Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione pre/post allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Alimentazione pre/post allenamento

Faccio prepugilistica (anche se a forza di fomentare l'istruttore ci sta cominciando a far fare anche tecnica e un po' di sparring) da un mesetto...ed ? tosta in maniera imbarazzante.
    Ora mi capita di arrivare a 3/4 di lezione senza pi? benza...ma roba che non riesco a fare neanche 2 flessioni, e non per mancanza di forza ma mancanza di energia...se mi spiego.

Ora cosa devo mangiare prima (2 ore credo) dell'allenamento e dopo?

• Font Size
    ciao io mi alleno tutti i giorni pesi e muay thai
    il consiglio che posso darti mangia tanto
    soprattutto carboidrati a pranzo
    no il piattino di pasta da 100g ma un piattone da 2/3 etti o quanto riesci a mangiare
    prima dell allenamento (2 o meno ore prima dipende da come digerisci) fatti una barretta di quelle proteiche che intoppano pero ti danno forza oppure ti fai una bella rosetta con mortadella o altri affettati
    lo sport che fai ti fa fare sforzi di tipo esplosivo e hai bisogno di carboidrati a lento rilascio (appunto la benzina del tuo corpo per dirla in senso tecnico)
    io per esempio mangio 6 volte al giorno pero sono un caso a parte
    dopo l allenamento se fai direttamente cena mangia carne bianca o rossa verdure pane (poco)
    io la sera mango sempre tardi verso le 23 e mi faccio carne e un o di insalata o altre verdure
    ricordati della colazione importantissima
    io per esempio mi faccio 2 piatti di cereali con latte 4 fette biscottate integrali con miele una barretta e se ho tempo un frutto
    poi verso le 10/11 se ho tempo al lavoro panino o frutta
    poi pranzo
    verso le 5 merenda poi palestra thai e cena

Comment

• Font Size
      Originally posted by janusz View Post
      ciao io mi alleno tutti i giorni pesi e muay thai
      il consiglio che posso darti mangia tanto
      soprattutto carboidrati a pranzo
      no il piattino di pasta da 100g ma un piattone da 2/3 etti o quanto riesci a mangiare
      prima dell allenamento (2 o meno ore prima dipende da come digerisci) fatti una barretta di quelle proteiche che intoppano pero ti danno forza oppure ti fai una bella rosetta con mortadella o altri affettati
      lo sport che fai ti fa fare sforzi di tipo esplosivo e hai bisogno di carboidrati a lento rilascio (appunto la benzina del tuo corpo per dirla in senso tecnico)
      io per esempio mangio 6 volte al giorno pero sono un caso a parte
      dopo l allenamento se fai direttamente cena mangia carne bianca o rossa verdure pane (poco)
      io la sera mango sempre tardi verso le 23 e mi faccio carne e un o di insalata o altre verdure
      ricordati della colazione importantissima
      io per esempio mi faccio 2 piatti di cereali con latte 4 fette biscottate integrali con miele una barretta e se ho tempo un frutto
      poi verso le 10/11 se ho tempo al lavoro panino o frutta
      poi pranzo
      verso le 5 merenda poi palestra thai e cena
      Ciao grazie intanto....infatti mangiando un piatto di pasta, petto di pollo e a merenda un panino col prosciuto arrivo cmq a secco...incredibile.
      Diciamo che ho ancora 4 o 5 chiletti da buttare gi? per? quando mi alleno di stare "leggero" non ci penso proprio, altrimenti svengo eheh.
      Domani provo ad aumentare un po' come mi hai consigliato...ti far? sapere

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoricky View Post
        Ciao grazie intanto....infatti mangiando un piatto di pasta, petto di pollo e a merenda un panino col prosciuto arrivo cmq a secco...incredibile.
        Diciamo che ho ancora 4 o 5 chiletti da buttare gi? per? quando mi alleno di stare "leggero" non ci penso proprio, altrimenti svengo eheh.
        Domani provo ad aumentare un po' come mi hai consigliato...ti far? sapere
        Io faccio palestra 3 volte a settimana + 1/2 volte corsa o nuoto.

Ora sto seguendo, anche se per breve periodo, un regime cosi composto:

Colazione --> 100 GR di pasta cotta senza sale con una piccola noce di burro.

Pranzo --> carne bianca, petto di pollo alla piastra senza niente. 3/4 etti.

Merenda --> amminoacidi lol

Cena --> pesce al naturale (tonno ad esempio, senza olio), carne bianca/carne rossa/bianchi d'uovo con un rosso (di solito rapporto di 7/8:1).

Prima di dormire: mezza mela + amminoacidi.

E dura, l'energia non manca pero ho piuttosto fame. Bevo moltissimo...per non sovraccaricare i reni e ad ogni modo lo faro per 6-8 settimane massimo, ma io devo dimagrire. Vorrei rimanere sui 90 kg con circa il 9-10% di grasso

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mitoz! View Post
          Io faccio palestra 3 volte a settimana + 1/2 volte corsa o nuoto.

Ora sto seguendo, anche se per breve periodo, un regime cosi composto:

Colazione --> 100 GR di pasta cotta senza sale con una piccola noce di burro.

Pranzo --> carne bianca, petto di pollo alla piastra senza niente. 3/4 etti.

