Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forse a qualcuno ? sfuggito... terremoto dell'Aquila...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A parte che dubito fortemente che abbiano preso dei soldi per parlare, ma anche fosse una consulenza pagata firmata e sottoscritta da ognuno di loro che volete che vi fosse scritto se non:

SECONDO LA NOSTRA ESPERIENZA VALUTANDO GLI ULTIMI MOVIMENTI TERRULICI E' ALTAMENTE IMPROBABILE CHE POSSA VERIFICARSI UNA GROSSA SCOSSA

Non avrebbero potuto affermare niente di diverso perch? un sismologo, un geologo, chiunque, con la tecnologia odierna, tranne quella fava di Giuliani probabilmente, se aspira a definirsi scienziato NON DICHIARERA' MAI SE E QUANDO AVVERRA' QUALSIVOGLIA SISMA SEMPLICEMENTE PERCHE' NON LO SA.
    Last edited by MiKiFF; 23-10-12, 14:41.

Comment

• Font Size
      trovo allucinante che mettano in carcere sti poveri cristi e chi ha costruito ospedali e universit? con materiali che non reggerebbero nemmeno al peto di una zanzara siano a spasso.

Comment

• Font Size
        Originally posted by GASte View Post
        trovo allucinante che mettano in carcere sti poveri cristi e chi ha costruito ospedali e universit? con materiali che non reggerebbero nemmeno al peto di una zanzara siano a spasso.
        Siamo in itaGlia no , di che ti meravigli

Comment

• Font Size
          Trovo ineccepibile quanto detto da Macicca ...

In ogni caso credo anche che occorra aspettare le motivazioni della sentenza per poter avere il quadro esatto della cosa .

Comment

• Font Size
            sono rimasto basito quando ho sentito la notizia oggi in tv...
            la giustizia in italia ? in mano a pulcinella e arlecchini vari... aizzati da giornalisti e pseudoesperti di turno: quel tanto che basta perch? tutto diventi immediatamente notizia... solo che in questi casi facciamo sempre figuremmmerda nei confronti del mondo intero!
            che paese dei balocchi!!!
            quoto tutto quello che ha scritto macicca... non me ne vogliano gli aquilani o i terremotati del forum

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              L'Aquila, Grandi rischi: 6 anni agli imputati Maiani: "Nella sentenza profondo errore" - Repubblica.it

Ma vi rendete che paese di merda in cui viviamo? Predirre un terremoto ? impossibile, la sentenza ? rimbalzata su tutte le televisioni del mondo e il pianeta intero ci ride dietro perch? manco nelle tribu' indigene dell'amazzonia sono cosi' imbecilli...

E' sti coglioni, perch? al posto del cervello hanno due enormi sacche scrotali, cosa fanno? Dichiarano colpevoli degli scienzati su un fenomento fisico che ? IMPOSSIBILE da predirre.

Mica, e dico, mica se la prendono con le teste di caxxo che hanno costruito le case in fango e merda in zona sismica 3... no se la prendono con gli scienzati che non sono stati capaci di predirre un fenomeno, che ad oggi, ? impossibile da predirre.... che teste di caxxo fottute.

Mi far? grasse risate quando al prossimo terremoto di Messina ci scapperanno 40000 vittime... grassissime risate. alla faccia della stupidit? Italiana.

Che paese popolato da gente di merda in cui viviamo.

hai detto tutto tu

Comment

• Font Size
                E giustamente si sono dimessi tutti... Godo.. Ora mandateci i santoni e i loro seguaci.

Comment

• Font Size
                  Ora senza esperti sismologi voglio proprio vedere quanto ? brava la protezione civile. E se nessuno vorr? pi? ricoprire quegli incarichi (e io lo spero) come dargli torto?

Comment

• Font Size
                    Se hanno avuto davvero delle responsabilit? ? giusto che qualche testa debba cadere, ma la condanna supera di GRAN LUNGA la loro colpa, poi per gente che ha passione o che ha investito nel loro mestiere gi? il fatto di aver assistito a cotanto disastro ? un colpo all'orgoglio e alla persona, non serve caricarci sopra prima 4, poi 6 anni di galera (che gi? la cosa puzza, manco per omicidio si inaspriscono pi? le pene).

Questa sentenza rischia solo di fare ben pi? danni del solo terremoto Aquilano, stiamo praticamente dicendo che non prevedere l'imprevedibile ? severamente punito dalla legge....d'ora in poi non ci sar? pi? gente competente a giocarsi il cul0, non ne vale la pena.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      A parte che dubito fortemente che abbiano preso dei soldi per parlare, ma anche fosse una consulenza pagata firmata e sottoscritta da ognuno di loro che volete che vi fosse scritto se non:

SECONDO LA NOSTRA ESPERIENZA VALUTANDO GLI ULTIMI MOVIMENTI TERRULICI E' ALTAMENTE IMPROBABILE CHE POSSA VERIFICARSI UNA GROSSA SCOSSA

......
                      Ma infatti non capisco, cioe' 6 gradi e' una grossa scossa??? E la metro che fa tremare i bicchieri nelle case intorno a piazza vittorio allora???
                      E i tecnici che hanno detto che la casa dello studente era sicura?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post
                        Nel 2005 non sapevo chi fosse Giuliani, ma studiai cmq le ricerche fatte sulle oscillaizoni di Radon. Venni a conoscenza del personaggio qualche giorno prima del terremoto dell'Aquila per caso, parlando con colleghi Geologi.

