Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

morte di una persona cara

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

morte di una persona cara

Per chi purtroppo ci ? gi? passato, con la morte di una persona a voi molto cara, cosa vi ? cambiato radicalmente?
    Quali "attivit?" avete svolto per superare questi brutti momenti?
    Come avete preso la brutta notizia?

• Font Size
    Io ci sono passato, per fortuna, indirettamente ma da molto vicino...posso dirti che non sono cose che purtroppo si possono "decidere" ... il mio unico consiglio ? di non chiudersi in se stessi e sforzarsi di continuare a condurre la propria vita...poi il tempo allevier? un p? il dolore, non passer? mai totalmente e bisogna essere sempre pronti a combattere eventuali ricadute...
    purtroppo, brutto anche a dirsi...dipende da chi se n'? andato

un abbraccio virtuale a te o a chi ne abbia bisogno

Comment

• Font Size
      recentemente ? mancato un mio amico d'infanzia... le nostre famiglie sono state sempre molto unite, per un certo periodo anche fisicamente dal momento che vivevamo in due ville attigue in un piccolo parco privato.
      scherzando i nostri genitori hanno sempre detto che eravamo quasi fratelli....
      inoltre ? mancato in un modo inaspettato e che fa incazzare con il mondo....

ultimamente ci capitava pi? di rado di riuscire ad incontrarci.... ma proprio per questo, essendo passati appna tre mesi, quando ci penso mi sembra ancora che basti alzare il telefono ... e solo dopo arriva la mazzata del ricordarsi tutto il resto...

Comment

• Font Size
        io dico che ora hai un motivo in piu per vivere e capire che ogni gg che ti alzi la vita ? stupenda,c'? dolore,? normale,ma bisogna cercare di andare avanti,siamo una ruota,andiamo e veniamo,dobbiamo riuscire a goderci ogni singolo momento,quindi cerca di andare avanti,e divertirti per lui e VIVERE davvero

Comment

• Font Size
          come ha detto un caro amico... "non disperarsi per la perdita, ma esser felici di aver percorso un tratto di strada insieme"

Comment

• Font Size
            Tutti sani consigli ma gi? usati e non servono.... E da un anno ? cambiato veramente poco nonostante il mio impegno. Organizzare fare dire... Lascia sempre una felicit? mordi e fuggi... Poi torna nello sconforto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pacio88 View Post
              Per chi purtroppo ci ? gi? passato, con la morte di una persona a voi molto cara, cosa vi ? cambiato radicalmente?
              Quali "attivit?" avete svolto per superare questi brutti momenti?
              Come avete preso la brutta notizia?
              credo che nessuno al di fuori di chi abbia passato o stia passando un momento del genere possa dare consigli....fidati...ci sto passando...non c'? un consiglio...si vive, si affronta a spalle larghe e si cerca di vivere ogni momento per poterlo affrontare senza nasconderlo.

Cosa cambia? Ti cambia la vita. punto. sai che da quel momento NIENTE sar? pi? come prima. Niente. ? come cominciare da zero una nuova vita con in pi? il dolore che bisogna affrontare. e quel dolore te lo porti appresso ogni singolo istante da quando ti svegli a quando vai a dormire. ogni tanto, preso dalla vita stessa, non ci pensi e continui...

personalmente sono andato, e continuer? a farmi seguire da uno psicologo. questo ? il mio consiglio.

come avete preso la notizia? non credo ci sia risposta...dipende dalla situazione specifica....preferisco non dire come ho appreso la notizia e come l'ho presa..

se servono ulteriori consigli, posso in pm
              Last edited by flavietto155; 20-10-12, 15:49.

Comment

• Font Size
                dipende anche da che tipo di persona cara si parla....

Comment

• Font Size
                  Pare brutto... ma solo il tempo sistema tutto..

Gi? dopo 15 giorni stai meglio...

ma la vita senza quella persona nn sar? + come prima.

Comment

• Font Size
                    La cosa pi? giusta che ho letto ? quella del tempo.Anche perch? ci? che hai perso nessuno te lo pu? ridare,quindi devi continuare per tutti quelli che ti restano. E te lo dico ,dopo che,in vita mia ,mi ? capitato 3 volte per persone insostituibili,purtroppo, bisogna continuare.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by el_figus View Post
                      Pare brutto... ma solo il tempo sistema tutto..

Gi? dopo 15 giorni stai meglio...

ma la vita senza quella persona nn sar? + come prima.
                      15 giorni....si certo...

almeno fate dei distinguo...spiegate le vostre situazioni...15 giorni....

