Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse a qualcuno ? sfuggito... terremoto dell'Aquila...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Per? una cosa voglio che sia ben chiara.

A me, ogni volta che penso all'Italia e ai terremoti, va il sangue alla testa quando penso a quello che ha dovuto passare e sta passando Doc e gli Aquilani, a tutti quei poveracci che rimangono senza casa, senza famiglia, che muoiono per terremoti in un paese sismico solo perch? le case non vengono costruite antisismiche.

Il motivo per cui sono cosi' avvelenato per questa sentenza, ? che invece di fare qualche cosa di costruttivo migliorando gli edifici, si va a giudicare l'operato di persone che hanno dato una valutazione sbagliata, superficiale, quello che vi pare, ma che nulla cambier? nel futuro. Al prossimo terremoto in Italia ci riscapperanno altri morti, altre tragedie. Nulla cambier?. Per questo la sentenza la vedo come una mera caccia alle streghe, perfettamente inutile, che non salvaguarder? in alcun modo le vite umane.

E' pura follia. Discutiamo, litighiamo sul nulla. Al prossimo terremoto contiuneranno ad esserci morti.

Faccio un esempio lampante. Catania sta? vicino ad una faglia molto grossa, convergono tre placche continentali, con accumulo di energie spavenotse. Dagli annali risulta che terremoti come quello di inizio secolo anno una cedenza blanda, ogni 6-700 anni mi pare, ma se ci sbagliassimo? Se domani ci fosse un terremoto di 7.3 gradi della scala Richter a Catania? Sapete quanti morti e dispersi ci sarebbero? Calcolati, 40.000 morti. QUARANTAMILA.

Ma non facciamo nulla per migliorare la situazione degli edifici. Quando accadr?, perch? accadr? statene certi, sar? un'ecatombe.
    questo ? vero, ma non hanno sbagliatyo a condannare quelle eprsone, ? solo un granello nell'oceano...ma ? sempre qualcosa

Comment

• Font Size
      Originally posted by alfetta View Post
      Ingiustificato mica tanto visto quello poi successo, col senno di poi.
      Ingiustificato perch? gli studi che lo hanno portato a dare l'allarme non sono affidabili e provati. A volte ci prendono, a volte no, diciamo che non sono causa ne necessaria ne sufficiente affinch? un evento sismico avvenga.

Comment

• Font Size
        ma dico io...quando avevo sentito della caxxata della suprema corte....che ha decretato il taglio degli stipendi dei manager pubblici come "non costituzionale" (invece segare i soldi alla povera gente e' costituzionale come dice Crozza)...

be' pensavo che anche tra i giudici ci fossero delle persone marce...

ma questa del terremoto e' assurda....

che fine hanno fatto quelli che hanno costruito le case con la sabbia di mare per risparmiare??

me lo dite..che poi vi dico quello che penso???
        Last edited by hal1969it; 26-10-12, 13:02.

Comment

• Font Size
          Quindi mi stai dicendo che case progettate e costruite secondo normativa sismica vigente sono crollate? Chiedo perch? non lo so.
          no sto dicendo che le normative antisismiche sono state sotto dimensionate per favorire qualcuno...

Comment

• Font Size
            Ingiustificato perch? gli studi che lo hanno portato a dare l'allarme non sono affidabili e provati. A volte ci prendono, a volte no, diciamo che non sono causa ne necessaria ne sufficiente affinch? un evento sismico avvenga.

Lo riferivo a un altro discorso che aveva una piega un p? troppo aggressiva

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post
              senza offesa wild, ma sei stata la gocci che ha fato traboccare il vaso dopo decine di commenti del cavolo
              Non sorge minimamente il dubbio che altri possano pensare, pur non scrivendolo, che i commenti del cavolo sono tra chi non pu? (anche comprensibilmente) vedere la situazione in modo obiettivo perch? coinvolto, anzi vittima, dei fatti?
              Posso capire che chi ha subito gli eventi cerchi responsabili da condannare, ma ad un osservatore esterno non pu? sfuggire che questa sentenza non ? la direzione giusta.
              E' inutile trascendere ... ? inutile ed offensivo bollare chi esprime idee diverse dalle proprie, come un commento del "cavolo".
              Doc continua a pensarla come ritieni opportuno, ma lascia esprimere anche chi, come me ed altri, sulla questione la pensa diversamente.
              Cordialit?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Spank View Post
                Non sorge minimamente il dubbio che altri possano pensare, pur non scrivendolo, che i commenti del cavolo sono tra chi non pu? (anche comprensibilmente) vedere la situazione in modo obiettivo perch? coinvolto, anzi vittima, dei fatti?
                Posso capire che chi ha subito gli eventi cerchi responsabili da condannare, ma ad un osservatore esterno non pu? sfuggire che questa sentenza non ? la direzione giusta.
                E' inutile trascendere ... ? inutile ed offensivo bollare chi esprime idee diverse dalle proprie, come un commento del "cavolo".
                Doc continua a pensarla come ritieni opportuno, ma lascia esprimere anche chi, come me ed altri, sulla questione la pensa diversamente.
                Cordialit?
                e a te non viene in menete che m,agari ci sono persone che ne possono sapere di piu' delle cose e non essere assetati di giustizia? hai letto la lettera di giustino parisse che ho inserito qualche post fa? non altrimenti non avresti scritto certe cose...infatti lui non mi pare che sia uno che cerchi colpevoli ma mi pare che la pensi assolutamente come me, come il sindaco dell'aquila, il presidente della provincia i giudici che hanno emesso la condanna....ma no sono tutti persone provate dai fatti che vogliono giustizia a tutti i costi, mentre invece spank, che manco ha letto la sentenza che vive a centinaia di km da qui, che non ha seguito riunioni, studi, scritti, articoli ecc ecc in ben 4 anni, lui si che ha una visione sopra le parti obiettiva e lucida ed ha il sacrosanto diritto di avere come tutti la propria opinione anche se totalmente smentita da fatti e persone direttamente interessate....

