Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chitarristi: le vostre asce...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by capello View Post
    piu' che me ne faccio,"le ho fatte"....

sono 3 repliche di una 58,una 59 e una 60,che neanche il custom shop gibson,e' in grado di fare!
    e ovviamente,suonano tutte e 3 differenti!!!

nella foto fatta con gli ampli,le chitarre non hanno le cover dei pickups,e il battipenna.

Inoltre quella piu' gialla e' diventata quella cherry burst che vedi sul divano,non mi piaceva lemon drop!!

ehhhh... non lo sapessi....

se non fosse che so gi? in partenza che non ho la manualit? "di fino" per fare certe cose mi cimenterei anch'io....

io mi sono limitato a resuscitare la mia vecchia jappo.... tirandola a legno e facendo il manico con la gommalacca, mentre per il body, non avendo attrezzatura aedeguata sono andato di bombolette, con un risultato che, sia pure gradevole esteticamente, ? sicuramente poco resistente e "tecnicamente" corretto...

Last edited by ace; 23-10-12, 08:21.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace View Post
      se non fosse che so gi? in partenza che non ho la manualit? "di fino" per fare certe cose mi cimenterei anch'io....
      mah guarda,se ti do' tutte le dritte io,ci riesci senza problemi,credimi!
      il problema piu' grosso sono i legni di qualita',quelli e' davvero duro trovarli,io li ho presi tutti all'estero,ovviamente.

Comment

• Font Size
        mah guarda,se ti do' tutte le dritte io,ci riesci senza problemi,credimi!
        il problema piu' grosso sono i legni di qualita',quelli e' davvero duro trovarli,io li ho presi tutti all'estero,ovviamente.

ehhhh pu? essere...

per? se mi devo comprare l'attrezzatura necessaria, nonche ( problema non indifferente) trovare uno spazio dove metterla... mi costa meno comprarmi una vos...

Comment

• Font Size
          Presente:

Uploaded with ImageShack.us

-Jackson sl2h USA
          -ESP Truckster
          -Gibson Les Paul Custom 1981 Nera e Bianca
          -Gibson Explorer '84 (reissue)

Comment

• Font Size
            A proposito di VOS...

Attualmente per? le due strato (la cui rossa ha il circuito schermato e i custom 69) sono fuse tra di loro... Queste sono immagini vecchie...

Ah, e sia la strato che la Les Paul hanno al posto degli strap lock dei fisher da legno... Stile Van Halen per intenderci...

Comment

• Font Size
              ehhhh... non lo sapessi....
              io mi sono limitato a resuscitare la mia vecchia jappo.... tirandola a legno e facendo il manico con la gommalacca, mentre per il body, non avendo attrezzatura aedeguata sono andato di bombolette, con un risultato che, sia pure gradevole esteticamente, ? sicuramente poco resistente e "tecnicamente" corretto...
              beh dalle foto sembra che hai fatto un ottimo lavoro!con le bombolette,procedendo nella maniera giusta,si ottengono risultati stupefacenti,come nel tuo caso!
              questa jap che roba era,Burny?Tokai?Fernandes?Greco?Non si vede benissimo ma la tastiera mi sembra un bel palissandro Brasiliano,e cio' avveniva solo su strumenti di una certa "caratura".

Foglio,belle asce,pure le tue!!!

Comment

• Font Size
                io sono un chitarrista pentito (avevo una strato made in jap dell'87 che ho venduto per un tozzo di pane ) e ora suono il basso (dopo 8 anni di stop) ... conta uguale?
                comunque, mi ? sempre piaciuta la forma Iceman... e ho scoperto che ? perfetta ber il basso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cosmy88 View Post
                  io sono un chitarrista pentito (avevo una strato made in jap dell'87 che ho venduto per un tozzo di pane ) e ora suono il basso (dopo 8 anni di stop) ... conta uguale?
                  comunque, mi ? sempre piaciuta la forma Iceman... e ho scoperto che ? perfetta ber il basso

buahhahahah..... con le corde aranci fluo tipo le racchette da tennis degli anni '80....

ma che marca ? l'amplificatore nell'altra stanza.... riconosco le manopole del volume e il riverbero... ma le altre ????

Last edited by ace; 24-10-12, 10:56.

Comment

• Font Size
                    buahhahahah..... con le corde aranci fluo tipo le racchette da tennis degli anni '80....

ma che marca ? l'amplificatore nell'altra stanza.... riconosco le manopole del volume e il riverbero... ma le altre ????

tamarri fino in fondo
                    prima o poi lo rivernicio perch? odio quel teschio...
                    ma era un occasione troppo ghiotta per non prenderlo

Comment

• Font Size
                      a me piaceva la BC RICH usata da Chuck Schuldiner (DEATH)

...e la suonava da d i o !!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        a me piaceva la BC RICH usata da Chuck Schuldiner (DEATH)

...e la suonava da d i o !!!
                        Li ho visti dal vivo anni ed anni f?.. a Firenze
                        C'era steve digiorgio al basso (fretless) e Gene Hoglan alla batteria.. Chuck era una furia

Ho ancora i loro autografi da qualche parte

Comment

• Font Size
                          beh dalle foto sembra che hai fatto un ottimo lavoro!con le bombolette,procedendo nella maniera giusta,si ottengono risultati stupefacenti,come nel tuo caso!
                          questa jap che roba era,Burny?Tokai?Fernandes?Greco?Non si vede benissimo ma la tastiera mi sembra un bel palissandro Brasiliano,e cio' avveniva solo su strumenti di una certa "caratura".

Foglio,belle asce,pure le tue!!!

la chitarra ? una asama

era una cosa strana con gain e riverbero attivi on board.... ma aveva dei pietosi "single coil finto humbaker"... ho levato tutto chiuso gli scassi con legno e stucco a base di pasta di legno.

in origine era cos?

Comment

• Font Size
                            Pur essendo da molti anni che non suono e avendo dismesso tutto il "garage", mi sono lasciato questa...

Comment

• Font Size
                              la chitarra ? una asama

era una cosa strana con gain e riverbero attivi on board.... ma aveva dei pietosi "single coil finto humbaker"... ho levato tutto chiuso gli scassi con legno e stucco a base di pasta di legno.

in origine era cos?
                              Ciao Ace,si poi me la sono ricordata,mi sono ricordato che ne avevamo parlato in pvt!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TarTaRo View Post
                                Li ho visti dal vivo anni ed anni f?.. a Firenze
                                C'era steve digiorgio al basso (fretless) e Gene Hoglan alla batteria.. Chuck era una furia

Ho ancora i loro autografi da qualche parte
                                immensi, quanto t'invidio!!!

Anche Hoglan con la batteria non scherza, ancora non capisco come faccia a suonare in quella maniera con la stazza che ha

Comment

X
                                Working...
                                X