Comment

• Font Size
                        Mah... non vi ? un tempo... ? una cosa estremamente personale ove anche dove vi ? la stessa "disrtanza emotiva" porta le persone a vivere e reagire in modo molto ma molto diverso...

Cosa cambia (parlo per me ovviamente)? Tutto... e niente...

Tutto...
                        ...perch? ogni cosa che facevi e che coinvolgeva quella persona diventa diversa... pu? portarti a sorridere o a dover indossare gli occhiali da sole anche se c'? un fortunale, pu? darti energia e togliertela completamente, pu? spingerti a far meglio ma fermarti sul posto perch? ti manca il "via" della sua voce...

..e Niente...
                        Perch? la vita continua e il peggio ? sempre per chi resta... ma chi resta deve proseguire il suo cammino e nessuno vorrebbe, andandosene, causare danno e dolore a chi resta... quindi si v? avanti... come prima... a volte anche pi? di prima ma ? un momento... uno spunto... poi si rentra nei ranghi di solito...

La morte di una persona cara pi? che una reazione ? un momento di riflessione... uno stop tecnico pienamente giustificato che ti porta, prima o dopo, a tirare una bella linea e far di conto rispetto a quello che si ? fatto e quello che si voleva fare... perch? quando una persona muore, specialmente se accade all'improvviso, ti rendi conto, brutalmente, che un tempo lo abbiamo... e se sei rimasto qui OGGI non vuol dire che DOMANI lo sarai...

Quando muore una persona cara... cambia tutto... e niente... ma il tempo... quello ? un dato che davvero non conta nulla.

Mia opinione, ovviamente...

Comment

• Font Size
                          grazie ragazzi per le risposte.
                          stavo parlando di una persona non ancora morta, di 33 anni, quasi un vegetale ed ? quasi certo che non si riprenda....? brutto dirlo ma sarebbe meglio che passasse a miglior vita.Sarebbe un duro colpo ma sarebbe meglio cos?.E' mio zio ma l'ho sempre considerato un fratello.vSiamo cresciuti insieme e da quando aveva 13 anni una malattia l'ha pian piano "divorato" portandolo allo stato attuale.
                          La vita in certi momenti ti fa capire quanto valore ha la salute e quanto puoi voler bene ad una persona, tutto il resto non conta

Comment

• Font Size
                            mi spiace.... ci vorr? moolto tempo, e ti mancher? sempre! ma ti ha sicuramente dato tanto... ringrazialo.

Comment

• Font Size
                              Mah....io ho perso prima mio Pap? e poi mia Mamma in brevissimo tempo....
                              Se prima sei combattivo, dopo ti senti come se avessi sostenuto una guerra.....solo con i tuoi fantasmi e sconfitto.
                              Non so se la mia si possa considerare Fede cattolicamente parlando, ma che ci sia un aldil? lo credo....
                              Penso che se mi vedessero soffrire di lass?, ne soffrirebbero anche loro perch? ora non possono pi? aiutarmi.
                              Quindi dopo la loro scomparsa ho sempre cercato di affrontare la vita con il sorriso sulle labbra.
                              Ho avvertito comunque la loro presenza fino a quasi tutto il periodo di fidanzamento con Fabiana......poi dopo il matrimonio poi dopo il matrimonio una notte mi sono apparsi in sogno e mi hanno detto che ora era tutto a posto e che loro erano in pace perch? stavano di nuovo insieme e io non ero pi? solo.
                              Una volta Fabiana mi ha raccontato una cosa che mi ha messo i brividi.......ha sognato che lei stava pulendo il salone (come fa spesso poi), e che Mamma e Pap? come volando le sono apparsi davanti....
                              Si sono guardati in giro come per controllare che tutto era a posto e poi sono rivolati via come danzando un valzer ungherese.
                              Da notare che loro lo ballavano sempre ogni primo dell'anno quando alla Rai fanno il concerto di Capodanno...
                              E quando le ho chiesto come erano vestiti, mi ha descritto esattamente come li avevo vestiti io per l'ultimo viaggio.
                              Gessato grigio chiaro mio Pap? con duilio coloniale e cravatta dello stesso punto su camicia bianca e tailleur Chanel mia Mamma color miele con scarpe francesine dello stesso colore.
                              E lei non lo poteva sapere perch? non c'era ancora e io non glielo avevo mai raccontato.
                              E io credo poco alle coincidenze....

Comment

X
                              Working...
                              X