Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

approfittarsene di un tempo indeterminato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

approfittarsene di un tempo indeterminato

ebbene si...sono sempre pi? convinto che ci sia gente che se ne approfitta perch? ha un posto di lavoro a tempo indeterminato...
    e da quando ho cambiato lavoro,a gennaio per la precisione,e ho cominciato a lavorare in questo supermercato,noto che,puntualmente,c'? sempre la stessa persona che,ogni volta che questa deve fare il pomeriggio,si mette in malattia...
    sfortuna???
    o semplicemente non gli piace lavorare di pomeriggio???
    oddio,a me la cosa va bene,perch? avendo un determinato part time,e sostituendo questo perenne malato pomeridiano,queste sono tutte ore di straordinario...
    per?,perch? io che mi faccio il mazzo,sono sempre sul chi va l? dato che tra poco mi scadr? il contratto e ancora non so cosa succeder?,vedo certa gente che se ne approfitta perch? ? "intoccabile" per via di un contratto che li tutela???
    scusate lo sfogo,ma queste cose mi fanno incaxxare!!!
    io vado a lavorare con la febbre,quando facevo l'autista,sono andato a guidare con la mano appena operata con punti e canule,quando mi sono rotto la schiena,sonoandato al lavoro con il busto e via dicendo...
    sar? strano io a questo punto...

• Font Size
    Originally posted by Chiodino View Post
    ebbene si...sono sempre pi? convinto che ci sia gente che se ne approfitta perch? ha un posto di lavoro a tempo indeterminato...
    e da quando ho cambiato lavoro,a gennaio per la precisione,e ho cominciato a lavorare in questo supermercato,noto che,puntualmente,c'? sempre la stessa persona che,ogni volta che questa deve fare il pomeriggio,si mette in malattia...
    sfortuna???
    o semplicemente non gli piace lavorare di pomeriggio???
    oddio,a me la cosa va bene,perch? avendo un determinato part time,e sostituendo questo perenne malato pomeridiano,queste sono tutte ore di straordinario...
    per?,perch? io che mi faccio il mazzo,sono sempre sul chi va l? dato che tra poco mi scadr? il contratto e ancora non so cosa succeder?,vedo certa gente che se ne approfitta perch? ? "intoccabile" per via di un contratto che li tutela???
    scusate lo sfogo,ma queste cose mi fanno incaxxare!!!
    io vado a lavorare con la febbre,quando facevo l'autista,sono andato a guidare con la mano appena operata con punti e canule,quando mi sono rotto la schiena,sonoandato al lavoro con il busto e via dicendo...
    sar? strano io a questo punto...
    figurati ora va un po' meglio?

tutto normale su DDG mi stupirei del contrario

Comment

• Font Size
      ah,ovviamente mi hanno chiamato una mezz'ora fa chiedendomi di andare a sostituire il "malato"...

Comment

• Font Size
        come perch??lo fanno perch? avete un capo del eprsonale che non sa fare il suo lavoro...basta iniziare a puntare la persona mettendolo a lavorare in situazioni pesanti, facendogli fare mansioni del *****, orari che non gli vanno bene e poi vedendo se non migliora...se non lo fa lo si mette nelle condizioni di licenziarlo o dimettersi da solo

e ti garantisco che di modi inattaccabili da qualsiasi sindacato o giudice ce ne sono tanti

Comment

• Font Size
          tutto normale su DDG mi stupirei del contrario[/QUOTE]

non sono un santo...anche io,quando avevo 18-19 anni e non avevo nulla da perdere,mi sono finto malato per stare a casa una o due giornate...
          ora che ho 33 anni,una casa e una famiglia,cerco di tenermi il posto di lavoro pi? stretto possibile,e cerco di portare a casa pi? soldini possibile dato che,come ho detto,tra poco mi scadr? il contratto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post
            come perch??lo fanno perch? avete un capo del eprsonale che non sa fare il suo lavoro...basta iniziare a puntare la persona mettendolo a lavorare in situazioni pesanti, facendogli fare mansioni del *****, orari che non gli vanno bene e poi vedendo se non migliora...se non lo fa lo si mette nelle condizioni di licenziarlo o dimettersi da solo

e ti garantisco che di modi inattaccabili da qualsiasi sindacato o giudice ce ne sono tanti
            il fatto ? che la politica aziendale,prevede 6 turni a rotazione,per quelli che hanno il contratto come il suo (full time indeterminato)
            e quei turni si devono fare...non ? purtroppo possibile cambiare modo di lavorare...
            in pi? hanno quasi paura di questo ragazzo,in quanto ? il rappresentante sindacale del negozio dove lavoro...

