Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cotolette di pollo! Da oggi qualcuno non le mangera' piu'...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
    Allevamenti intensivi di quel tipo qua in Svizzera non sono permessi

Poi chiaro, se uno vuole spendere poco e comprare le uova da allevamento in batteria le trova importate dall'italia e dalla germania, per? se compra uova svizzere (meglio ancora se bio o da allevamenti locali) sono necessariamente categoria 0 e 1

0 = biologico, all'aperto con tot metri a disposizione per ogni gallina
    1 = all'aperto intensivo
    2 = a terra ma al chiuso e intensivo
    3 = intensivo in batteria

il codice si trova stampato sull'uovo stesso prima della sigla del paese (0IT... 1IT 2IT ecc.)

Ed anche per le carni, si trovano con un certificato "sistemi di stabulazione particolarmente rispettosi degli animali". Costano un occhio della testa (come tutta la carne in Svizzera) ma ? anche giusto che sia cos?. Non abbiamo bisogno di mangiare tutta la carne (specie rossa) che invece consumiamo, quindi mi sta bene spendere di piu per mangiarne di meno ma che sia SANA.

grazie dell'informazione, ho appena "insultato" (in realt? l'ho istruita) mia moglie perch? ieri mi ha fatto mangiare uova che riportano il 3 prima della sigla del paese di origine

e le ha mangiate anche mio figlio di due anni

Comment

• Font Size
      perch? siamo abituati a prendere la cosa che costa di meno, a parit? di prodotto (o a considerare frociate a prescindere le cose "bio")

Comment

• Font Size
        a me da fastidio il modo con cui uccidono l'animale,***** ma nn ci sono modi meno dolorosi?piu rapidi nn lo so?

io mangio tutto,fiorentina,cavallo,coniglio...tutto insomma...nn ? quello il problema,sono del parere che se uccido qualcosa per mangiarlo e nn per "sport" nn c? nulla di male,? "naturale",? "obbligatorio" per sopravvivere in un modo o nell'altro...ma far soffrire l'animale quello no,non lo ritengo giusto,e vale sia per come lo ammazzi sia per come lo tratti prima,ovvero che vita di merdagli fai fare e poi lo ammazzi...

se tritano tutto o solo la carne diciamo che mi importa relativamente,nel senso che ok nn mi fa piacere,se posso nn lo mangio/evito,ma almeno posso dire che nn va sprecata la morte dell'animale perk? lo usi tutto...

avvisate cmq prima di mettere certi video,sono davvero crudeli...li avrei guardati cmq ma magari qualcuno preferiva evitare se lo sapeva prima..

ps.mi ? venuto sotto mano il video di come fanno il pate d'oca...anche quello...ma cacchio dai...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Cryal View Post
          a me da fastidio il modo con cui uccidono l'animale,***** ma nn ci sono modi meno dolorosi?piu rapidi nn lo so?

io mangio tutto,fiorentina,cavallo,coniglio...tutto insomma...nn ? quello il problema,sono del parere che se uccido qualcosa per mangiarlo e nn per "sport" nn c? nulla di male,? "naturale",? "obbligatorio" per sopravvivere in un modo o nell'altro...ma far soffrire l'animale quello no,non lo ritengo giusto,e vale sia per come lo ammazzi sia per come lo tratti prima,ovvero che vita di merdagli fai fare e poi lo ammazzi...
          esatto, io mangerei senza problemi pure cane e gatto per dire, ma probabilmente a breve cercher? di eliminare la carne proprio per questo motivo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            perch? siamo abituati a prendere la cosa che costa di meno, a parit? di prodotto (o a considerare frociate a prescindere le cose "bio")

io quando posso mangio bio...sto cercando di far capire a mia moglie che non c'? bisogno di mangiare carne 3-4 volte alla settimana, ne bastano due...spendi gli stessi soldi e mangi sano.

Comment

• Font Size
              A me piace la carne, ma se posso evito.

Comment

• Font Size
                Originally posted by TBW27 View Post
                allora ho sempre fatto bene a non comprare macinato gi? confezionato.
                non si prende il macinato confezionato perch? la carne ossida subito dopo la macinatura.

Comment

• Font Size
                  se trovate in rete guardate 2022 i sopravissuti con charlton heston...film ormai di quasi 40 anni fa

Comment

X
                  Working...
                  X