Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse a qualcuno ? sfuggito... terremoto dell'Aquila...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alfetta View Post
    Famo finta de non cap??

Si ? punito il comportamento non la mancata previsione!

Se facevano il vertice, documenti alla mano, esaminati attentamente, e poi dicevano che non c'erano "elementi per"... non succedeva nulla.

Se fai un vertice dove chiami i pi? titolati scienziati e a quelli dici "guarda bisogna rassicurare domani d? che ? tutto nella norma" perch? a te te pare che vattelaapesca che la statistica dice che e poi sfiga vuole che succede qualcosa, poi son caxxi tuoi!

Chi te lo dice che guardando meglio, come avevano il dovere di fare, non trovavano qualcosa di anomalo?

La gente ? restata a casa perch? ha creduto che le tue dichiarazioni fossero basate su un rigoroso studio documentale.
    No guarda che sei te che non capisci... Sai come si fa uno studio a riguardo? No. Sai quanto tempo richiede? No. Potresti giurare che non ? stata fatta una consultazione precedente alla riunione? No. Ma te pensi vermanete che sei persone che hanno passato la vita a studiare geofisica e terremoti ti vengono la e ti dicono una marea di stronzate solo perch? li ha chiamati Bertolaso? Ma dico ma ti rendi conto di quanto reputi imbecili queste persone? Perdonami, ma francamente non sai un caxxo della materia, non sai in cosa consisterebbe uno studio documentale, non sai quanto tempo prenderebbe, ma critichi il comportamento.

E se ti dicessi che potrei prendermi un caff? con te tra dieci minuti e tranquillizzarti sul fatto che Cir? Marittima a breve sprofonder? sotto al mare con una bella maxi frana, mi puniresti per il mio comportamento perch? non mi sono rimesso a studiare una cosa che ho studiato negli ultimi dieci anni?

E dai su, posso capire Doc che alla riunione ci stava, che si ? visto crollare la citt? addosso e che sicuramente sa ogni piccola sfaccettaura di quello che ? successo in quei giorni, magagne e cose buone, ma te, non essendo geofisico, ad un (ex, non pratico dall'anno scorso) geofisico che vuoi venire a dire come si fa uno studio documentale del genere?

Potrei passare dieci anni a sondare tutto l'abbruzzo, non ne caverei un ragno del buco in quanto a previsioni sui terremoti, e continueri a dire le stesse cose che furono dette quel giorno.

Comment

• Font Size
      Originally posted by *Dago* View Post
      Ho letto il pezzo di Travaglio ma avrei fatto meglio a continuare a considerarlo per quello che ?

Travaglio , ma vaff....

Stiamo parlando di valutazioni riguardanti un evento imprevedibile al di l? del rischio che possa capitare , quindi qualunque indicazione in un senso o nell'altro non pu? essere ritenuta attendibile .
      *** cristo mi cascano le palle, ma come ***** ? possibile non capire l'italiano?stiamo aprlando di eprsone che non hanno il potere/dovere di dire alla gente cosa fare e non fare e si sono arrogati il diritto di dire alle persone che non sarebbe successo nulla e la gente nella propria ignoranza si ? fidata di questi scienziati ed ? morta, ma cosa cristo c'? da contestare in una sentenza del genere ? assurdo!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        Stavolta con rammarico devo dire che trovo un'inesattezza nello scritto di Travaglio. Bertolaso nella telefonata alla funzionaria non ha mai detto che non ci sarebbe stata la scossa, perch?, disse, non si puo' prevedere una cosa del genere. Disse invece che uno sciame sismico non ? matematicamente portatore di una grande scossa, ma anzi diminiusice la probabilita' di una scossa sismica molto forte.

Ora, Travaglio, il giudice, e tutti quelli che sono d'accordo con questa sentenza, prendendo in esame il capo d'accusa, criticano la superficialita', l'imprecisione rtc etc della riunione in esame. Ma non hanno idea, a livello scientifico, di che cosa andrebbe fatto in un caso del genere. La risposta ? ben poco, si puo' guardare la distribuzione delle faglie nella zona, studiarsi gli annali sismisci, ma di piu'... Ci sta poco da fare... Quindi mi domando, specialmente rivolto al giudice e a Travaglio, ma cosa ne sapete voi di geofisica per poter definire superficiale e approssimativa una valutazione?