Merenda --> amminoacidi lol

Cena --> pesce al naturale (tonno ad esempio, senza olio), carne bianca/carne rossa/bianchi d'uovo con un rosso (di solito rapporto di 7/8:1).

Prima di dormire: mezza mela + amminoacidi.

E dura, l'energia non manca pero ho piuttosto fame. Bevo moltissimo...per non sovraccaricare i reni e ad ogni modo lo faro per 6-8 settimane massimo, ma io devo dimagrire. Vorrei rimanere sui 90 kg con circa il 9-10% di grasso

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
          per i professionisti va bene, loro riescono ad arrivare anche ad una percentuale del 5%. Ma loro!
          Credo che, una per una pratica amatoriale, tra il 10% e il 15% di massa grassa staresti ottimamente.

Comment

• Font Size
            mangia sempre seguendo la logica del bilancio energetico giornaliero.
            Se devi ancora perdere 5 kg....se mangi troppi carboidrati....anche se fai allenamento ingrassi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              mangia sempre seguendo la logica del bilancio energetico giornaliero.
              Se devi ancora perdere 5 kg....se mangi troppi carboidrati....anche se fai allenamento ingrassi.
              ma ingrassi di massa muscolare...non di massa grassa!

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                Sicuro ??Secondo me si gonfia come una palla....

Personalmente farei un tipo di lavoro diverso, rallentare leggermente l'intensit? dell'attivit?, per perdere comunque quei 5 kg...E raggiunto il mio peso obbiettivo iniziare a mangiare di pi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GMR View Post

Personalmente farei un tipo di lavoro diverso, rallentare leggermente l'intensit? dell'attivit?, per perdere comunque quei 5 kg...E raggiunto il mio peso obbiettivo iniziare a mangiare di pi?
                  Perdere 5kg allenandomi poco ? impossibile...li perderei solo di muscolo purtroppo.
                  Cmq mi sto definendo parecchio (mo non so come te per? si vede)...il fatto ? che proprio la lezione quasi non la finisco lucido...? pazzesco.
                  Poi pi? va avanti e vede che siamo costanti e pi? ci sfonda....la cosa ? spettacolare per? c'ho bisogno di capire meglio come mangiare.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dj crush View Post
                    ma che dici DJ...???

Se durante una giornata tra metabolismo basale ed allenamento consumo 2500 kcal....e tra colazione, pranzo e cena mangio 3000 kcal (privilegiando i carbo)....fidati che il delta di 500kcal ti va in panza.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GMR View Post

bravo

Oppure...non mi farei seghe mentali...mangio normalmente e mi spacco di allenamenti....ed ad aprile sto una bomba

Comment

• Font Size
                        bravo

Oppure...non mi farei seghe mentali...mangio normalmente e mi spacco di allenamenti....ed ad aprile sto una bomba
                        Fosse per me mi allenerei tutti i giorni (e ci sto parecchio vicino), per? capisco che l'alimentazione equilibrata che seguo non ? sufficiente...almeno per questo tipo di allenamento

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          Fosse per me mi allenerei tutti i giorni (e ci sto parecchio vicino)...
                          un vecchio amico mi diceva "ogni giorno si allena solo il campione...e l'incapace"
                          Non farti seghe mentali Ricc?...concentrati solo sull'allenamento....togli le cose di troppo (gli alcolici e le tante cene devastanti con gli amici)...fai una vita regolare, ogni tanto concediti un premio.
                          Ti asciugherai bene senza troppo impegno.

E comincia a tirare...quando ho praticato kick (quasi 4 anni magnifici) non vedevo l'ora di arrivare all'allenamento...tornare a casa devastato dalla fatica...con il sapore di sangue in bocca era fantastico.

Per? ricordo che cambi? in negativo il mio carattere....ero diventato eccessivamente aggressivo. Per? quanto menavo

Comment

• Font Size
                            Fai come me che st? or ora x andare in palestra..

Appena ingurgitato 10 baiocchi, 500ml di latte con nesquick e zucchero...
                            100 gr di ricotta con nesquick e zucchero.
                            Uno yogurt con nesquick e zucchero.. era in + ma volevo stimolare la cagata!

Adesso son bello carico... se riesco a non vomitare addosso all'istruttore ho vinto!!:1::1:

Comment

• Font Size
                              un vecchio amico mi diceva "ogni giorno si allena solo il campione...e l'incapace"
                              Non farti seghe mentali Ricc?...concentrati solo sull'allenamento....togli le cose di troppo (gli alcolici e le tante cene devastanti con gli amici)...fai una vita regolare, ogni tanto concediti un premio.
                              Ti asciugherai bene senza troppo impegno.

E comincia a tirare...quando ho praticato kick (quasi 4 anni magnifici) non vedevo l'ora di arrivare all'allenamento...tornare a casa devastato dalla fatica...con il sapore di sangue in bocca era fantastico.

Per? ricordo che cambi? in negativo il mio carattere....ero diventato eccessivamente aggressivo. Per? quanto menavo
                              Ti dir? io tranquillo sono e tranquillo rimango, l'indole aggressiva o ce l'hai o non ce l'hai...a me piace la tecnica del pugilato non tanto il combattimento di per s?

Comment

X
                              Working...
                              X