raga sapete quale sia la miglior universit? in Italia che ti permette di studiare le auto e soprattutto le moto per poter un giorno lavorare in formula 1, motomondiale e loro derivati?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ingegneria Meccanica [moto]
Collapse
X
-
Originally posted by ditek View Postraga sapete quale sia la miglior universit? in Italia che ti permette di studiare le auto e soprattutto le moto per poter un giorno lavorare in formula 1, motomondiale e loro derivati?
-
sicuramente quella di Torino
ma anche a Bologna non scherzano mica
mi portarono ad un corso su "costituzione e mantenimento di un team con auto da corsa" e vi era il boss di Maserati
che spettacolo!
Comment
-
Originally posted by ditek View Postraga sapete quale sia la miglior universit? in Italia che ti permette di studiare le auto e soprattutto le moto per poter un giorno lavorare in formula 1, motomondiale e loro derivati?
nel senso vedi se una ferrari una ducati etc
se si "appoggiano" a qualche universita' in particolare....
oppure inizia a guardare i curriculum di chi ci lavora....
non so eh... sono "consigli" da profano che mi vengono in mente...
Comment
-
ho un paio di amici che usciti da ingegneria aerospaziale hanno avuto immediate offerte da parte di costruttori.
in particolare uno dei 2 appena uscito ha lavorato per il reparto corse Aprilia e ora lavora negli uffici di Ducati corse a sviluppare l'elettronica.
loro hanno studiato a PD...
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postsicuramente quella di Torino
ma anche a Bologna non scherzano mica
mi portarono ad un corso su "costituzione e mantenimento di un team con auto da corsa" e vi era il boss di Maserati
che spettacolo!
se fossero intelligenti avrebbero dei gran legami con appunto le aziende del territorio....
ferrari
maserati
lamborghini
ducati stessa
etc
boh io farei queste ricerche....
starei o su bologna e modena....
o vedendo appunto le singole aziende se hanno stage o legami con le varie uni
Comment
-
-
Comment
-
Politecnico di Torino (per l'automotive in genere, ? la pi? avanzata)
Politecnico di Milano (per il settore aerospaziale e design)
Universit? di Padova (per la dinamica della moto sono quelli pi? avanti)
Universit? di Bologna (meccanica in generale)
Tutte forniscono un'ottima formazione di base, fondamentale per acquisire quella poliedricit? importantissima per navigare nel mondo del lavoro di oggi e di domani.
Chiaramente puoi poi complementarla con una specializzazione post laurea, un dottorato per capirci.
Fammi aggiungere che in tempi di crisi, investire su se stessi ad esempio con lo studio/formazione credo sia il modo migliore per prepararsi a cogliere le occasioni di lavoro che verranno.
Comment
X
Comment