Infine non riesco proprio a capire il discorso della manovra organizzata dal governo, della riunione organizzata a scopo politico... Che vuol dire? A qualcuno dl governo ? tornato utile far morire della gente sotto alle macerie?

Inviato dal mio trono di ceramica
        bo forse parlo io un'altra lingua o non so esprimermi

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          La riunione ? stata fatta perch? un idiota continuava a dire che ci sarebbe stato un terremoto viste tutte quelle scosse...

... Bertolaso ha chiamato tutti gli esperti a dire che la situazione non era diversa dal solito, ovverosia rischio sismico elevato ma "sciame sismico non necessariament eprecursore di una forte scossa"...

... il tutto NON per TRANQUILLIZZARE i cittadini per un terremoto che non si sarebbe certo verificato ma per una situazione di rischio che non era, per quanto ne sa la VERA scienza, incrementata rispetto al solito...

... la colpa delle morti ? sempre dei costruttori e di chi non li ha controllati ovviamente ma se l'idiota non avesse per l'ennesima volta procurato un falso allarme generalizzato FORSE i cittadini sarebbero stati pi? in allerta.
          aqhahahah per questo nell'intercettazione dice che DEVONO fare la riunione per TRANQUILLIZZARE i cittadini?

Comment

• Font Size
            L'idiota in quanto tale non ci ha preso, ha come al solito detto che qualcosa di grave in un tempo imprecisato sarebbe avvenuto non si sa dove, come centinaia di altre volte, dato che la sua teoria si basa sul radon che ? rilasciato anche da movimenti terrulici ridicoli...

... dovevano evacuare una zona di 500 km di raggio per un paio di mesi?

No, dovevano dire che il rischio, per quel che ne sapevano, non era variato (se non addirittura diminuito) e cos? han fatto.

Se poi qualcuno traduce IN UNA ZONA A RISCHIO SISMICO ELEVATISSIMO NON SI VERIFICHERA' MAI UNA FORTE SCOSSA allora, con tutto il rispetto, non ci ha capito un kaxxo di dove vive, a prescindere che chiunque abbia detto qualsiasi cosa.

continuia non sapere di cosa parli miki, l'idiota non ha detto questo, l'idiota ha un nome e un cognome e lo conosco bene e ha salvato piu' persone lui quella notte che quante te ne puoi sognare di salvare tu in una vita, quindi porta rispetto ed educazione se non sai nella tua ignoranza dei fatti

Comment

• Font Size
              mac? almeno Abruzzo con una B non mi fare come quelli che l'hanno scritto sulla tessera sanitaria

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post
                mac? almeno Abruzzo con una B non mi fare come quelli che l'hanno scritto sulla tessera sanitaria
                Zorry... e so pure mezzo sangue Abruzzese... Pap? di Chieti...

Comment

• Font Size
                  No guarda che sei te che non capisci... Sai come si fa uno studio a riguardo? No. Sai quanto tempo richiede? No. Potresti giurare che non ? stata fatta una consultazione precedente alla riunione? No. Ma te pensi vermanete che sei persone che hanno passato la vita a studiare geofisica e terremoti ti vengono la e ti dicono una marea di stronzate solo perch? li ha chiamati Bertolaso? Ma dico ma ti rendi conto di quanto reputi imbecili queste persone? Perdonami, ma francamente non sai un caxxo della materia, non sai in cosa consisterebbe uno studio documentale, non sai quanto tempo prenderebbe, ma critichi il comportamento.

E se ti dicessi che potrei prendermi un caff? con te tra dieci minuti e tranquillizzarti sul fatto che Cir? Marittima a breve sprofonder? sotto al mare con una bella maxi frana, mi puniresti per il mio comportamento perch? non mi sono rimesso a studiare una cosa che ho studiato negli ultimi dieci anni?

