Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scatola nera vetture

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Quindi dai ragione ad un'associazione a delinquere che fa cartello?

Bene
    Oops scusa , forse mi sono perso un passaggio nel leggere di fretta .

Mi parli di delinquenza quindi si , mi ? sfuggito qualcosa .

In che senso " a delinquere " ?

Io avevo capito che montavano una scatola nera per monitorare la correttezza di guida del conducente e che le assicurazioni utilizzerebero questi dati per stabilire se la richeista di risarcimento ? legittima oppure offuscata , ad esempio da una guida "sportiveggiante" .

E' un p? come se uno fa un incidente in auto ed ha potenzialmente ragione ma il tasso alcoolico eccede dai 0.5 di legge o ha assunto droghe anche leggere ... non penso sia legittimo che questo pretenda assistenza assicurativa essendo lui il primo ad aver infranto la legge . Non condividi ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      lele limite 50...tu sei a 63, uno passa un incrocio senza guardare e ti centra in pieno....

quindi ? colpa tua che andavi troppo forte?
      No la colpa rimane di chi passa senza guardare , ma se tu sei a 63 dove la legge ti dice che devi essere a 50 mi pare plausibile che l'assicurazione ti risarcisca in misura ridotta quantomeno . Oppure potrebbero fare uan cosa slegata ovvero che l'assicurazione paga incondizionatamente , ma le FFOO stendono un verbale moltiplicato esponenzialmente per la stessa infrazione con l'aggravante di un incidente subito o provocato .

Comment

• Font Size
        il 30% di risparmio ? troppo poco
        e quanto vorresti di sconto

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Oops scusa , forse mi sono perso un passaggio nel leggere di fretta .

Mi parli di delinquenza quindi si , mi ? sfuggito qualcosa .

In che senso " a delinquere " ?

Io avevo capito che montavano una scatola nera per monitorare la correttezza di guida del conducente e che le assicurazioni utilizzerebero questi dati per stabilire se la richeista di risarcimento ? legittima oppure offuscata , ad esempio da una guida "sportiveggiante" .

E' un p? come se uno fa un incidente in auto ed ha potenzialmente ragione ma il tasso alcoolico eccede dai 0.5 di legge o ha assunto droghe anche leggere ... non penso sia legittimo che questo pretenda assistenza assicurativa essendo lui il primo ad aver infranto la legge . Non condividi ?
          Perch? secondo te le assicurazioni agiscono in piena legalit??!??!

Comment

• Font Size
            lele limite 50...tu sei a 63, uno passa un incrocio senza guardare e ti centra in pieno....

quindi ? colpa tua che andavi troppo forte?
            la colpa e sempre di chi passa l'incrocio senza guardare, la scatola nera che c'? sull' auto solo la ditta che la gestisce pu? constatare la velocit? effettiva
            quindi non rilevabile all' atto dell incidente

Comment

• Font Size
              Perch? secondo te le assicurazioni agiscono in piena legalit??!??!

Beh a me visto quante assicurazioni sostengo io direic he quelle faccine a me sono piuttosto inopportune

Cmq qui di fesso non mi pare ci sia nessuno ma :

1) non vedo il nesso con quello che ho scritto

2) le assicurazioni non sono no profit ma sono a scopo di lucro quindi , esattamente come faresti tu , tendono a guadagnare il quattrino .

3) la legalit? ? pi? o meno la stessa della politica ... costruita ad hoc attorno alle loro esigenze con i giusti cavilli legali necessari a poter aver arbitrio

Comment

• Font Size
                Originally posted by mrfonzy View Post
                la colpa e sempre di chi passa l'incrocio senza guardare, la scatola nera che c'? sull' auto solo la ditta che la gestisce pu? constatare la velocit? effettiva
                quindi non rilevabile all' atto dell incidente
                io credo che si aggrappino al fatto che andavi troppo forte...

cmq o mi fanno pagare ALMENO la met? o io quel coso non lo voglio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Beh a me visto quante assicurazioni sostengo io direic he quelle faccine a me sono piuttosto inopportune

Cmq qui di fesso non mi pare ci sia nessuno ma :

1) non vedo il nesso con quello che ho scritto

2) le assicurazioni non sono no profit ma sono a scopo di lucro quindi , esattamente come faresti tu , tendono a guadagnare il quattrino .

