Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono io che devo vederti perch? in galleria tu ( ciclista) non hai i fari?
Mi puoi mandare a fanculo perch? tu (ciclista) non puoi fermarti a darmi la MERITATA precedenza perch? non puoi staccare i tuoi fottuti piedi dai pedali, perch? abbassi la media del giro?
Queste regole stanno al singolo, non ho di questi problemi con automobilisti e motociclisti, le rispetto
Non puoi usare le piste ciclabili perch? sono riservati agli sfigati?
Se se sicuro di aver ragione continua a farlo.
Non ci sono piste nella mia zona, dove ci sono ? meglio non entrare, perche' ci pascolano le famigliole a 10km/h (pero' veramente, non i 10 km/h che poi sono 30, che pero' sono troppo pochi se arriviamo derapando dalla San Donato de noartri, che tutto ? tranne che legale un comportamento del genere)
Quando esco con la ninja, non mi disturba nessun ciclista il giro, perche'? Perche' non devo prendere il tempo col GPS, ne' devo fare a gara a chi rischia di spiaccicarsi su un muro per primo.
Ripeto ? tutta questione di buon senso e pazienza (minima), quando suona la sirena di un'ambulanza si spostano pure i ciclisti. Se c'? una macchina dietro che non ha tutta questa premura, puo' aspettare il prossimo rettilineo (anche di 30m se si ? in salita)
O forse ti scappa la cacca e devi correre a casa? In fila non suoni? E nei centri abitati, dovresti scendere a spostare le auto davanti, eh, c'hai da fare, "levateve da eppalle con quelle macchine che ho appena suonato a due ciclisti e mi stanno riprendendo a velocita' bassa" (furbizia a palate)
Se la strada ? stretta e non puoi passare in sorpasso (a tuo rischio), si. Come per i mezzi pesanti e tutti gli altri mezzi "lenti"
Queste regole stanno al singolo, non ho di questi problemi con automobilisti e motociclisti, le rispetto
Non ci sono piste nella mia zona, dove ci sono ? meglio non entrare, perche' ci pascolano le famigliole a 10km/h (pero' veramente, non i 10 km/h che poi sono 30, che pero' sono troppo pochi se arriviamo derapando dalla San Donato de noartri, che tutto ? tranne che legale un comportamento del genere)
Quando esco con la ninja, non mi disturba nessun ciclista il giro, perche'? Perche' non devo prendere il tempo col GPS, ne' devo fare a gara a chi rischia di spiaccicarsi su un muro per primo.
Ripeto ? tutta questione di buon senso e pazienza (minima), quando suona la sirena di un'ambulanza si spostano pure i ciclisti. Se c'? una macchina dietro che non ha tutta questa premura, puo' aspettare il prossimo rettilineo (anche di 30m se si ? in salita)
O forse ti scappa la cacca e devi correre a casa?
Fammi capire, se io ti trovo piantato in salita a 15 km/h mi devo accodare a te.
Tu non puoi andare sulla ciclabile perch? ci sono quelli che vanno a 10 km/h?
Fa un p? acqua.
Non trovi?
Tu dove c'? la ciclabile la usi e come. Perch? la collettivit? deve buttare soldi se poi non le usate?
Fammi capire, se io ti trovo piantato in salita a 15 km/h mi devo accodare a te.
Tu non puoi andare sulla ciclabile perch? ci sono quelli che vanno a 10 km/h?
Fa un p? acqua.
Non trovi?
Tu dove c'? la ciclabile la usi e come. Perch? la collettivit? deve buttare soldi se poi non le usate?
Sulla salite da 15km/h non credo ci siano ciclabili, perche' in discesa si scenderebbe a 60. Per cui il rischio sarebbe "alto" ed oltre. (Basterebbe andarci sulla bici per capire queste cose elementari, salita da una parte, discesa dall'altra. Al 3% se sali a 20, scendi a 45 senza pedalare. Salite al 6% se sali a 15, scendi a 55)
In pianura nelle ciclabili, ci passeggiano a velocita' piu' che basse per un qualsiasi amatore che fa gare, quindi che si fa? Si rischia di investire il bimbo con la bici mignon accanto alla mamma?
Il problema si pone quando si incontrano motorizzati impazienti + ciclisti lenti (non si sa per cosa? ripeto se scappa la cacca allora ? giusto andare a farla o fermarsi nel primo posto utile)
Mi ? capitato proprio ieri, che uno mi gridasse da dietro per poi nemmeno passarmi ma parcheggiarsi. Perche' l'ha fatto? Perche' era un cafone, siamo tornati in due e stranamente non ce l'avevano con noi
Sulla salite da 15km/h non credo ci siano ciclabili, perche' in discesa si scenderebbe a 60. Per cui il rischio sarebbe "alto" ed oltre. (Basterebbe andarci sulla bici per capire queste cose elementari)
In pianura, ci passeggiano a velocita' piu' che basse per un qualsiasi amatore che fa gare, quindi che si fa? Si rischia di investire il bimbo con la bici mignon accanto alla mamma?
Il problema si pone quando si incontrano motorizzati impazienti + ciclisti lenti (non si sa per cosa? ripeto se scappa la cacca allora ? giusto andare a farla o fermarsi nel primo posto utile)
Mi ? capitato proprio ieri, che uno mi gridasse da dietro per poi nemmeno passarmi ma parcheggiarsi. Perche' l'ha fatto? Perche' era un cafone, siamo tornati in due e stranamente non ce l'avevano con noi
Ma che forti questi motorizzati
Perch? hai bisogno della superiorit? numerica per sapere che devi stare a destra?
NOn intralciare macchine e moto.
Dov'? scritto che devo stare dietro a un ciclista che ingombra la strada, perch? percorre una strada che non ? alla sua portata?
Perch? hai bisogno della superiorit? numerica per sapere che devi stare a destra?
NOn intralciare macchine e moto.
Dov'? scritto che devo stare dietro a un ciclista che ingombra la strada, perch? percorre una strada che non ? alla sua portata?
No, numericamente eravamo proprio pari. 2 e 2
Infatti, non si intralcia nessuno, si rallenta se ? il caso. Si perdono 10 secondi di tempo se si ? in macchina (se ne perdono molti di piu' dietro qualsiasi mezzo pesante che si tollera ampiamente) si recuperano superando, e poi se ne perdono 180-200 fermi nel traffico. Mentre il ciclista ti sfila accanto sorridendo. Con la matematica non ci siamo, basta fare due conti
Strade non alla portata del ciclista? Autostrade
Se la vita ? stressante sul mezzo a motore, bisogna trovare un modo per renderla migliore, non necessariamente sfogarsi su qualcuno che se la sta godendo senza motore brum brum
Comment