Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse a qualcuno ? sfuggito... terremoto dell'Aquila...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    A quei poveracci che hanno costruito pensando di essere a norma ma non lo erano va tutta la mia solidariet? ed essendo persone intelligenti di certo non saranno contenti che gli unici condannati siano degli scienziati.

erano a norma, ma la normativa era sbagliata

e come gia' detto gli aquilani non sono contenti che questi sono gli unici condannati, ma sono contenti che per una volta la giustizia ha fatto un qualcosa, poi si spera toccher? agli altri, dai costruttori furbi, ai politici che hano modificato o non assegnato giuste fasce sismiche ecc...anche se poi in appello o in cassazione sappiamo tutti che la giustizia itagliana dir? la sua

ma ho scritto anche altro...che sicuramente avrai letto, anche se non commentato

Comment

• Font Size
      Originally posted by wildfire View Post
      Esattamente quello che ho detto.
      Siamo il popolo della deresponsabilizzazione, delle Wanne Marchi e dei cartomanti, dei capopoloplo, della demagogia, del tifo calcistico e del tifo politico, dell'abitudine a non usare il cervello e di aspettarci che qualcun altro pensi al nostro posto.
      Siamo il paese dell'aspettativa superstiziosa e sciamanica del miracolo della liquefazione del sangue di S. Gennaro, dove per anni il potere politico e' stato (e lo e' ancora) contiguo alla religione e dove il potere del parroco sulle anime e' stato scalzato solo dal potere rimbecillente della televisione.
      Vogliamo vivere di certezze, e quelle che non possiamo o non vogliamo darci da noi devono arrivare dagli altri.
      Siamo il paese dell'"avvocato, vinceremo?" e dove l'unica risposta sensata ed onesta "fammi indovino e ti faro' ricco" non e' considerata accettabile.
      Avessero detto "arriva il disastro" e non fosse successo nulla gli avrebbero dato addosso per procurato allarme. Non hanno detto "arriva il disastro" e allora a disastro avvenuto sono responsabili di aver taciuto.
      Se come fai sbagli e ti mettono in una no-win situation in cui essenzialmente ti si chiede di giocare d'azzardo, salvo essere imbecille (o essere letteralmente ricoperto d'oro, in modo tale che il tuo payoff sia comunque stellare) ti chiami fuori.
      Originally posted by alfetta View Post
      Per curiosit? ho chiesto a un amico avvocato se fosse d'accordo o meno, ma dal punto di vista prettamente giuridico, e sostanzialmente il discorso ? che in Italia si ? portati alla chiacchiera da bar in qualsiasi contesto non dando peso a quello che si dice. Nel momento invece che qualcuno fa assumere peso alle cose dette l'italiano si trova spiazzato e non capisce che succede e perch?.

Il che torna con le parole usate nella sentenza.

Mi sembra sia un po' questo il caso
      Alf?, capisco la stima per l'avvocato cui hai chiesto, ma per esempio, Wildfire ? avvocato anch'egli, e ha un'opinione diversa. Come vedi non c'? uniformit? di pensiero neanche anche tra addetti ai lavori.
      Ma sta sfuggendo per? un punto sostanziale, che ? poi quello che wildfire stesso ha spiegato in modo eccellente: Come fai sbagli.
      E ne sono prova gli accadimenti:
      Giuliani allarma con una previsione di un terremoto che successivamente non avviene: rinviato a giudizio per procurato allarme.
      Boschi non allarma per un terremoto catastrofico che successivamente avviene: 6 anni per omicidio colposo.

Sarei anche curioso di sapere quante persone, in seguito all'allarme di Giuliani abbiano davvero sgomberato. Io di mobilitazioni di sgombero, riguardo all'annuncio di Giuliani a Sulmona, non me ne ricordo.

Ma tant'?, manca solo di rinviare a giudizio chi non si pronuncia, ma dopo questi episodi, probabilmente non mancher? neppure di inquadrare questa fattispecie.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spank View Post
        Alf?, capisco la stima per l'avvocato cui hai chiesto, ma per esempio, Wildfire ? avvocato anch'egli, e ha un'opinione diversa. Come vedi non c'? uniformit? di pensiero neanche anche tra addetti ai lavori.
        Ma sta sfuggendo per? un punto sostanziale, che ? poi quello che wildfire stesso ha spiegato in modo eccellente: Come fai sbagli.
        Giuliani allarma con una previsione di un terremoto che successivamente non avviene: rinviato a giudizio per procurato allarme.
        Boschi non allarma per un terremoto catastrofico che successivamente avviene: 6 anni per omicidio colposo.

