Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma l'espressione " QUANT'ALTRO"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quant'altro io la uso per dire: "E altra merda simile"...
    Un po' pi? forbito...

Ma dato che a Rexxx piace il modo pi? destrorso di essere volgari d'ora in avanti user? quest'ultima espressione... :gaen:

Comment

• Font Size
      mi avete fatto notare che uso diverse volte questa espressione,non per questo mi sento un qualunquista,non ne vedo il senso.
      Dovrei forse rendermi conto che lo uso da anni e quindi da anni sono uno stupido e i miei concetti sono gas intestinali fine a se stessi?
      no,decisamente no,anzi cagate io ne sparo a badilate ma proprio quando non uso "quant'altro",piuttosto la uso quando son serio

Comment

• Font Size
        Originally posted by gixxerato View Post
        mi avete fatto notare che uso diverse volte questa espressione,non per questo mi sento un qualunquista,non ne vedo il senso.
        Dovrei forse rendermi conto che lo uso da anni e quindi da anni sono uno stupido e i miei concetti sono gas intestinali fine a se stessi?
        no,decisamente no,anzi cagate io ne sparo a badilate ma proprio quando non uso "quant'altro",piuttosto la uso quando son serio
        Ma no, Rexxx voleva semplicemente offendere quelli di sinistra perch? secondo lui la usano spesso, tutto qui... :sissi:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx View Post
          Penso che non esista un espressione pi? qualunquista, fintamente chic, sussiegosa, pressapochista come questa in altre lingue, ? perfetta solo per l'italiano medio di oggi.

A chi f? schifo al punto tale, non solo da non usarla, ma ad arrivare a provare fastidio anche solo a sentirla?
          Ci sono invece dei "Quant'altraltisti" convinti qui?

C'? chi una volta letto, ci penser? s? e convincendosi si impegner? con s? stesso a non usarla "MAI PIU"?

Forse sar? troppo sensibile a certe parole, ma a me st? tic verbale, ripugna totalmente... :gaen: :vomit2:

non so ma visto che io e l'Italiano parlato/scritto siamo due opposti la usero senz'altro
          Last edited by thor74; 04-11-12, 18:30.

Comment

• Font Size
            Originally posted by syd87 View Post
            Non saprei, ma dato che mediamente ti esprimi in ambito sicuramente avrai pi? esperienza di me in merito

Sicuramente ho leccato molti pi? culi (con fessa annessa) di te..... :gaen:
            su questo non ci piove.:da2:

Comment

• Font Size
              Originally posted by minkion View Post
              ragazzi questo topic ? di un'elevatezza che supera quant'altro mi possa venir in mente.

Mi piace!

PS:Accademia della Crusca

DA accademiadellacrusca.....
              Quello che infastidisce in quest?uso, come gi? rilevava Luca Serianni sulle pagine del periodico ?La Crusca per voi? (n? 32, aprile 2006) in una trattazione a proposito di a livello di, ? la sensazione che qualcosa sia rimasto sospeso, inespresso; ma con il consolidamento nell?uso che sembra ormai aver raggiunto un livello apprezzabile, si finir? per non avvertire pi? alcun disagio. Resta comunque senza dubbio da evitare l?impiego ?a tappeto? della locuzione, limitandone l?uso a un registro colloquiale; ed anche a questo livello ? pi? opportuno in alcuni casi usufruire delle alternative presenti in lingua; dal momento che quanto resta un pronome vitale nell?uso con valore ?(tutto) ci? che? sar? meglio evitare la locuzione in contesti come quelli che seguono, tratti dall?archivio di ?Repubblica?: a conclusione di un elenco di aggettivi (?[ha] scatenato nei partiti presenti e futuri una vera e propria caccia a rappresentanti [...] per questa o quella lista elettorale, partitica e quant' altro?: Donne e

Comment

• Font Size
                Originally posted by Foglio View Post
                Ma no, Rexxx voleva semplicemente offendere quelli di sinistra perch? secondo lui la usano spesso, tutto qui... :sissi:

Hai capito tutto eh?! :sar5:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gixxerato View Post

Sono scelte!
                  Cmq io sono responsabile di quello che scrivo non di quello che viene erroneamente recepito.

Quindi ripeto per chi si fosse sentito pizzicato sul vivo:
                  Io ce l'ho con l'espressione e chi l'ha diffusa cio? "i media" , (perch? sui libri di testo, anche universitari, non l'ho mai letta),
                  non con chi seppur in buona fede ormai ahim? ne f? ricorso.

..
                  Last edited by Rexxx; 05-11-12, 19:20.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Foglio View Post
                    a questo non ci ero arrivato nemmeno io per?....che ? la sindrome dell' accerchiato?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Sicuramente ho leccato molti pi? culi (con fessa annessa) di te..... :gaen:
                      su questo non ci piove.:da2:
                      questo si che ? parlare
                      hahaha

Comment

• Font Size
                        Io rottamerei pi? quelli che scrivono con la "K" al posto del "che" o "chi" mandando a farsi fottere congiunzione, pronome relativo o esclamativo in un colpo solo :gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Io la uso e non credo di essere un qualunquista...
                          Il pensiero non si valuta da una parola o da una singola espressione...ma nella sua unicit?.
                          A mio avviso ? qualunquista bollare di qualunquismo un singola espressione in s? considerata...
                          Io per esempio non sopporto chi scrive come se parlasse, perch? lo scrivere ed il parlare sono due attivit? del tutto distinte.
                          Ma sono gusti...e non mi permetterei di generalizzare e di bollare come qualunquista chi scrive come se stesse parlando.
                          Ciao Stradivari,
                          la penso esattamente come te, il pensiero deve essere valutato nella sua unicit?.
                          Bisognerebbe senza dubbio scrivere diversamente da come si parla, sottolineo il condizionale perch? purtroppo troppo sovente si parla male e si scrive peggio!

Comment

• Font Size
                            Peccato che i ragazzi d'oggi non sanno pi? nemmeno scrivere perch? manco leggono :gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mandrake13 View Post
                              Peccato che i ragazzi d'oggi non sanno pi? nemmeno scrivere perch? manco leggono :gaen:
                              Vero, i ragazzi d'oggi ... ma anche tanti tanti ragazzi (e ragazze) di ieri!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Simona199 View Post
                                Vero, i ragazzi d'oggi ... ma anche tanti tanti ragazzi (e ragazze) di ieri!!
                                Mica vero Simona, quelli della ns et? leggevano eccome...anzi leggevamo
                                Last edited by mandrake13; 06-11-12, 11:22.

Comment

X
                                Working...
                                X