Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luka... come si vive ad Abu Dhabi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sarebbe un topic interessante; pero' credo che debbano scrivere solo quelli che hanno vissuto / vivono la cosa in prima persona.. altrimenti si scade sempre nel "mi ha detto mio cuggino...."

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      Sarebbe un topic interessante; pero' credo che debbano scrivere solo quelli che hanno vissuto / vivono la cosa in prima persona.. altrimenti si scade sempre nel "mi ha detto mio cuggino...."
      Personalmente riporto info che mi danno quando le chiedo... E di solito le chiedo quando mi propongono delle cose

Negli anni scorsi ho valutato male... Ora ci sto molto + attento

Ma poi... Come mi fa notare sempre lele... Io alla fine sto bene solo in mezzo ai miei campi irrorati di letame ogni settimana

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post
        c'e' una lista di cose che NON si possono fotografare ma che ovviamente noi "italiani" (in particolar modo) non prendiamo in considerazione in quanto siamo quelli del "tanto a me non capiter' mai"
        invece a volte va male e queste son le conseguenze.
        pero' come dici tu, basterebbe rispetarle

per il resto e' tutto perfetto. a me piace, ci vivrei volentieri...molto volentieri!
        chiaro, una volta ogni tanto nellla nostra verde umbria bisogna tornarci....ma qua male non si sta.

gli appartamenti non saprei di che categoria sono, noi abbiamo una casa qua ad Abu e non e' che sia poi lussuosa...anzi! l'abbiamo arredata da ikea (anche qua c'e' ikea...SI!!!) e' di fianco al ferrari world!
        per carita' e' un bell'appartamento, vista spaziale, 33esimo piano, piscina al 34esimo, palestra ecc ecc...ma nulla di lussuoso.
        unica cosa positiva e' che e' abbastanza spazioso...saranno un 200mq comodi

ah giusto....il clima!
        fa caldo! adesso al mattino presto si sta bene e sono sui 22/24gradi....ma all'ora di pranzo arriviamo a 38/40 con molta facilita'. in estate....lasciam stare! si fanno mesi interi a 55/56gradi

wow! davvero interessante

Comment

• Font Size
          Ste parla della Svizzera.

come si vive (bene lo sappiamo )
          per? se vuoi dire qualcosa...

c'? la neve l???

Comment

• Font Size
            Nessuno vuole sapere com'e si vive in Brianza? :-D

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              Nessuno vuole sapere com'e si vive in Brianza? :-D

Si ......................

............Monti e la GdF

Comment

• Font Size
                Originally posted by bratz View Post
                Ste parla della Svizzera.

come si vive (bene lo sappiamo )
                per? se vuoi dire qualcosa...

c'? la neve l???
                Della Svizzera non posso parlare, visto che ho vissuto solo a Zurigo, e per ora neanche per due anni.

Dico non posso parlare del Paese, perch? pur essendo cos? piccolo ? molto variegato. Zurigo ? per la Svizzera una metropoli, mentre solo qualche km fuori ci sono pi? mucche che persone....

Riguardo agli stipendi vs costo della vita posso parlare per me, o almeno per il mio settore, si arriva a fine mese e si mette da parte senza problemi

Il costo della vita ? alto, tipo tra i pi? alti in Europa, ma escludendo alcune cose che "spiccano" (tipo: affitti), direi che in media costa tutto circa il doppio che in Italia. Per un affitto in citt? orientativamente dai 1500 ai 2000chf, sempre che lo trovi

Lavoro non sembra mancare, almeno per i locali. Per il mio settore (IT) ho sondato un p? il terreno e senza tedesco (solo inglese) ? un p? complicato, anche perch? - per i posti english only - c'? molta concorrenza.

Il Paese ? molto interessante, la "situazione lingue" ? quantomeno strana, per me ? strano viaggiare 2 ore verso est o sud e sentire parlare tre lingue diverse pur essendo nel solito paese... In moltissimi posti - anche appena fuori citt? - la sensazione di essere infilati in una cartolina ? molto facile da provare - e molto piacevole

Esempi

Ecc, ecc...

Ci sono un numero inqualificabile di stranieri, si dice circa 1/3. Sui bus/tram ? NORMALE sentire nel solito viaggio 3-4 lingue... La situazione lingue ? la seguente: con l'inglese, qui in citt?, si sopravvive. Per un italiano ? anche facile, data la concentrazione di connazionali che masticano (spesso in modo orribile ) la nostra lingua. Sapere il tedesco ? un grosso PLUS ma "i maledetti" parlano un dialetto strano e ben diverso dal tedesco parlato in germania. La cosa ? cos? radicata che ? parlato spesso anche in TV o in Radio, anche in quelle ufficiali. Per farti capire, parlando con due insegnanti di tedesco della mia scuola, ho scoperto che per loro il tedesco ? una lingua straniera, la lingua madre ? il tedesco-svizzero

Detto questo, se uno vuole stabilirsi per poco tempo ? molto facile entrare in gruppi di SOLI stranieri (come ho fatto io, praticamente), dove parli inglese e fine Per? ? un p? come isolarsi dal mondo...

Imparare il tedesco ? .. una guerra .. fidati .. ma necessario. Io lo studio a scuola 4 ore alla settimana dopo lavoro, e dopo un anno sono ora a fine B1 (a gennaio certificazione ) Per arrivare a completare il B2 ho almeno un altro anno... Lavoro in inglese e con l'inglese non ho quasi nessun problema, ma vorrei trovare qualcosa di meglio; inoltre con l'ottica di trasferirsi "a tempo indeterminato", imparare la lingua ? il primo e pi? importante passo per non sentirsi esclusi. E' anche il motivo per il quale alcune volte gli stranieri sono "visti male", e non posso dargli torto (tranne quando NON PROVANO NEANCHE a parlare il tedesco standard...).

