Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi si pu? fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Secondo voi si pu? fare?

Mi servirebbe un parere pseudo-legale per capire se la cosa che ho in mente ? fattibile.
    In pratica stavo pensando di realizzare un pistino da fuoristrada/cross nel mio giardino/parco.
    La mia propriet? confina con una strada e non vorrei che i proprietari delle abitazioni che si affacciano sulla strada rompessero le palle per il rumore. Inoltre per realizzare la cosa dovrei tirare gi? pi? di qualche albero per ovvi motivi di sicurezza.
    Che dite, se p? ff???

• Font Size
    Originally posted by alexab13 View Post
    Mi servirebbe un parere pseudo-legale per capire se la cosa che ho in mente ? fattibile.
    In pratica stavo pensando di realizzare un pistino da fuoristrada/cross nel mio giardino/parco.
    La mia propriet? confina con una strada e non vorrei che i proprietari delle abitazioni che si affacciano sulla strada rompessero le palle per il rumore. Inoltre per realizzare la cosa dovrei tirare gi? pi? di qualche albero per ovvi motivi di sicurezza.
    Che dite, se p? ff???
    un carrozziere vicino casa mia ha fatto una cosa del genere con una piccola pista per kart. aveva amici in comune ed ? riuscito a farsi dare i permessi.

nel giro di pochi mesi ha dovuto chiudere tutto per via dei vicini.

molto dipende anche dal tipo di vicini comunque

Comment

• Font Size
      se anche non avessi vicini, ma abitassi come si suol dire nel wyoming, potresti avere grane da un coglione che passa e vede cosa sta succedendo, chiama caramba,protez civile e passa, e ti fanno storie x permessi ed altro anche se 6 nella TUA propriet?.

+ che altro per il rumore, inquinamento e posa asfalto

non voglio fare il guastafeste ma ipotizzo solo...

Comment

• Font Size
        che palle non si pu? fare niente nemmeno a casa propria

Comment

• Font Size
          io devo spingere la moto spenta su dalla discesa dei box xk? la tizia che abita subito li sopra si lamenta del rumore, mi ha intimato + volte io la mandai cortesemente affanculo.

diffida dell'amministratore condominio ecc ecc

tutto xk? una che compra la casa SOPRA i box si lamenta del rumore, vedete voi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by devilsss View Post
            io devo spingere la moto spenta su dalla discesa dei box xk? la tizia che abita subito li sopra si lamenta del rumore, mi ha intimato + volte io la mandai cortesemente affanculo.

tutto xk? una che compra la casa SOPRA i box si lamenta del rumore, vedete voi...
            tu le fai una cortesia comunque, non credo che legalmente tu sia tenuto a farlo

almeno spero che la vecchia ringrazi

Comment

• Font Size
              secondo me direi che non puoi... penso che chiunque, al di fuori da casa tua, vada a lamentarsi per il rumore, per quanto uno possa anche essere amante dei motori ma tu immagina un tuo vicino che sente per ore il sabato pomeriggio o la domenica delle motorette avanti e indietro.. secondo me arrivi al disturbo della quiete pubblica.

sinceramente anche a me darebbero fastidio e il suono delle motorette si diffonde molto nell'aria e si sente da molto lontano.

Comment

• Font Size

diffida dall'amministratore?? ma c'? scritto sul regolamento condominiale che ? vietato accendere le moto nei box per uscire?

tu pensa se uno paga uan casa e deve sudare per spingere la moto sulla salita dei box... bah..

Comment

• Font Size

Se la moto ha lo scarico omologato, io diffiderei l'amministratore da compiere atti senza la verifica se uno ? in regola o meno......

Comment

• Font Size
                    per? non ho capito se ci faresti una pistina solo privata (tu ed eventualmente qualche amico) o pensi di aprirla al pubblico?

nel secondo caso ci riuscirai mai, i vicini ti ucciderebbero

nel primo magari provando a parlarne riusciresti a cavartela

Comment

• Font Size
                      ma poi scusatemi la domanda da ignorante,ricordo un articolo forse delle iene,che x schiamazzi o rumori pubblici,o cose simili,non c'era un parametro da rispettare tipo stare entro 80 db oppure scatta la multa/sanzione quel che sia,quindi,per una pista non sarebbe uguale??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mika89 View Post
                        ma poi scusatemi la domanda da ignorante,ricordo un articolo forse delle iene,che x schiamazzi o rumori pubblici,o cose simili,non c'era un parametro da rispettare tipo stare entro 80 db oppure scatta la multa/sanzione quel che sia,quindi,per una pista non sarebbe uguale??
                        si, dipende anche dalle fasce orarie

Comment

• Font Size

io avrei fatto un bel burnout sotto casa sua con l'akra full titanium :gaen:

Comment

• Font Size
                            ovvio che se hai vicini le dovute autorizazzioni non le avrai mai, e se per puro caso, riuscissi nell'intento, basta che qualcuno si lamenti et voilat ci hai buttato una secchiata di quattrini...

i pistini da cross vanno fatti in piena campagna, nei terrapieni...insomma dove la prima abitazione deve stare ad una distanza ragionevole....

io per lo meno i pistini che conosco sia kart che cross sono in luoghi sperduti....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by korra88 View Post
                              io avrei fatto un bel burnout sotto casa sua con l'akra full titanium :gaen:
                              putttana cane se quoto!!!!

cos? poe lo buttavano fori casa

Comment

X
                              Working...
                              X