3) la legalit? ? pi? o meno la stessa della politica ... costruita ad hoc attorno alle loro esigenze con i giusti cavilli legali necessari a poter aver arbitrio
                  Ma fare cartello ? illegale...ma vivendo nell'illegalit? ? tollerato e siamo schiavizzati a pagarle cmq

Un mio amico ? stato CENTRATO da un suo amico da dietro con una moto, tirandolo per l'aria...rompendogli 3 costole e la clavicola, moto distrutta...
                  Secondo l'assicurazione non ? possibile e non lo vuole pagare...e quindi ha iniziato una causa che durer? se gli dice bene quanto...5 anni?
                  Per? i soldi quando scade l'assicurazione li vogliono...e pure di corsa...
                  Quando hanno rubato la moto a me sono dovuto andare ad urlare in faccia all'assicuratore per farmi ripagare
                  ...SECONDO ME L'HAI FATTA SPARIRE...

secondo me mo sparisci te se non me paghi

ERGO....-> INDIFENDIBILI E DELINQUENTI

Comment

• Font Size
                    Ma fare cartello ? illegale...ma vivendo nell'illegalit? ? tollerato e siamo schiavizzati a pagarle cmq

Un mio amico ? stato CENTRATO da un suo amico da dietro con una moto, tirandolo per l'aria...rompendogli 3 costole e la clavicola, moto distrutta...
                    Secondo l'assicurazione non ? possibile e non lo vuole pagare...e quindi ha iniziato una causa che durer? se gli dice bene quanto...5 anni?
                    Per? i soldi quando scade l'assicurazione li vogliono...e pure di corsa...
                    Quando hanno rubato la moto a me sono dovuto andare ad urlare in faccia all'assicuratore per farmi ripagare
                    ...SECONDO ME L'HAI FATTA SPARIRE...

secondo me mo sparisci te se non me paghi

ERGO....-> INDIFENDIBILI E DELINQUENTI
                    Difatti quando sento aprlare di risparmi sulle asssicurazioni io ne sto sempre fuori perch? tutti hanno sempre ragione che fanno l'affare risparmiando ... per? poi nascono questi problemi che hai appena scritto .

Cmq potremmo discutere di quanto dici e sarebbe anche interesante ma esula da quel che ho detto io ... se uno ? fuorilegge mi pare lecito che debba pagarne le conseguenze .

Comment

• Font Size
                      Cito qualcuno in quel di Zurigo:

Qua RC pagavo 1200, ora pago 500CHF (400 euri?) l'ANNO.

Fate le proporzioni

Comment

• Font Size
                        Originally posted by red78 View Post
                        Secondo me ? una cavolata sarebbe violazione della privacy.
                        guarda che non lo sarebbe...

se pensi che tutti i camion che trasportano rifiuti sono dotati di scatola nera (Black Box) che registra istantaneamente la posizione del camion con google maps...

peccato che sta scatola serviva per il SISTRI, il SISTRI non ? mai partito e mai partir?...quindi sti dati ce l'hanno i CC, Polozia, GdF ed altri illegittimamente e no li puoi levare

Comment

• Font Size
                          io credo che si aggrappino al fatto che andavi troppo forte...

cmq o mi fanno pagare ALMENO la met? o io quel coso non lo voglio
                          ma se fai un incidente e la polizia fa i rilievi sempre risalgono alla velocit? che andavi quindi scatola nera o no come dici tu e la stessa cosa

p.s. bella la tua cbr in vendita

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mrfonzy View Post
                            ma se fai un incidente e la polizia fa i rilievi sempre risalgono alla velocit? che andavi quindi scatola nera o no come dici tu e la stessa cosa

p.s. bella la tua cbr in vendita
                            Ed ? giusto che sia cosi ... siamo tutti , io per primo , pronti a reclamare i nostri diritti , ma poi quando dobbiamo rispettare i doveri la coscienza diventa elastica e diamo dei delinquenti a chi ci pare

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alfetta View Post
                              Cito qualcuno in quel di Zurigo:

Qua RC pagavo 1200, ora pago 500CHF (400 euri?) l'ANNO.

Fate le proporzioni
                              ok
                              ora fai un salto nei PSoccorsi
                              e vedi quanti colpi di frusta da similincidenti che ci sono

vi e' anche il tipico fare italico....
                              ove l'omarino tira ad "inculare" quando puo
                              diciamo che e' un "insieme".....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                ok
                                ora fai un salto nei PSoccorsi
                                e vedi quanti colpi di frusta da similincidenti che ci sono

vi e' anche il tipico fare italico....
                                ove l'omarino tira ad "inculare" quando puo
                                diciamo che e' un "insieme".....
                                Ti aspettavo con ansia !

Concordo ! Tutti a piangere miseria quando ci sentiamo violati ma poi ci paice tanto violare dicnedo "ma che vuoi che sia , son mica come i politici io eh !"

Comment

X
                                Working...
                                X