Guarda, ho editato parecchia roba in questo ultimo messaggio, non mi incaponisco perch? giustamente non puoi avere una visione distaccata della faccenda.

Ti ripeto per l'ennesima volta, che se ci sta qualcuno con cui prendersela sono i costruttori infami che hanno fatto costruzioni non sismiche.

Se cmq avrai tempo e voglia, mi farebbe piacere quali sono le inesattezze che vado dicendo.
                        prima di tutto i costruttori costruiscono in base alla fascia sismica...la quale fascia se viene messa a 1 piuttosto che 2 o 3 non ? colpa certo del costruttore...vedi zona Pettino, che certamente non conoscerai, ma che ? la zona sopra la faglia, dove MIO pafdre ha costruito 5 mesi prima del sisma e dove aveva fatto una struttura con tutte le accortezze richieste dalla fascia di sicurezza sismica...quindi il costruttore non c'entra una beata fava ...spesso

ma il punto non ? questo...la sentenza come molti non riescono a capire in questo post e come riportato erroneamente per fare scalpore dai media, le persone condannate lo sono state perch? hanno minimizzato un rischio a loro sconosciuto, hanno rassicurato le eprsone dicendo, non che non sapevano, ma che non c'erano rischi e di stare tranquilli...alcuni dei ragazzi morti alla casa dello studente, sono andati da uno dei progettisti della ristrutturazione della casa a chiedere come mai ci fossero crepe e se era sicuro...e lui mentre giocava alla ps, ha risposto state tranquilli che non puo' succedere nulla, questo cosa ? se non un comportamento da irresponsabili ?

Comment

• Font Size
                          *** cristo 5 pagine di post e ancora la gente scrive che li hanno condannati per altro...questi per non prendersi responsabilit? ed essendo pagati per dover dare spiegazioni o fare qualcosa, si sono riuniti gi? con l'intento(e ci sono telefonate registrate) che dovevano tranquillizzare la popolazione...ora io vi chiedo, se aveste dei figli, vorreste essere tranquillizzati o allertati?

molta gente che ha perso figli, genitori, fratelli ecc... indovinate cosa volevano sentirsi dire....ci sono genitori che hanno convinto i figli a rimanere alla casa dello studente quella maledetta notte proprio perch? erano stati rassicurati...che poi vi garantisco che le rassicurazioni alla tv erano ben diverse da quelle di persona dove si sbilanciarono a dire ben altro...e il ciarlatano di Giuliani...che non ? giulianO sapete quante persone ha salvato quella notte correndo di porta in porta a far uscire la gente qualche ora prima? no che non lo sapete perch? qui non ci abitate e vi limitate alle 4 cazzate che scrivono i media

Comment

• Font Size
                            a per la cronaca, se l'alluvione presunta di roma non ? stata presa sotto gamba ? proprio perch? gente che ricopre certi ruoli, che fin ad oggi erano solo sulla carta per prendere uno stipendio, adesso DEVONO prendersi delle responsabilit?

alle famiglie bastava sentire che non dovevano rilassarsi e stare sempre allerta prendendo le piu' opportune precauzioni...in emilia sapete eprch? hanno evacuato el case e anche alle agibili hanno preteso che le persone uscissero? perch? ci hanno sbattuto il muso su L'Aquila...309 morti hanno insegnato alle persone al potere che se vogliono dei ruoli devono prenderne tutti gli aspetti, non solo quelli economici

Comment

• Font Size
                              giustino parisse ? un giornalista aquilano che ha perso tutto e tutti quella notte, vi riporto una sua lettera del dopo sentenza e vi chiedo di leggerla attentamente nella sua struggente lucidit? e immaginate cosa voleva sentirsi dire il giorno prima del sisma 6 aprile...

GIUSTINO PARISSE:
                              Ho saputo della sentenza di condanna per i componenti della commissione Grandi Rischi poco dopo le 17 di ieri dal sito internet del mio giornale. Ero nella stanzetta di legno della redazione aquilana del Centro. Solo. Poche ore prima avevo deciso di non andare ad assistere al momento conclusivo del processo. Ho avuto lo stesso rifiuto che ebbi quando non volli vedere i miei due figli senza vita. Per me tutto ? finito alle 3.32 del sei aprile del 2009. Quello che ? accaduto (e accade) dopo non ha contorni precisi e ne afferro a fatica il senso. Ho pianto anche ieri, in silenzio. Non erano lacrime di soddisfazione.