E dai su, posso capire Doc che alla riunione ci stava, che si ? visto crollare la citt? addosso e che sicuramente sa ogni piccola sfaccettaura di quello che ? successo in quei giorni, magagne e cose buone, ma te, non essendo geofisico, ad un (ex, non pratico dall'anno scorso) geofisico che vuoi venire a dire come si fa uno studio documentale del genere?

Potrei passare dieci anni a sondare tutto l'abbruzzo, non ne caverei un ragno del buco in quanto a previsioni sui terremoti, e continueri a dire le stesse cose che furono dette quel giorno.

Sul rosso, ? vero in Italia cose simili non sono mai successe, nessuno ha mai dichiarato il falso e all'universit? fanno tutti carriera per merito

Sul resto, il problema ? proprio uesto e cio? che NON si ? fatto il proprio mestiere di geologo o quello che ?

Cmq, sta uscendo altra roba, dagli una occhiata e poi mi dici

Sisma l' Aquila, spuntano nuove intercettazioni - L'ordine di Bertolaso dopo il terremoto: " La verit? non si dice "

ROMA - "L'unico precedente a questa sentenza ? Galileo". Il ministro dell'Ambiente Corrado Clini torna sul processo dell'Aquila, in cui 7 membri della Commissione Grandi Rischi sono stati condannati a 6 anni per omicidio colposo plurimo. "Se il motivo ? che non hanno fatto una previsione esatta del terremoto, questo ? assurdo. Spero che l'appello ribalti tutto, chieder? agli scienziati di ritirare le dimissioni". Al ministro replica il presidente dell'Associazione nazionale magistrati, Rodolfo Sabelli: "Agli imputati ? stata contestata l'errata analisi dei rischi, che ha comportato un'informazione non corretta". E che le riunioni della Commissione Grandi Rischi, in quel marzo 2009 in cui L'Aquila era investita da uno sfibrante sciame sismico, fossero "un'operazione mediatica" non ? suggerito solo dalle famigerate parole dette da Guido Bertolaso una settimana prima della grande scossa del 6 aprile.

ASCOLTA L'AUDIO 1

Anche dopo il sisma, infatti, l'allora direttore della Protezione Civile continu? a chiedere alla Commissione dichiarazioni che avessero lo scopo precipuo di tranquillizzare la popolazione. "Mi hanno chiesto: ma ci saranno nuove scosse?" dice in una telefonata del 9 aprile al sismologo Enzo Boschi. Proprio quel giorno la Commissione si sarebbe riunita nella

sede dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a Roma. Prima dell'incontro Bertolaso spiega al suo interlocutore: "La riunione di oggi ? finalizzata a questo, quindi ? vero che la verit? non la si dice". E ancora: "Alla fine fate il vostro comunicato stampa con le solite cose che si possono dire su questo argomento delle possibili repliche e non si parla della vera ragione della riunione. Va bene?"

Quali siano le vere ragioni della riunione e l'innominabile verit? non ? chiaro. Neanche Boschi sembra capirlo. Ma in quei giorni c'era molta preoccupazione sulla tenuta della diga di Campotosto in caso di una nuova forte scossa. "Quando avete finito mi chiami e mi dici quello che vi siete detti. Eh?" prosegue Bertolaso, il cui telefono era stato messo sotto controllo precedentemente dalla procura di Firenze nell'ambito dell'inchiesta G8. Per queste frasi l'ex capo della Protezione Civile ? attualmente indagato all'Aquila, nel secondo capitolo del processo per il sisma. Boschi il 9 aprile, per nulla scandalizzato dal tono del suo interlocutore, risponde ossequioso: "Non ti preoccupare, sai che il nostro ? un atteggiamento estremamente collaborativo. Facciamo un comunicato stampa che prima sottoponiamo alla tua attenzione".