Sarei anche curioso di sapere quante persone, in seguito all'allarme di Giuliani abbiano davvero sgomberato. Io di mobilitazioni di sgombero, riguardo all'annuncio di Giuliani a Sulmona, non me ne ricordo.

Ma tant'?, manca solo di rinviare a giudizio chi non si pronuncia, ma dopo questi episodi, probabilmente non mancher? neppure di inquadrare questa fattispecie.
        signore e signori dopo 14 pagine di volte che viene detto, ecco a voi l'italiano medio che ancora non ha capito, a questo punto, possiamo ritenerci soddisfatti

Comment

• Font Size

Spank, se tu mi porti la macchina per un controllo e io ti dico: s? hai i dischi usurati ma ancora ci puoi camminare perch? effettivamente qualche altro migliaio di km li farebbero tanto vai ad andature cittadine ma poi capita che vai in germania e frenando a 250kmh il disco ti si rompe e ti ammazzi... IO NE SONO RESPONSABILE perch? nel momento che mi hai chiesto un parere in officina nella mia risposta devo includere ogni possibilit?. Nel bar sotto casa no, l? posso dire tutto quello che voglio sono solo opinioni.
          Se poi il giorno prima mi sento col ricambiata e mi dice che non ha il ricambio e quindi concordiamo di dirti che puoi andarci avanti cos? torni quando ? disponibile il ricambio... non ? che viene condannato il meccanico in quanto tale, ma la persona stronza che per sfortuna fa il meccanico.

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post
            signore e signori dopo 14 pagine di volte che viene detto, ecco a voi l'italiano medio che ancora non ha capito, a questo punto, possiamo ritenerci soddisfatti
            Continuo a ripeterti, sei accecato e non risci nemmeo a fare un distinguo tra chi aveva compiti di fornire analizzare la situazione e fornire un quadro complessivo (Boschi e gli altri) e chi invece ha la responsabilit? di decidere e comunicare le decisioni alla popolazione (le istituzioni).
            Se siete contenti cos?, va bene. Contenti voi, contenti tutti.
            Oggi intanto, dopo il terremoto di ieri, non ho sentito nessun esperdo rilasciare una dichiarazione ai tg. Sar? sintomatica la cosa?
            In bocca al lupo per tutto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alfetta View Post
              Spank, se tu mi porti la macchina per un controllo e io ti dico: s? hai i dischi usurati ma ancora ci puoi camminare perch? effettivamente qualche altro migliaio di km li farebbero tanto vai ad andature cittadine ma poi capita che vai in germania e frenando a 250kmh il disco ti si rompe e ti ammazzi... IO NE SONO RESPONSABILE perch? nel momento che mi hai chiesto un parere in officina nella mia risposta devo includere ogni possibilit?. Nel bar sotto casa no, l? posso dire tutto quello che voglio sono solo opinioni.
              Se poi il giorno prima mi sento col ricambiata e mi dice che non ha il ricambio e quindi concordiamo di dirti che puoi andarci avanti cos? torni quando ? disponibile il ricambio... non ? che viene condannato il meccanico in quanto tale, ma la persona stronza che per sfortuna fa il meccanico.
              Continuo a leggere di paragoni con il campo delle moto, delle auto, della vita comune ecc ecc ... sbalgio o si parla di terremoti e di scienza? O vorrai dirmi che un meccanico ? uno scienziato e la verifica di un disco ? una scienza?
              Da oggi in poi ti chiamer? scienziato ... pazzo!

Comment

• Font Size

Ringrazio della stima e prima di sfilarmi definitivamente da questo topic che danneggia la mia serenita', ricordando il culo immenso che mi fece temporibus il mio prof. di penale (Federico Stella - Wikipedia), personaggino tranquillo che aveva la sana abitudine (solo piu' tardi avrei capito quanto sana) di sbattere il libretto in faccia a chi si presentava gravemente impreparato all'esame oppure nei casi estremi mettere 15 sul libretto, stroncando cosi' piu' di una carriera universitaria - affermo che, per quello che mi riguarda, la sentenza in esame
                E' UNA CAZZATA SESQUIPEDALE
                conseguente ad una errata applicazione del piu' basilare concetto del diritto penale, ossia il nesso di causalita' (Nesso di causalit? - Wikipedia e Nesso di causalit? - Wikipedia).
                Se a qualcuno viene in mente di tirare in ballo il fatto che non conosciamo ancora le motivazioni, o le carte processuali etc. etc. evidenzio semplicemente che la valutazione sul nesso di causalita' tra la condotta umana e l'evento ? completamente svincolata dalle risultanze istruttorie e che un fatto naturalistico imprevedibile come l'evento terremoto e', per un qualunque giurista sano di mente, totalmente idoneo ad interrompere il nesso di causalita' tra la condotta ascritta e l'evento-morte lamentato.

