Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

miglior ebook reader?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by benjofactory View Post
    secondo me non ? la stessa cosa....la foto digitale viene comunque stampata

    P.S. da fotografo seppur uso il digitale per comodit? preferisco ancora la pellicola
    C'e' anche chi continua ad ascoltare musica utilizzando dischi in vinile ;-)

    Il paragone e' calzante invece ... Sembrava che nessuno volesse rinunciare alla fotografia su pellicola ed invece il 99% degli appassionati ha smesso in breve tempo di utilizzarla ...

    Con i libri accadr? la stessa cosa ;-) Oggi tutti dicono di non voler rinunciare alla carta ... Tra pochi anni di libri in carta ne vedrai ben pochi .

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by *Dago* View Post
      Con i libri accadr? la stessa cosa ;-) Oggi tutti dicono di non voler rinunciare alla carta ... Tra pochi anni di libri in carta ne vedrai ben pochi .
      concordo.
      Parlando un paio di anni fa con un amico che lavora come giornalista (Dago sa di chi parlo) ...preannunciai, a mio vedere, la crisi del settore sotto i colpi di internet e dei blog.

      E' lo stesso discorso.

      L'online massacrer? la carta stampata.

      E meno male, dico io. Questo massacro di alberi per una produzione esagerata di carta non ha nessuna logica.
      Per archiviare 100 libri di carta ho bisogno di una stanza. Per fare la stessa cosa su di un ipad o similia....di 20x30x1 cm

      Comment


      • Font Size
        #33
        meno male...chi ha figli conosce gi? il costo dei libri di testo ANNUALE (perch? i prof li cambiano ogni anno..giustamente!)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by dj crush View Post
          meno male...chi ha figli conosce gi? il costo dei libri di testo ANNUALE (perch? i prof li cambiano ogni anno..giustamente!)
          credi li faranno pagare molto meno?

          Comment


          • Font Size
            #35
            direi..anche i costi per loro saranno inferiori!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Un mio collega ha il sony, gli ho dato un'occhiata sembra molto valido. Non so come prezzo rispetto quello di Amazon.
              eBooks per Reader | Sony

              Comment


              • Font Size
                #37
                non sto a leggere tutto .. ma il meglio sono i sony...

                rinuncia tranquillamente ai modelli con sim inserita che servono pochissimo da noi .. al limite il wifi...

                fai conto che i prezzi in un anno si sono in pratica DIMEZZATI !!!
                Last edited by ace; 18-10-12, 18:59.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by desmoone View Post
                  concordo.
                  Parlando un paio di anni fa con un amico che lavora come giornalista (Dago sa di chi parlo) ...preannunciai, a mio vedere, la crisi del settore sotto i colpi di internet e dei blog.

                  E' lo stesso discorso.

                  L'online massacrer? la carta stampata.

                  E meno male, dico io. Questo massacro di alberi per una produzione esagerata di carta non ha nessuna logica.
                  Per archiviare 100 libri di carta ho bisogno di una stanza. Per fare la stessa cosa su di un ipad o similia....di 20x30x1 cm
                  le notizie e i giornali sono un conto .. i libri un'altra cosa .. secondo me

                  la gente ha smesso di comprare i giornali perch? si sono stufati delle stronzate che scrivono e si documentano in tempo reale su internet ..

                  ma per i libri .. io preferisco leggerne uno dal vero che su un tablet .. puoi leggerlo dove vuoi . non ? delicato .. e senza corrente .. ecc.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by cocis View Post
                    le notizie e i giornali sono un conto .. i libri un'altra cosa .. secondo me

                    la gente ha smesso di comprare i giornali perch? si sono stufati delle stronzate che scrivono e si documentano in tempo reale su internet ..

                    ma per i libri .. io preferisco leggerne uno dal vero che su un tablet .. puoi leggerlo dove vuoi . non ? delicato .. e senza corrente .. ecc.
                    la pensavo anch'io come te....

                    ho una stanza nella quale se cede la libreria mi devono venire a cercare con i san bernardo...

                    adesso da un annetto e mezzo ho un ebook, ho letto decinaia e decinaia di libri, molti in inglese .... ho speso....ehm.... diciamo che mi sono abbontantemente ripagato i 200 euro del reader.... ne ho archiviati alcune centinaia....

                    per la narratia lo vedo eccezionale... diverso se lo vuoi usare con testi di studio ecc... sfogliarlo in cerca di argomenti non ? cos? immediato....

                    poi qui stiamo parlando di ?-book non di tablet....

                    la qualit? di lettura ? molto simile alla carta stampata e con una ricarica io ci faccio ediamente pi? di un mese visto che consuma solo nel cambio pagina....
                    Last edited by ace; 18-10-12, 19:05.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by cocis View Post
                      le notizie e i giornali sono un conto .. i libri un'altra cosa .. secondo me

                      la gente ha smesso di comprare i giornali perch? si sono stufati delle stronzate che scrivono e si documentano in tempo reale su internet ..

                      ma per i libri .. io preferisco leggerne uno dal vero che su un tablet .. puoi leggerlo dove vuoi . non ? delicato .. e senza corrente .. ecc.
                      No invece ...? esattamente la stessa cosa .

                      Su internet leggi le stesse cose scritte dalle stesse persone .

                      Oggi tutti a preferire la carta ...

                      Tra qualche anno i libri in carta si venderanno quanto i Cd originali oggi ;-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ragnos View Post
                        ma su kindle,posso portare i libri in pdf che ho sul pc?
                        Si, per? la "resa" dipende dal pdf stesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by StN View Post
                          Si, per? la "resa" dipende dal pdf stesso
                          a ok,grassie

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X