Gi? prima del sisma del 6 aprile, d'altronde, Bertolaso si era dato da fare per tranquillizzare una popolazione con i nervi a fior di pelle per via dei mesi di piccole scosse e degli annunci di Giampaolo Giuliani, secondo cui un forte terremoto avrebbe colpito Sulmona. Bertolaso il 30 marzo aveva chiesto ai "luminari del terremoto" di riunirsi il giorno dopo all'Aquila per "zittire subito qualsiasi imbecille", per "tranquillizzare la gente" e per dire che "cento scosse servono a liberare energia e non ci sar? mai la scossa quella che fa male. Capito?". I "luminari" capiscono. E si adeguano, sia prima che dopo il terremoto.
                  (25 ottobre 2012) ? RIPRODUZIONE RISERVATA

Comment

• Font Size
                    *** cristo mi cascano le palle, ma come ***** ? possibile non capire l'italiano?stiamo aprlando di eprsone che non hanno il potere/dovere di dire alla gente cosa fare e non fare e si sono arrogati il diritto di dire alle persone che non sarebbe successo nulla e la gente nella propria ignoranza si ? fidata di questi scienziati ed ? morta, ma cosa cristo c'? da contestare in una sentenza del genere ? assurdo!!!
                    Doc , credimi , io posso solo immaginare il tuo stato d'animo ...

Ma continui a dimostrarci di non essere in grado di valutare obbiettivamente le cose .

La gente e' morta a causa di un evento imprevedibile , non a causa delle parole degli scienziati rei di non aver saputo prevedere l'imprevedibile

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alfetta View Post
                      Sul rosso, ? vero in Italia cose simili non sono mai successe, nessuno ha mai dichiarato il falso e all'universit? fanno tutti carriera per merito

Sul resto, il problema ? proprio uesto e cio? che NON si ? fatto il proprio mestiere di geologo o quello che ?

Cmq, sta uscendo altra roba, dagli una occhiata e poi mi dici

Sisma l' Aquila, spuntano nuove intercettazioni - L'ordine di Bertolaso dopo il terremoto: " La verit? non si dice "

ROMA - "L'unico precedente a questa sentenza ? Galileo". Il ministro dell'Ambiente Corrado Clini torna sul processo dell'Aquila, in cui 7 membri della Commissione Grandi Rischi sono stati condannati a 6 anni per omicidio colposo plurimo. "Se il motivo ? che non hanno fatto una previsione esatta del terremoto, questo ? assurdo. Spero che l'appello ribalti tutto, chieder? agli scienziati di ritirare le dimissioni". Al ministro replica il presidente dell'Associazione nazionale magistrati, Rodolfo Sabelli: "Agli imputati ? stata contestata l'errata analisi dei rischi, che ha comportato un'informazione non corretta". E che le riunioni della Commissione Grandi Rischi, in quel marzo 2009 in cui L'Aquila era investita da uno sfibrante sciame sismico, fossero "un'operazione mediatica" non ? suggerito solo dalle famigerate parole dette da Guido Bertolaso una settimana prima della grande scossa del 6 aprile.

ASCOLTA L'AUDIO 1

Anche dopo il sisma, infatti, l'allora direttore della Protezione Civile continu? a chiedere alla Commissione dichiarazioni che avessero lo scopo precipuo di tranquillizzare la popolazione. "Mi hanno chiesto: ma ci saranno nuove scosse?" dice in una telefonata del 9 aprile al sismologo Enzo Boschi. Proprio quel giorno la Commissione si sarebbe riunita nella

sede dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a Roma. Prima dell'incontro Bertolaso spiega al suo interlocutore: "La riunione di oggi ? finalizzata a questo, quindi ? vero che la verit? non la si dice". E ancora: "Alla fine fate il vostro comunicato stampa con le solite cose che si possono dire su questo argomento delle possibili repliche e non si parla della vera ragione della riunione. Va bene?"

Quali siano le vere ragioni della riunione e l'innominabile verit? non ? chiaro. Neanche Boschi sembra capirlo. Ma in quei giorni c'era molta preoccupazione sulla tenuta della diga di Campotosto in caso di una nuova forte scossa. "Quando avete finito mi chiami e mi dici quello che vi siete detti. Eh?" prosegue Bertolaso, il cui telefono era stato messo sotto controllo precedentemente dalla procura di Firenze nell'ambito dell'inchiesta G8. Per queste frasi l'ex capo della Protezione Civile ? attualmente indagato all'Aquila, nel secondo capitolo del processo per il sisma. Boschi il 9 aprile, per nulla scandalizzato dal tono del suo interlocutore, risponde ossequioso: "Non ti preoccupare, sai che il nostro ? un atteggiamento estremamente collaborativo. Facciamo un comunicato stampa che prima sottoponiamo alla tua attenzione".