Per il tempo, si, sabato nevicava... e infatti domenica sono uscito per fare a pallate. Ma ad Ottobre mi dicono essere "eccezionale"

Serve altro?
                Last edited by Ste___86; 31-10-12, 20:25.

Comment

• Font Size
                  Un'altra cosa sul lavoro, pare abbiano il licenziamento facile. E' recente la notizia che UBS ha fatto fuori circa NOVEMILA persone (nel mondo), pi? di 2000 in Svizzera... E notizie di questo tipo si sentono "ciclicamente".

Ma ci sono meccanismi di welfare per i disoccupati ed in generale un nuovo lavoro si trova in tempi normali.

Comment

• Font Size
                    OT: Sto guardando Mega Costruzioni... Luka non ? che tuo padre si chiama Albino???? :1:

Comment

• Font Size
                      Ste... certificazioni a parte (che mon conosco anche avendo due interpreti in casa) come fai a trovare ostico il crucco dopo un anno? parli sempre inglese e falso crucco? (ricordo ancora il gendarme, anni fa, che alla frontiera mi chiedeva se parlavo crucco... E io gli giravo la domanda :-) )

Comment

• Font Size
                        Tedesco alto ok. Capisco pi? o meno tv e radio e passo serate fuori con madrelingua senza troppi problemi...... Il problema invece ? coi locali...

Parlo inglese per il 70% del tempo, tedesco 20 e italiano 10. Anche a lavoro parlano tutti praticamente solo inglese. Se fossi stato in Germania sarebbe stato tutto molto pi? facile sotto questo pdv! :-)

Comment

• Font Size
                          Ciao Luka, una domanda: pi? o meno gli stipendi a quando ammontano?Mediamente intendo...il livello sanitario come ??occorre un'assicurazione personale come in america?o ? a carico del paese come in italia?

Comment

• Font Size
                            Della Svizzera non posso parlare, visto che ho vissuto solo a Zurigo, e per ora neanche per due anni.

Dico non posso parlare del Paese, perch? pur essendo cos? piccolo ? molto variegato. Zurigo ? per la Svizzera una metropoli, mentre solo qualche km fuori ci sono pi? mucche che persone....

Riguardo agli stipendi vs costo della vita posso parlare per me, o almeno per il mio settore, si arriva a fine mese e si mette da parte senza problemi

Il costo della vita ? alto, tipo tra i pi? alti in Europa, ma escludendo alcune cose che "spiccano" (tipo: affitti), direi che in media costa tutto circa il doppio che in Italia. Per un affitto in citt? orientativamente dai 1500 ai 2000chf, sempre che lo trovi

Lavoro non sembra mancare, almeno per i locali. Per il mio settore (IT) ho sondato un p? il terreno e senza tedesco (solo inglese) ? un p? complicato, anche perch? - per i posti english only - c'? molta concorrenza.

Il Paese ? molto interessante, la "situazione lingue" ? quantomeno strana, per me ? strano viaggiare 2 ore verso est o sud e sentire parlare tre lingue diverse pur essendo nel solito paese... In moltissimi posti - anche appena fuori citt? - la sensazione di essere infilati in una cartolina ? molto facile da provare - e molto piacevole

Esempi

Ecc, ecc...

Ci sono un numero inqualificabile di stranieri, si dice circa 1/3. Sui bus/tram ? NORMALE sentire nel solito viaggio 3-4 lingue... La situazione lingue ? la seguente: con l'inglese, qui in citt?, si sopravvive. Per un italiano ? anche facile, data la concentrazione di connazionali che masticano (spesso in modo orribile ) la nostra lingua. Sapere il tedesco ? un grosso PLUS ma "i maledetti" parlano un dialetto strano e ben diverso dal tedesco parlato in germania. La cosa ? cos? radicata che ? parlato spesso anche in TV o in Radio, anche in quelle ufficiali. Per farti capire, parlando con due insegnanti di tedesco della mia scuola, ho scoperto che per loro il tedesco ? una lingua straniera, la lingua madre ? il tedesco-svizzero

Detto questo, se uno vuole stabilirsi per poco tempo ? molto facile entrare in gruppi di SOLI stranieri (come ho fatto io, praticamente), dove parli inglese e fine Per? ? un p? come isolarsi dal mondo...

Imparare il tedesco ? .. una guerra .. fidati .. ma necessario. Io lo studio a scuola 4 ore alla settimana dopo lavoro, e dopo un anno sono ora a fine B1 (a gennaio certificazione ) Per arrivare a completare il B2 ho almeno un altro anno... Lavoro in inglese e con l'inglese non ho quasi nessun problema, ma vorrei trovare qualcosa di meglio; inoltre con l'ottica di trasferirsi "a tempo indeterminato", imparare la lingua ? il primo e pi? importante passo per non sentirsi esclusi. E' anche il motivo per il quale alcune volte gli stranieri sono "visti male", e non posso dargli torto (tranne quando NON PROVANO NEANCHE a parlare il tedesco standard...).

Per il tempo, si, sabato nevicava... e infatti domenica sono uscito per fare a pallate. Ma ad Ottobre mi dicono essere "eccezionale"

Serve altro?
                            meraviglioso!

Comment

• Font Size
                              confermo tutto quello che ha scritto Ste

(p.s. in culo al lupo per il Pr?fung.....)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Pastri View Post
                                Ciao Luka, una domanda: pi? o meno gli stipendi a quando ammontano?Mediamente intendo...il livello sanitario come ??occorre un'assicurazione personale come in america?o ? a carico del paese come in italia?
                                Ottima domanda!

Comment

X
                                Working...
                                X