodo e sporchera' di meno ma il camino con il vetro e' una bestemmia!!!!!!
                        Ciao

Comment

• Font Size
                          presente !!!!

a me piace trombare romanticamente

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            3/4 dei camini han la possibilita' di avere l'inserto ed il vetro quindi il problema scintilla non esiste...
                            2 il discorso che fai a livello di rendimenti e consumi e' giusto, ma il camino fa atmosfera, lo metti anch ecome arredamento.... ti perdi nel guardarlo etc.....

la stufa e' diversa.... imho... la stufa e' piu' prettamente un mezzo per riscaldare.......
                            ormai ci sono stufe anche belline, con vetro, rifinite realmente bene.
                            io ho l'esatto contrario, una senza vetro, ma bella grossa con un bel piano di ghisa sopra.
                            praticamente in inverso il consumo di gas ? nullo, uso la stufa per cucinare.
                            il camino ne ho uno, ma solo il fatto di dover pulire il vetro mi fa passare la voglia di accenderlo, se poi mettimo con la resa in confronto alla ftufa lo accendo solo i giorni-mesi pi? freddi

Comment

• Font Size
                              ho il camino e un forno interno in cucina, che accendo anche per riscaldarmi

adesso ne metto uno in camera da letto

ho la mia camera personale da sempre con bagno privato, poi adesso ho una camera al primo piano che uso per incontri poco impegnativi

adesso ho intenzione di prendermi anche la camera che sta sopra al salone che ha il camino e attaccarmi alla canna fumaria, poi il camino me lo costruisco da solo, mio padre era un maestro e qualcosa me la ricordo

in questo modo avr? anche la suite con camino e pelle d'orso (ecologica) davanti al fuoco per quelle che lo meriteranno (solo particolarmente brave)

p.s. cmq ieri notte a roma faceva 19 gradi.......

Comment

• Font Size
                                19?..da dormire con la finestra aperta ancora, altro che camino.
                                la pella prendila vera, sono belle anche quelle di renna, calde e fitte di pelo morbido.
                                ecologiche se salta una brasca fuori dal focolare va a fuoco, vera no

Comment

X
                                Working...
                                X