Gi? prima del sisma del 6 aprile, d'altronde, Bertolaso si era dato da fare per tranquillizzare una popolazione con i nervi a fior di pelle per via dei mesi di piccole scosse e degli annunci di Giampaolo Giuliani, secondo cui un forte terremoto avrebbe colpito Sulmona. Bertolaso il 30 marzo aveva chiesto ai "luminari del terremoto" di riunirsi il giorno dopo all'Aquila per "zittire subito qualsiasi imbecille", per "tranquillizzare la gente" e per dire che "cento scosse servono a liberare energia e non ci sar? mai la scossa quella che fa male. Capito?". I "luminari" capiscono. E si adeguano, sia prima che dopo il terremoto.
                      (25 ottobre 2012) ? RIPRODUZIONE RISERVATA
                      Leggo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        Doc , credimi , io posso solo immaginare il tuo stato d'animo ...

Ma continui a dimostrarci di non essere in grado di valutare obbiettivamente le cose .

La gente e' morta a causa di un evento imprevedibile , non a causa delle parole degli scienziati rei di non aver saputo prevedere l'imprevedibile
                        scusami dago sar? diretto ma non voglio sembrarti offensivo, ma o non sai leggere l'italiano o non hai letto niente di quello che ho scritto, i giudici non sono stati condannati per non aver previsto l'imprevedibile ...ci riusciamo a capirlo questo o no?saranno 20 volte che viene scritto

Comment

• Font Size
                          Leggo
                          e fallo leggere anche a chi ancora non vuole capire....e ora per cortesia non cerchiamo la giustificazione ok?

Comment

• Font Size
                            continuia non sapere di cosa parli miki, l'idiota non ha detto questo, l'idiota ha un nome e un cognome e lo conosco bene e ha salvato piu' persone lui quella notte che quante te ne puoi sognare di salvare tu in una vita, quindi porta rispetto ed educazione se non sai nella tua ignoranza dei fatti
                            Guarda, se vuoi inizio ad andare casa per casa a dire che a guidare in autostrada si muore, con dati alla mano riguardo gli incidenti mortali che sarebbero stati sicuramente evitati se fossero state prese altre vie, poi per ogni ingenuo che addirittura rimane a casa mi dai un +1 (che vale un NON morto) a +100 mi aspetto tu mi consegni a casa la targa di EROE NAZIONALE...

Comment

• Font Size
                              Guarda, se vuoi inizio ad andare casa per casa a dire che a guidare in autostrada si muore, con dati alla mano riguardo gli incidenti mortali che sarebbero stati sicuramente evitati se fossero state prese altre vie, poi per ogni ingenuo che addirittura rimane a casa mi dai un +1 (che vale un NON morto) a +100 mi aspetto tu mi consegni a casa la targa di EROE NAZIONALE...

basta che ci vai nelle due ore prima che qualcuno muoia in autostrada

ripeto non sai di che parli, quindi o stai zitto o ALMENO porta rispetto per le altre persone anche se nella tua ignoranza li giudichi idioti...

Comment

• Font Size
                                basta che ci vai nelle due ore prima che qualcuno muoia in autostrada

ripeto non sai di che parli, quindi o stai zitto o ALMENO porta rispetto per le altre persone anche se nella tua ignoranza li giudichi idioti...
                                E' questo il bello delle teorie idiote, a volte sbagliano di mesi e centinaia di chilometri, a volte ci azzeccano al millesimo, peccato che lo sbaglio sia ben pi? probabile della botta di culo e non si pu? evacuare milioni di abitanti di un'intera regione ad ogni scureggia di gas sopra la media, fai prima a farli vivere in tenda a vita.

Comment

X
                                Working...