Comment

• Font Size
                  e a te non viene in menete che m,agari ci sono persone che ne possono sapere di piu' delle cose e non essere assetati di giustizia? hai letto la lettera di giustino parisse che ho inserito qualche post fa? non altrimenti non avresti scritto certe cose...infatti lui non mi pare che sia uno che cerchi colpevoli ma mi pare che la pensi assolutamente come me, come il sindaco dell'aquila, il presidente della provincia i giudici che hanno emesso la condanna....ma no sono tutti persone provate dai fatti che vogliono giustizia a tutti i costi, mentre invece spank, che manco ha letto la sentenza che vive a centinaia di km da qui, che non ha seguito riunioni, studi, scritti, articoli ecc ecc in ben 4 anni, lui si che ha una visione sopra le parti obiettiva e lucida ed ha il sacrosanto diritto di avere come tutti la propria opinione anche se totalmente smentita da fatti e persone direttamente interessate....
                  Come volevasi dimostrare, non hai la lucidit? per centrare il punto del mio post.
                  Una cosa ? avere un pensiero, un'opinione e quant'altro, tutt'altra e bollare gli altri di dire cavolate (e tu questo hai fatto e io questo criticavo).
                  Detto questo, non credo sia il caso, per me, di continuare e ti saluto perch? mi pare assodato che io la verit? non ce l'ho in tasca, ma a quanto pare tu si.

Comment

• Font Size
                    facile vero sto discorso stando al calduccio a firenze mentre a l'aquila da mesi la gente esasperata stava cercando di capire cosa fare epr se e per i propri cari...tra i quali bambini ...

ci sono situazioni piu' grandi di noi dove persone spesso ignoranti, sono sull'orlo del baratro e vorrebbero sapere da chi piu' colto, piu' informato cosa fare...basterebbe sentirsi dire non lo so piuttosto che sparare informazioni gi? precompilate a tavolino
                    Sai perch? me ne sto tranquillo al calduccio?

Perch? ho una casa a norma antisismica, anzi, ben di pi?, vivo in un blocco di cemento armato che con un terremoto di grado 10 scala richter magari rotolerebbe gi? per la collina ma di certo resterebbe integro.

Solo una cosa la gente dell'Aquila e dintorni doveva fare, verificare se il proprio edificio era a norma, adattarlo o andare altrove.

Questo in virt? dell'unico parere valido degli esperti, quello che definisce il rischio sismico, definito elevatissimo in tutta la zona, nonch? le norme atte a minimizzare le conseguenze di qualcosa di inevitabile e disastroso.

Invece no, si ? preferito attendere ci? che tutte le carte danno per possibile e che la vera scienza da per non prevedibile, dopo aver preteso rassicurazioni dopo le parole dell'idiota e mal interpretato le parole dei medesimi esperti che hanno definito il rischio di cui sopra.

E tu parli di giustizia.

Se ci fosse vera giustizia i giudici indirizzerebbero altrove il loro interesse.

Se ci fosse vera giustizia i genitori dei bambini fatti consapevolmente abitare in edifici non a norma sarebbero da incarcerare all'istante.

Se ci fosse vera giustizia chi ha edificato senza seguire le norme (sapendolo) dovrbbe essere lasciato al freddo per sempre.

Ma siamo in ItaGlia.

Incarceriamo gli scienziati.
                    Last edited by MiKiFF; 27-10-12, 05:23.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Spank View Post
                      Come volevasi dimostrare, non hai la lucidit? per centrare il punto del mio post.
                      Una cosa ? avere un pensiero, un'opinione e quant'altro, tutt'altra e bollare gli altri di dire cavolate (e tu questo hai fatto e io questo criticavo).
                      Detto questo, non credo sia il caso, per me, di continuare e ti saluto perch? mi pare assodato che io la verit? non ce l'ho in tasca, ma a quanto pare tu si.
                      Chi continua a non capire sei tu forse perch? non leggi... e la verit? la lascio a chi giudica che l? ha condannati non all'italiano medio dalla poltrona di casa mentre fa zapping fra un tg e Maria de filippi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post

Perch? ho una casa a norma antisismica, anzi, ben di pi?, vivo in un blocco di cemento armato che con un terremoto di grado 10 scala richter magari rotolerebbe gi? per la collina ma di certo resterebbe integro.

