Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help "collanti"... polistirolo+legno, cosa usare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ci sono diverse colle da modellismo per lo scopo.. ti suggerisco la marca "great planes"

Comment

• Font Size
      Resina epossidica.. e sei sereno

Cosi si fanno le tavole da surf.. si incollano due lastre di polistirolo al longherone centrale che ? in multistrato..

Comment

• Font Size
        Colla poliuretanica........la vendono in tubetti come quelli del silicone .
        Dipende dalla metratura della superfice che devi incollare .......la stendi con una spatola dentata ....pressi con morsetti o dei pesi .
        Attenzione che durante l' essicazione tende a gonfiare leggermente .
        Con quella io ci incollo ferro su legno , alluminio su legno ecc.

Comment

• Font Size
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Resina epossidica.. e sei sereno

Cosi si fanno le tavole da surf.. si incollano due lastre di polistirolo al longherone centrale che ? in multistrato..
          esattamente ci? che sto facendo io ma la resina epossidica non va bene a tale scopo, quella si usa per il rivestimento esterno.

un amico che fa il lavoro con me ha acquistato della vinavil stella bianca... zzo cambia dalla vinavil normale?!

Comment

• Font Size
            che ci devi fare?!?!?

Comment

• Font Size
              Tavola da surf

Sent from my iPhone4 using Tapatalk

Comment

• Font Size
                Cooper.. con il polistirolo si usa la epossidica.. (quella che si catalizza a 50-50 o 30-70)
                Se facevi una tavola da onda e usavi il poliuretrano allora potevi usare la poliestere.. (quella con il catalizzatore piccolino)

Vai tranquillo che l'ho gia fatto.. Ovvio devi tenerla fra i morsetti pressata per qualche ora ma poi si stacca anzi da un'altra parte

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cooper View Post
                  Tavola da surf

Sent from my iPhone4 using Tapatalk
                  figo!

agevola foto della lavorazione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    figo!

agevola foto della lavorazione
                    la magagna ? che ho gi? shapato (ricavare la tavola dal pane di polistirolo, modellarla, in gergo "rustico") la tavola e la colla che c'era precedentemente ci ha mollato, ora rimettere tutto assieme sar? un impresa perch? non posso pi? pressare il polistirolo dato che spaccherei la tavola, sto cercando col mio cervellino di immaginarmi qualche sistema, non tanto per i 30 euri di polistirolo quanto per le ore di lavoro certosino spese finora.

Comment

X
                    Working...
                    X