Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cotolette di pollo! Da oggi qualcuno non le mangera' piu'...
allora ho sempre fatto bene a non comprare macinato gi? confezionato.
Che schifo!
Permettono queste cose schifose e inumane e poi rompono il ***** a me se tengo 3 serpentini di un metro in un rettilario di 2Mtx1Mt... tempo fa uno dell'asl veterinaria mi ha rotto le palle perch? tenevo 2 geki in una teca da 80x50cm
Lele,capisco benissimo cio 'che intendi,ma negare che siamo in troppi (e di conseguenza causa dei nostri stessi mali) mi sembra un po' esagerato....
quando il cibo scarseggera' come in africa,ci ritroveremo insieme a mangiar vermi mentre parleremo dell'etica e della morale dell'essere umano,scoprendo come riempiono lo stomaco.
Tempo fa ricordo di aver letto alcune stime di quante persone potrebbero vivere in maniera dignitosa sulla Terra;se non sbaglio si superava ampiamente il numero attuale di abitanti (se ripesco la fonte la cito). Che poi esistano posti con densit? di popolazione spaventosa ed altri dove ci stanno 3/4 persone ogni km quadrato ? un altro paio di maniche. Ma non ? un ostacolo "oggettivo",? solo il risultato di scelte fatte (da noi) nel tempo
In merito al cibo...pensi davvero che,oggi,la quantit? di cibo prodotto nell'insieme sul nostro pianeta non sia sufficiente a soddisfare il fabbisogno di tutti?
La realt? ? che tutto ruota in funzione di un unico argomento:denaro.
Il resto viene dopo,se viene.
Se bisogna calpestare la dignit? di persone che vengono lasciate morire di fame mentre altri sfruttano le loro risorse,ben venga.
Se bisogna far mangiare porcherie alla gente (senza parlare dei trattamenti che ricevono gli animali) ,ben venga.
Se bisogna avvelenare i polmoni di persone che hanno avuto la sfortuna di avere come vicino di casa un impianto industriale,ben venga.
L'importante ? guadagnare.
Ma il problema,spesso e (mal)volentieri,parte da noi.
La realt? ? che tutto ruota in funzione di un unico argomento:denaro.
Il resto viene dopo,se viene.
Guarda che sono d'accordo sia con tutto cio' che scrivi,cosi come con l'opinione di Lele...
Non a caso pero' quoto solo questa parte sopra.....Lo sappiamo tutti quante tonnellate di cibo vengono buttate quotidianamente....Ma questo al prezzo di una sovra-produzione rispetto la domanda.Altrimenti non ci sarebbero avanzi quotidiani,non trovi?
Ad ogni modo il sistema mondiale e' questo,sempre e solo perche'...siamo in troppi!
e dobbiamo essere in troppi perche' come tu dici,e' tutto in funzione del denaro.
ecco perche' la gente muore per il modo in cui si alimenta,e per il modo in cui vive.
Perche' e' una cosa voluta e imposta,dal sistema.
sto valutando da tempo di smettere di mangiar carne (non per la carne in s? quanto per come vengono trattati gli animali) e intanto mi sa che inizier? dai polli che non siano "rustici"
Non penso che ortaggi e frutta siano cos? puliti sai.....
Amianto, diossina, rifiuti tossici smaltiti nei campi.....
Mai sentito parlare?
Non penso che ortaggi e frutta siano cos? puliti sai.....
Amianto, diossina, rifiuti tossici smaltiti nei campi.....
Mai sentito parlare?
purtroppo s?, ma reperire frutta e verdura "sana" mi riesce relativamente pi? facile...poi di schifezze ne ? pieno ovunque a partire dai mangimi dati agli animali, quindi tanto vale iniziare ad eliminare da qualche parte
Guarda che sono d'accordo sia con tutto cio' che scrivi,cosi come con l'opinione di Lele...
Non a caso pero' quoto solo questa parte sopra.....Lo sappiamo tutti quante tonnellate di cibo vengono buttate quotidianamente....Ma questo al prezzo di una sovra-produzione rispetto la domanda.Altrimenti non ci sarebbero avanzi quotidiani,non trovi?
Ad ogni modo il sistema mondiale e' questo,sempre e solo perche'...siamo in troppi!
e dobbiamo essere in troppi perche' come tu dici,e' tutto in funzione del denaro.
ecco perche' la gente muore per il modo in cui si alimenta,e per il modo in cui vive.
Perche' e' una cosa voluta e imposta,dal sistema.
ovviamente,secondo me (in italiano).
Ok,adesso ho capito meglio quello che volevi dire. Grazie
Pi? che macinato per le cotolette mi sembra quello per le crocchette dei cani
dove appunto viene macinato tutto il pollo (e lo scrivono pure nelle etichette)
Pi? che macinato per le cotolette mi sembra quello per le crocchette dei cani
dove appunto viene macinato tutto il pollo (e lo scrivono pure nelle etichette)
ni, nel mangime per cani di solito si parla di " farine animali " ( o farine di pollo e derivati ) che sono molto peggio di questo, si parla di scarti degli scarti, di animali morti, malati, buttati in pozze chimiche e bollite ad altissime temperature.
ho letto di casi di carni proveniente dagli allevamenti durante ilperiodo " mucca pazza " che venivano portate in tunisia/algeria per poterle trasformare in farine animali da rivendere alle multinazionali degli alimenti per cani/gatti.
se entriamo nel discorso farine animali apriti cielo, c'? da parlarne alla nausea
ni, nel mangime per cani di solito si parla di " farine animali " ( o farine di pollo e derivati ) che sono molto peggio di questo, si parla di scarti degli scarti, di animali morti, malati, buttati in pozze chimiche e bollite ad altissime temperature.
ho letto di casi di carni proveniente dagli allevamenti durante ilperiodo " mucca pazza " che venivano portate in tunisia/algeria per poterle trasformare in farine animali da rivendere alle multinazionali degli alimenti per cani/gatti.
se entriamo nel discorso farine animali apriti cielo, c'? da parlarne alla nausea
Allevamenti intensivi di quel tipo qua in Svizzera non sono permessi
Poi chiaro, se uno vuole spendere poco e comprare le uova da allevamento in batteria le trova importate dall'italia e dalla germania, per? se compra uova svizzere (meglio ancora se bio o da allevamenti locali) sono necessariamente categoria 0 e 1
0 = biologico, all'aperto con tot metri a disposizione per ogni gallina
1 = all'aperto intensivo
2 = a terra ma al chiuso e intensivo
3 = intensivo in batteria
il codice si trova stampato sull'uovo stesso prima della sigla del paese (0IT... 1IT 2IT ecc.)
Ed anche per le carni, si trovano con un certificato "sistemi di stabulazione particolarmente rispettosi degli animali". Costano un occhio della testa (come tutta la carne in Svizzera) ma ? anche giusto che sia cos?. Non abbiamo bisogno di mangiare tutta la carne (specie rossa) che invece consumiamo, quindi mi sta bene spendere di piu per mangiarne di meno ma che sia SANA.
Comment