Comment

• Font Size
              il fatto ? che la politica aziendale,prevede 6 turni a rotazione,per quelli che hanno il contratto come il suo (full time indeterminato)
              e quei turni si devono fare...non ? purtroppo possibile cambiare modo di lavorare...
              in pi? hanno quasi paura di questo ragazzo,in quanto ? il rappresentante sindacale del negozio dove lavoro...
              tu pensi? fidati di quello che ti ho detto pressarlo rasentando il mobing ? un arte, se trovate uno con i coglioni che gli tiene testa lo addrizzate in un attimo, ma se gli lasciate pensare che perch? ? rappresentante sindacale ? intoccabile allora preparatevi a lavorare anche per lui...i lavoratori fanno i furbi...solo con i capi fessi

Comment

• Font Size
                tu pensi? fidati di quello che ti ho detto pressarlo rasentando il mobing ? un arte, se trovate uno con i coglioni che gli tiene testa lo addrizzate in un attimo, ma se gli lasciate pensare che perch? ? rappresentante sindacale ? intoccabile allora preparatevi a lavorare anche per lui...i lavoratori fanno i furbi...solo con i capi fessi
                io sono l? da gennaio,e l'ho gi? sostituito una decina di volte...non solo lui,anche altri 2 o 3 elementi...forse anche 4 o 5 elementi...diciamo che ho sostituito una decina o pi? elementi

Comment

• Font Size
                  ecco la spiegazione... altro che tempo indeterminato... e anzi, vedi di trattarlo bene, perche' potrebbe anche mettere il veto su una tua eventuale riconferma di contratto se scopre che stai cercando di fargli le scarpe (che, intendiamoci, sarebbe una cosa normalissima in un paese normale...).

Comment

• Font Size
                    larsen...ma che stai a dire?guarda che non ha potere di parola su certe cose

certo se non ? il solo e lo fanno in tanti vuol dire che il vostro capo del personale o ? un inetto o guadagnate talmente tanto che non gli fregano certe cose

Comment

• Font Size

certo se non ? il solo e lo fanno in tanti vuol dire che il vostro capo del personale o ? un inetto o guadagnate talmente tanto che non gli fregano certe cose
                      il guadagno ? normale...il fatto ? che un posto fisso in questa catena,? come essere uno statale,un carabiniere...
                      a meno che non fai minkiate eclatanti,non ti sbattono pi? fuori...

Comment

• Font Size
                        le minkiate non devono essere eclatanti basta voler risolvere certi atteggiamenti o fregarsene

sai da noi come funziona?
                        lo chiami gli si parla a 4 occhi dicendo chiaramente che se non la smette l'azienda deve comportarsi di conseguenza senza entrare nei particolari

se non recepisce al primo ritardo lettera di richiamo...appena si assenta senza preavviso, lettera di richiamo, se recidivo licenziamento, lo si controlla e se scompare una scatoletta di tonno lo si licenzia(con tutte le prove ovviamente) per giusta causa...visite fiscali ecc ecc

vedrai che ne punisci uno e ne educhi 100...ma ripeto se lo sui vuol fare

Comment

• Font Size

doc, il rappresentante sindacale va a braccetto con l'ufficio del personale, e in molte aziende, pur di non aver "problemi" sindacali, la selezione e' concordata proprio con il rappresentante.

in aziende di una certa dimensione poi, sono direttamente i sindacati che danno indicazione su chi assumere... e mi riferisco soprattutto all'ambito metalmeccanico tra la manovalanza.

ovviamente non conta per posizioni dirigenziali, ma comincia ad emergere anche per posizioni impiegatizie.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            doc, il rappresentante sindacale va a braccetto con l'ufficio del personale, e in molte aziende, pur di non aver "problemi" sindacali, la selezione e' concordata proprio con il rappresentante.

in aziende di una certa dimensione poi, sono direttamente i sindacati che danno indicazione su chi assumere... e mi riferisco soprattutto all'ambito metalmeccanico tra la manovalanza.

ovviamente non conta per posizioni dirigenziali, ma comincia ad emergere anche per posizioni impiegatizie.
                            allora torniamo a quello che ho detto all'inizio...se l'azienda non vuole risolvere

il fatto di far partecipare i sindacati in cose di amministrazione aziendale ? solo una partica del passato che fanno le aziende mediocri oggigiorno

il sindacalista, se l'azienda vuole lo annulla come poteri in un attimo...anzi volendo lo usa come una marionetta

Comment

• Font Size
                              ehm... quante aziende "non mediocri" conosci in italia?

Comment

X
                              Working...
                              X