Era il dolore che esplodeva nello stomaco quasi a togliere il fiato. Ho rivisto attimo per attimo i momenti in cui le macerie si sono portate via i miei ragazzi e quell’urlo ?Pap? , Pap?? ? tornato a incidere la carne. Eppure anche di fronte a una condanna tanto dura non riesco a immaginare quegli uomini, che ora potrebbero rischiare il carcere, come gli assassini dei miei figli. Nei mesi scorsi, anche durante il processo, ho stretto la mano ad alcuni di loro e non le ho trovate sporche di sangue. Ho visto uomini fragili forse consapevoli di aver sbagliato e per questo caduti nel vortice di una tragedia che ha finito per travolgere anche loro. No. Non me la sento di gridargli contro la mia rabbia. Quella continuo a gridarla a me stesso. Sono io la causa prima della morte di Domenico e Maria Paola e non me lo perdoner? mai. Certo fra le tante colpe che ho c’? anche quella di essermi fidato della commissione Grandi Rischi credendo a una scienza che in quella riunione del 31 marzo del 2009 rinunci? a essere scienza. Questa ? una condanna in un processo di primo grado. Credo di essere facile profeta a ipotizzare che nei vari gradi di giudizio tutto potrebbe sciogliersi come neve al sole. Non sar? io a dolermene. Oggi a fronte di una sentenza presto destinata alla polvere degli archivi, non provo nulla: n? soddisfazione, n? amarezza, n? voglia di vendetta. Quando dentro si ha un dolore cos? lancinante gli altri sentimenti si inabissano.

Questo processo ? stata una sconfitta per tutti. E’ lo Stato che ha condannato se stesso. Uno Stato che in quel 31 marzo 2009 aveva rinunciato al suo ruolo: quello di proteggere i cittadini per piegarsi alla volont? della politica che doveva mettere a tacere i disturbatori. E’ per questo che quello che si ? svolto nel tribunale dell’Aquila non ? stato un processo alla scienza. E’ stato piuttosto un processo a scienziati che di fronte al volere dei potenti dell’epoca hanno “staccato” il cervello e obbedito agli ordini. Oggi condannarli al rogo non serve. Io non lo faccio e spero che anche il loro tormento interiore _ che pure non ha nulla a che spartire con chi ha perso tutto _ venga compreso e rispettato. Le sentenze vanno sempre accettate e lo avrei fatto anche in caso di assoluzione. Per me dopo questa condanna che suona obiettivamente molto pesante, non cambia nulla. Ora assister? a dibattiti senza fine sulla scienza condannata per non aver previsto il terremoto.

Io sono fra quelli che ha sollecitato l’avvio dell’indagine con un esposto. L’ho fatto perch? volevo che quella vicenda (la riunione della Grandi Rischi) venisse scandagliata e approfondita in un’aula di tribunale: oggi, 2012, basta leggere i comunicati della Protezione civile per scorgere persino un eccesso di zelo come quando pochi giorni fa su Roma era stato previsto il diluvio universale. Ma ? meglio cos?. Quando si tratta di fenomeni della natura soprattutto quelli che non sono prevedibili con certezza meglio allarmare che rassicurare. Se fosse accaduto anche all’Aquila che so, avrei passato qualche notte all’addiaccio ma la vita dei miei figli non si sarebbe fermata per sempre. Ho visto che nella sentenza si parla di risarcimenti. Sin dal primo momento ho detto che per la morte dei miei figli non voglio nemmeno un euro. Ci sarebbe un solo modo per essere risarcito per ci? che ? accaduto: avere la possibilit? di abbracciare di nuovo i miei ragazzi. E’ successo una settimana fa. Sognavo. Poi mi sono svegliato.”

Comment

• Font Size
                                doc... sinceramente parlando: ? stata una sfiga cosmica che ha fatto si che dopo 6 giorni si ripetesse una scossa uguale se non maggiore delle prime che avevano gi? danneggiato gli edifici... stessa cosa accaduta nel terremoto dell'emilia per quei poveracci che son stati travolti nei loro capannoni...
                                prendersela con chi ti dice di stare tranquillo per cercare di dare un senso di normalit? ad una popolazione scossa dai primi fatti ? roba da medioevo e inquisizione!
                                a questo punto manca solo che diate anche la colpa a loro del terremoto e poi siamo a posto! basarsi sui racconti della gente che ha subito danni o perdite ? disarmante: che cosa vuoi che ti dicano?
                                continuo a pensare che l'uomo nella sua pi? acuta stupidit? non trovi mai da tutto questo, dalla manifestazione di potenza e onnipotenza della natura, non trovi mai l'occasione per imparare ma solo per polemizzare... imparare per migliorare dai propri errori chiaramente!
                                anche loro avranno avuto le loro colpe e le loro negligenze senza dubbio ma questa ? solo e mera "caccia alle streghe"

Comment

X
                                Working...
                                X