Buon proseguimento.

Comment

• Font Size
                  Continuo a ripeterti, sei accecato e non risci nemmeo a fare un distinguo tra chi aveva compiti di fornire analizzare la situazione e fornire un quadro complessivo (Boschi e gli altri) e chi invece ha la responsabilit? di decidere e comunicare le decisioni alla popolazione (le istituzioni).
                  Se siete contenti cos?, va bene. Contenti voi, contenti tutti.
                  Oggi intanto, dopo il terremoto di ieri, non ho sentito nessun esperdo rilasciare una dichiarazione ai tg. Sar? sintomatica la cosa?
                  In bocca al lupo per tutto.
                  continui ad avere difficolt? di comprensione...cosa ? mancanza di attenzione o altro?

questi hanno fornito un quadro complessivo deciso a tavolino e opposto quanto emerso dalla riunione

Comment

• Font Size
                    Continuo a leggere di paragoni con il campo delle moto, delle auto, della vita comune ecc ecc ... sbalgio o si parla di terremoti e di scienza? O vorrai dirmi che un meccanico ? uno scienziato e la verifica di un disco ? una scienza?
                    Da oggi in poi ti chiamer? scienziato ... pazzo!

NON SI PARLA DI SCIENZA!

Si parla si un comportamento e di dichiarazioni fatte in ambito istituzionale che hanno avuto come prodotto quello di influenzare la percezione della popolazione. In certe circostanze non puoi tenere una chiacchiera come al bar perch? le tue parole hanno un peso diverso.

Sicurtamente l'hanno fatto in buona fede, sicuramente ? una condanna esemplare, sicuramente ci sono anche altri colpevoli (chi declass? le zone per farci costruire ad esempio) ma questo non vuol dire che sia stato lecito il loro comportamento.

Sul terremoto del sud, si sapeva almeno almeno dal terremoto in emilia romagna che ci sarebbe stato e anche forte. Tu hai visto qualcuno muoversi per tempo?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by wildfire View Post
                      Ringrazio della stima e prima di sfilarmi definitivamente da questo topic che danneggia la mia serenita', ricordando il culo immenso che mi fece temporibus il mio prof. di penale (Federico Stella - Wikipedia), personaggino tranquillo che aveva la sana abitudine (solo piu' tardi avrei capito quanto sana) di sbattere il libretto in faccia a chi si presentava gravemente impreparato all'esame oppure nei casi estremi mettere 15 sul libretto, stroncando cosi' piu' di una carriera universitaria - affermo che, per quello che mi riguarda, la sentenza in esame
                      E' UNA CAZZATA SESQUIPEDALE
                      conseguente ad una errata applicazione del piu' basilare concetto del diritto penale, ossia il nesso di causalita' (Nesso di causalit? - Wikipedia e Nesso di causalit? - Wikipedia).
                      Se a qualcuno viene in mente di tirare in ballo il fatto che non conosciamo ancora le motivazioni, o le carte porcessuale etc. etc. evidenzio semplicemente che la valutazione sul nesso di causalita' tra la condotta umana e l'evento ? completamente svincolata dalle risultanze istruttorie e che un fatto naturalistico imprevedibile come l'evento terremoto e', per un qualunque giurista sano di mente, totalmente idonea ad interrompere il nesso di causalita' tra la condotta ascritta e l'evento-morte lamentato.

Buon proseguimento.
                      Proprio per il fatto che ? un evento IMPREVEDIBILE non potevano dire "? uno sciame bla bla sta rilasciando energia un p? alla volta bla bla meglio cos? almeno non viene la botta forte bla bla ? tutto nella norma bla bla" perch? dai l'idea di una cosa tutto sommato "innocua".

Comment

• Font Size
                        allora vacci tu che sai tutto, nel mentre fai un salto in parlamento e in bce e risolvi i problemi del mondo, che sembrano avere soluzioni cos? palesi.
                        Last edited by AndreaRS250; 27-10-12, 18:02.

Comment

• Font Size
                          Lo prendo come un complimento

Comment

X
                          Working...
                          X