Solo una cosa la gente dell'Aquila e dintorni doveva fare, verificare se il proprio edificio era a norma, adattarlo o andare altrove.

Questo in virt? dell'unico parere valido degli esperti, quello che definisce il rischio sismico, definito elevatissimo in tutta la zona, nonch? le norme atte a minimizzare le conseguenze di qualcosa di inevitabile e disastroso.

Invece no, si ? preferito attendere ci? che tutte le carte danno per possibile e che la vera scienza da per non prevedibile, dopo aver preteso rassicurazioni dopo le parole dell'idiota e mal interpretato le parole dei medesimi esperti che hanno definito il rischio di cui sopra.

E tu parli di giustizia.

Se ci fosse vera giustizia i giudici indirizzerebbero altrove il loro interesse.

Se ci fosse vera giustizia i genitori dei bambini fatti consapevolmente abitare in edifici non a norma sarebbero da incarcerare all'istante.

Se ci fosse vera giustizia chi ha edificato senza seguire le norme (sapendolo) dovrbbe essere lasciato al freddo per sempre.

Ma siamo in ItaGlia.

Incarceriamo gli scienziati.
                        Miki ma le cose fai finta di non vederle o proprio tin le vedi? la tua vicina di casa di 80 anni sa il rischio sismico di zona? Sa se ? reale o sottodimensionato come hanno fatto qui e tu non sai nemmeno? sa se l'ingegnere che ha fatto la casa l'ha fatta senza errori progettuali o di calcolo ? ma di che parliamo del sesso degli angeli? ma dai siamo realisti ed obiettivi

Comment

• Font Size
                          Chi continua a non capire sei tu forse perch? non leggi... e la verit? la lascio a chi giudica che l? ha condannati non all'italiano medio dalla poltrona di casa mentre fa zapping fra un tg e Maria de filippi

Per curiosit? ho chiesto a un amico avvocato se fosse d'accordo o meno, ma dal punto di vista prettamente giuridico, e sostanzialmente il discorso ? che in Italia si ? portati alla chiacchiera da bar in qualsiasi contesto non dando peso a quello che si dice. Nel momento invece che qualcuno fa assumere peso alle cose dette l'italiano si trova spiazzato e non capisce che succede e perch?.

Il che torna con le parole usate nella sentenza.

Mi sembra sia un po' questo il caso

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alfetta View Post
                            Per curiosit? ho chiesto a un amico avvocato se fosse d'accordo o meno, ma dal punto di vista prettamente giuridico, e sostanzialmente il discorso ? che in Italia si ? portati alla chiacchiera da bar in qualsiasi contesto non dando peso a quello che si dice. Nel momento invece che qualcuno fa assumere peso alle cose dette l'italiano si trova spiazzato e non capisce che succede e perch?.

Il che torna con le parole usate nella sentenza.

Mi sembra sia un po' questo il caso
                            direi proprio di si

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post

la cosa mi fa un po ridere sai perch?? perch? npn essendoti mai trovato a subire una terremoto, pensi di sapere di cosa parli, ma fondamentalmente non ne hai idea

sei convinto di determinate cose, come la maggior parte delle eprsone, perch? limiti la tua visione al poco che riesci ad immaginare, mi spiego meglio, la casa di mio padre costruita da lui, seguita nei calcoli strutturali anche da me era sovradimensionata in tutto...sai eprch? mio padre ? rimasto sotto una parete e c'? quasi rimasto? perch? si ? stacccata una tamponatura interna, che da nessuna parte dei criteri sismici ti dice che debba essere legata, anche perch? non potrebbe...la struttura in cemento armato ha retto, come forse reggerebbe la tua

vuoi un altro esempio un ingegnere, caro amico di famiglia, aveva casa su tre piani, con 5 anni di vita; piano terra la madre secondo e terzo lui e famiglia...progettata da lui, praticamente perfetta come simmetria calcolo di punti rigidi come scala , quantit? di ferro, ecc, sai perch? la madre ? morta? perch? si ? schiacciato un piano, il piano terra...sono venuti a studiare il fenomeno dal giappone e si sono riuniti 4 commissioni di studiosi per capire il motivo essendo strutturalmente "una fortezza" definita cos? in una riunione a cui ho assistito...perch? il cemento usato era una merda!tra le lacrime quel poveraccio dell'ingegnere mi ha pure detto "sono andato a comprarlo alla XXX che ? di zon proprio perch? li conosco e anche se ho pagato qualcosa in piu' ero sicuro della qualit?, mi avevano anche dato dei provini che erano risultati ottimi"...beh ora Miki non ti crogiolare troppo della tua casa antisismica inattaccabile, che qui a l'aquila lo hanno fatto in tanti...nella loro ignoranza

Comment

• Font Size
                                A quei poveracci che hanno costruito pensando di essere a norma ma non lo erano va tutta la mia solidariet? ed essendo persone intelligenti di certo non saranno contenti che gli unici condannati siano degli scienziati.

Comment

X
                                Working...
                                X