Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma l'espressione " QUANT'ALTRO"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma l'espressione " QUANT'ALTRO"

Penso che non esista un espressione pi? qualunquista, fintamente chic, sussiegosa, pressapochista come questa in altre lingue, ? perfetta solo per l'italiano medio di oggi.

A chi f? schifo al punto tale, non solo da non usarla, ma ad arrivare a provare fastidio anche solo a sentirla?
    Ci sono invece dei "Quant'altraltisti" convinti qui?

C'? chi una volta letto, ci penser? s? e convincendosi si impegner? con s? stesso a non usarla "MAI PIU"?

Forse sar? troppo sensibile a certe parole, ma a me st? tic verbale, ripugna totalmente... :gaen: :vomit2:

Last edited by Rexxx; 02-11-12, 12:22.

• Font Size
    A tacer d'altro :gaen:

Inviato dal culo rotto di luka79

Comment

• Font Size
      Originally posted by blackbass View Post
      A tacer d'altro :gaen:

Inviato dal culo rotto di luka79

A Di0 piacendo! :gaen:
      Last edited by Rexxx; 02-11-12, 12:21.

Comment

• Font Size
        Mi unisco al club rottamiamo il quant'altro.

Conosco alcuni quant'altristi e mi irritano loro e l'espressione.

Per me qualcuno in tv l'ha detta, e da allora ? diventata quasi di moda, come il cio? di anni fa.

S? anche per me ? l'espressione del qualunquismo, e temo indichi povert? di pensiero

Dovrebbe risparmiare una lunga lista, ma chi la dice secondo me non sa nemmeno il primo elemento della lista, e se lo sa non conosce i seguenti, che a volte non ci sono .....

Insomma secondo me quant'altro vuol dire: "dico una cagata e mi fermo qui, ma potrei dirne moooolte altre"

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zul View Post
          Mi unisco al club rottamiamo il quant'altro.

Conosco alcuni quant'altristi e mi irritano loro e l'espressione.

Per me qualcuno in tv l'ha detta, e da allora ? diventata quasi di moda, come il cio? di anni fa.

S? anche per me ? l'espressione del qualunquismo, e temo indichi povert? di pensiero

Dovrebbe risparmiare una lunga lista, ma chi la dice secondo me non sa nemmeno il primo elemento della lista, e se lo sa non conosce i seguenti, che a volte non ci sono .....

Insomma secondo me quant'altro vuol dire: "dico una cagata e mi fermo qui, ma potrei dirne moooolte altre"

........

Comment

• Font Size
            quant'altro

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post
              Penso che non esista un espressione pi? qualunquista, fintamente chic, sussiegosa, pressapochista come questa in altre lingue, ? perfetta solo per l'italiano medio di oggi.

A chi f? schifo al punto tale, non solo da non usarla, ma ad arrivare a provare fastidio anche solo a sentirla?
              ci sono invece dei "Quant'altraltisti" convinti qui?

C'? chi una volta letto, ci penser? s? e convincendosi si impegner? con s? stesso a non usarla "MAI PIU"?

Forse sar? troppo sensibile a certe parole, ma a me st? tic verbale, ripugna totalmente... :gaen: :vomit2:

a voce non lo uso mai....

ma nei capitolati mi capita spesso....

sia in quelli emessi da me sia in quelli letti o cmq redatti da altri....

si e' na forma appossitamente generica, ma non da muratore

"quant'altro necessario per rendere l'opera finita e funzionante...."
              e' na vera "figataparaculo"

Comment

• Font Size
                ottimo topic di tutt'altro spessore rispetto alla media, sebbene quant'altro si possa riassumere in cos? poche parole rimangono poco esaustive e che, per tacer d'altro, i problemi siano ben altri

Last edited by giuseppe_d; 02-11-12, 13:19.

Comment

• Font Size
                  A me piace... Ha un bel suono... :sissi:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Foglio View Post
                    A me piace... Ha un bel suono... :sissi:

C'avrei scommesso che a te piaceva.... :da2:

Comment

• Font Size
                      C'avrei scommesso che a te piaceva.... :da2:
                      Che vuoi che ti dica... :asd:

Comment

• Font Size
                        Io la uso e non credo di essere un qualunquista...
                        Il pensiero non si valuta da una parola o da una singola espressione...ma nella sua unicit?.
                        A mio avviso ? qualunquista bollare di qualunquismo un singola espressione in s? considerata...
                        Io per esempio non sopporto chi scrive come se parlasse, perch? lo scrivere ed il parlare sono due attivit? del tutto distinte.
                        Ma sono gusti...e non mi permetterei di generalizzare e di bollare come qualunquista chi scrive come se stesse parlando.

Comment

• Font Size
                          Io non lo uso ma non ci vedo nulla di male nell'espressione..
                          Uso altri termini per indicare alla fine lo stesso concetto..

Poi se viene usato a sproposito allora ? un'altro discorso.. ma se usato propriamente ha un preciso significato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Io la uso e non credo di essere un qualunquista...
                            Il pensiero non si valuta da una parola o da una singola espressione...ma nella sua unicit?.
                            A mio avviso ? qualunquista bollare di qualunquismo un singola espressione in s? considerata...
                            Io per esempio non sopporto chi scrive come se parlasse, perch? lo scrivere ed il parlare sono due attivit? del tutto distinte.
                            Ma sono gusti...e non mi permetterei di generalizzare e di bollare come qualunquista chi scrive come se stesse parlando.
                            :resup: :resup: :resup:

Comment

• Font Size
                              Io credo dipenda un p? dal contesto in cui ? inserita.
                              Facci un esempio concreto di questa espressione...

Comment

X
                              Working...
                              X