Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Punti patente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Punti patente

    Per tutti gli sfigati che come me hanno gi? dato (io portando sul furgone la moto di un mio amico.....roba da pazzi ).....una domandina facile....

    Se non ricordo male nella normativa dopo due anni senza infrazioni i punti tornano a 20 (penso a prescindere da quanti ne sono rimasti). Se ? cos?....i due anni si contano dalla data dell'infrazione o a partire dalla data di "registrazione" ?

    Io per esempio l'infrazione l'ho commessa a luglio 2004 e la lettera che mi ? arrivata l'altro giorno dice "Data acquisizione" 8 febbraio.....cio? 7 mesi dopo.......

    Grassssie delle info

  • Font Size
    #2
    In teoria dovrebbe contare la data dell'infrazione... in pratica non so

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Punti patente

      [quote="Zangra"]Per tutti gli sfigati che come me hanno gi? dato (io portando sul furgone la moto di un mio amico.....roba da pazzi ).....
      ma fammi capire ti hanno tolto i puntio perhce trasportavi la moto su un furgone????? perhce non si puo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Mich81
        In teoria dovrebbe contare la data dell'infrazione...
        lo spero bene...anche perche' a me dopo 17 mesi non e' arrivata mai la notifica!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: Punti patente

          Originally posted by Chry75
          ma fammi capire ti hanno tolto i puntio perhce trasportavi la moto su un furgone????? perhce non si puo?
          No no....l'infrazione era per eccesso di velocit?...ma con il furgone alle 21,30 di sera (in settimana)...nel mezzo del nulla....cio? in aperta campagna....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TWO*stroka!

            lo spero bene...anche perche' a me dopo 17 mesi non e' arrivata mai la notifica!!!
            Perfetto.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mah... come sempre in Italia su queste cose regna il caos.

              Dovrebbe essere dall'infrazione, ma non mi stupirei se non fosse cos?... penso che di sicuro non te lo sappia dire nemmeno chi ha fatto la legge...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lizio
                Mah... come sempre in Italia su queste cose regna il caos.

                Dovrebbe essere dall'infrazione, ma non mi stupirei se non fosse cos?... penso che di sicuro non te lo sappia dire nemmeno chi ha fatto la legge...
                Tieni conto che quello che ha fatto la legge quando la cassazione ha stabilito l'incongruit? della decurtazione dei punti al proprietario in caso di mancata segnalazione del guidatore ha affermato che anche secondo lui era una norma sbagliata ... MA LA LEGGE L'AVEVA PRESENTATA LUI !!!
                In pratica non ? che ha ammesso che aveva sbagliato ha detto che lui fin dall'inizio non era d'accordo con se stesso !!!
                Solo in Italia possono accadere cose del genere.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e come si fa ad andare oltre i 20 pt?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250
                    e come si fa ad andare oltre i 20 pt?

                    ... compri i biscotti del Mulino Bianco... e fai la raccolta... oppure con le merendine Mister Day...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250
                      e come si fa ad andare oltre i 20 pt?
                      facendo un sacco di infrazioni... :P

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma no sega... come si fa ad avere tipo 22 punti.. insomma averne pi? dei 20 di partenza...
                        non ci voleva un tot periodo senza infrazioni? se si da quando, dove, come?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I punti vengono ridati se non si commettono infrazioni per 2 anni a partire dall'ultima commessa...
                          La storia di avere + di 20 a disposizione sulla patente..ahim? la ignoro!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250
                            ma no sega... come si fa ad avere tipo 22 punti.. insomma averne pi? dei 20 di partenza...
                            non ci voleva un tot periodo senza infrazioni? se si da quando, dove, come?

                            questa?




                            Guarda che non si pu? fare la raccolta punti... al massimo sono 20... e stop...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma non si era parlato di poter arrivare a un massimo di 30 punti? che strano...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X