Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ingegneria Meccanica [moto]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ingegneria Meccanica [moto]

raga sapete quale sia la miglior universit? in Italia che ti permette di studiare le auto e soprattutto le moto per poter un giorno lavorare in formula 1, motomondiale e loro derivati?

• Font Size
    Originally posted by ditek View Post
    raga sapete quale sia la miglior universit? in Italia che ti permette di studiare le auto e soprattutto le moto per poter un giorno lavorare in formula 1, motomondiale e loro derivati?
    Mi sa che sull'automotive a livello universitario uno spin particolare ce l'ha il PoliTo (per ovvie ragioni...)

Comment

• Font Size
      sicuramente quella di Torino
      ma anche a Bologna non scherzano mica
      mi portarono ad un corso su "costituzione e mantenimento di un team con auto da corsa" e vi era il boss di Maserati

che spettacolo!

Comment

• Font Size
        no non lo so, ma magari prova a fare al contrario...
        nel senso vedi se una ferrari una ducati etc
        se si "appoggiano" a qualche universita' in particolare....

oppure inizia a guardare i curriculum di chi ci lavora....

non so eh... sono "consigli" da profano che mi vengono in mente...

Comment

• Font Size
          PS. il ditek ? stato il primo passo verso la fine dei motorini 2t...qindi sappi che ti odio
          :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by dj crush View Post
            PS. il ditek ? stato il primo passo verso la fine dei motorini 2t...qindi sappi che ti odio
            :gaen:
            non dirlo a me, ero giovane

Comment

• Font Size
              ho un paio di amici che usciti da ingegneria aerospaziale hanno avuto immediate offerte da parte di costruttori.

in particolare uno dei 2 appena uscito ha lavorato per il reparto corse Aprilia e ora lavora negli uffici di Ducati corse a sviluppare l'elettronica.

loro hanno studiato a PD...

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                sicuramente quella di Torino
                ma anche a Bologna non scherzano mica
                mi portarono ad un corso su "costituzione e mantenimento di un team con auto da corsa" e vi era il boss di Maserati

che spettacolo!
                infatti mi verrebbe da dire (da non universitario) magari bologna-modena come universita'...
                se fossero intelligenti avrebbero dei gran legami con appunto le aziende del territorio....
                ferrari
                maserati
                lamborghini
                ducati stessa

etc

boh io farei queste ricerche....
                starei o su bologna e modena....
                o vedendo appunto le singole aziende se hanno stage o legami con le varie uni

Comment

• Font Size
                  non saprei pure fare il meccanico in una squadra di un reparto corse, sempre meglio che stare in ufficio

Comment

• Font Size
                    non saprei pure fare il meccanico in una squadra di un reparto corse, sempre meglio che stare in ufficio
                    bhe...mi sembrano due cose diverse!

Comment

• Font Size
                      prova a vedere anche qui magari. post vecchio ma parlano di questo

Comment

• Font Size
                        mi sa che prima fai ingegneria meccanica, poi un bel master specifico..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Rix View Post
                          mi sa che prima fai ingegneria meccanica, poi un bel master specifico..
                          Poi se hai culo resti disoccupato

Comment

• Font Size
                            Ho un amico che si ? laureato a Bologna in ing meccanica, dopo aver lavorato in Ducati (poi si ? mangiato le mani perch? ebbe nello stesso momento l'offerta da Lamborghini) si era trasferito alla JAS Motorsport... ora invece lavora nel reparto sviluppo e prototipi in Ferrari.

Comment

• Font Size
                              Politecnico di Torino (per l'automotive in genere, ? la pi? avanzata)

Politecnico di Milano (per il settore aerospaziale e design)

Universit? di Padova (per la dinamica della moto sono quelli pi? avanti)

Universit? di Bologna (meccanica in generale)

Tutte forniscono un'ottima formazione di base, fondamentale per acquisire quella poliedricit? importantissima per navigare nel mondo del lavoro di oggi e di domani.
                              Chiaramente puoi poi complementarla con una specializzazione post laurea, un dottorato per capirci.
                              Fammi aggiungere che in tempi di crisi, investire su se stessi ad esempio con lo studio/formazione credo sia il modo migliore per prepararsi a cogliere le occasioni di lavoro che verranno.

Comment

X
                              Working...
                              X