Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Idee per men? a base di pesce (cucino io)???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mav68 View Post
    alura Gordon a che punto siamo?
    ho circa 50 minuti per decidere se:

A)comprare il tutto al ristorante e spacciarlo per mio
    B)comprare il tutto al ristorante ed ammettere di averlo comprato
    C)correre in pescheria e comprare scampi, gamberoni & simili
    D)correre a comprare uova e guanciale per preparare la mia famosa carbonara

che stress mad?....

Comment

• Font Size
      Originally posted by erpacio View Post
      ho circa 50 minuti per decidere se:

A)comprare il tutto al ristorante e spacciarlo per mio
      B)comprare il tutto al ristorante ed ammettere di averlo comprato
      C)correre in pescheria e comprare scampi, gamberoni & simili
      D)correre a comprare uova e guanciale per preparare la mia famosa carbonara

che stress mad?....
      ......................................

Comment

• Font Size
        Originally posted by mandrake13 View Post
        ......................................
        a mandr? ma quando me viene

[YOUTUBE]5qF2trdQ1bY[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
          a mandr? ma quando me viene

[YOUTUBE]5qF2trdQ1bY[/YOUTUBE]

Ma lei si aspetta del pesce stasera?
          Se glielo hai promesso sei nei guai...ma risolvi con il ristorante.
          Senn? senti a me....vai a via dei colli e compra della pasta all'uovo tipo tagliatelle; poi entra da Bulgari e prendi un barattolo di fonduta e del latte.
          Scaldi il latte nella padella e ci rovesci la fonduta sciogliendola piano piano.....scoli le tagliatelle (bastano 3/4 minuti di cottura) direttamente nella padella e mantechi.
          E il primo e andato...e anche abbastanza elegante; per l'antipasto passa da qualunque bar che fanno aperitivo e prendi delle tartine sfiziose....gamberetti, salmone etc etc e fai un bell'aperitivo con una bella bottiglia di Champagne (ci sono bottiglie che costano come lo spumante).
          Poi come secondo fai del filetto al pepe verde.....tanto basta scottarlo nella padella con IL BURRO NON L'OLIO e se ti piace ci sfumi vino bianco o del madera (anche brandy).
          Contorno insalata mista che non sbagli mai.
          Il tutto e veloce da preparare e fa una bella figura
          Ah, il vino rosso mi raccomando....un dolcetto o barbera fermo e vai col tango.
          Il dolce fai te
          Last edited by mandrake13; 17-10-12, 15:36.

Comment

• Font Size
            si... cucinato da me

Comment

• Font Size
              si... cucinato da me
              non era meglio fare un pesciotto al sale in forno??

ci lavoravi si e no 5 minuti e viene la favola

Comment

• Font Size
                si... cucinato da me
                Leggi quello che ho aggiunto sopra

Comment

• Font Size
                  Alle 7 mi libero e corro alla coop... Qualcosa trover? dai...

Sent from my iPad using Tapastalk
                  Ricordati di comprare la crema per il corpo !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 19marco77 View Post
                    non era meglio fare un pesciotto al sale in forno??

ci lavoravi si e no 5 minuti e viene la favola
                    non mi piace

Comment

• Font Size
                      Se glielo hai promesso sei nei guai...ma risolvi con il ristorante.
                      Senn? senti a me....vai a via dei colli e compra della pasta all'uovo tipo tagliatelle; poi entra da Bulgari e prendi un barattolo di fonduta e del latte.
                      Scaldi il latte nella padella e ci rovesci la fonduta sciogliendola piano piano.....scoli le tagliatelle (bastano 3/4 minuti di cottura) direttamente nella padella e mantechi.
                      E il primo e andato...e anche abbastanza elegante; per l'antipasto passa da qualunque bar che fanno aperitivo e prendi delle tartine sfiziose....gamberetti, salmone etc etc e fai un bell'aperitivo con una bella bottiglia di Champagne (ci sono bottiglie che costano come lo spumante).
                      Poi come secondo fai del filetto al pepe verde.....tanto basta scottarlo nella padella con IL BURRO NON L'OLIO e se ti piace ci sfumi vino bianco o del madera (anche brandy).
                      Contorno insalata mista che non sbagli mai.
                      Il tutto e veloce da preparare e fa una bella figura
                      Ah, il vino rosso mi raccomando....un dolcetto o barbera fermo e vai col tango.
                      Il dolce fai te
                      passo al ristorante... la prossima volta mi organizzo meglio dai

Comment

• Font Size
                        L'idea era bella...ma con cos? poco tempo dai...per? la grigliata la potevi fare anche tu...il resto propio no non c'? tempo

Comment

• Font Size
                          L'idea era bella...ma con cos? poco tempo dai...per? la grigliata la potevi fare anche tu...il resto propio no non c'? tempo
                          cio? gamberoni grigliati???

che potrei fare alla griglia o in padella? gamberoni e mazzancolle?

Comment

• Font Size
                            cio? gamberoni grigliati???

che potrei fare alla griglia o in padella? gamberoni e mazzancolle?
                            Gamberoni, mazzancolle, moscardini, totani.....basta che te li fai pulire e tagliare a met?.
                            Per? falli alla griglia rimangono pi? saporiti secondo me....oh mi raccomado un filo d'olio prima senn? ti si attacca tutto
                            Buona cena

Comment

• Font Size
                              Gamberoni, mazzancolle, moscardini, totani.....basta che te li fai pulire e tagliare a met?.
                              Per? falli alla griglia rimangono pi? saporiti secondo me....oh mi raccomado un filo d'olio prima senn? ti si attacca tutto
                              Buona cena
                              Grazie... ti far? sapere come ? andata....

Comment

• Font Size
                                Gi?. Anche perch? o pensi di cucinare tutto con la fiamma ossidrica oppure di mangiare all'una di notte, altrimenti...

Perch?, sai, il pesce va anche pulito prima di cucinarlo ed alcune cose sono anche rognosette. Gli stessi gamberoni o mazzancolle, che sono abbastanza semplici da gestire o te ne sbatti le balle e li prendi cos? come sono oppure anche solo per buttarli sulla griglia dovresti toglier loro l'intestino che se ? un'operazione che non hai mai fatto...un p? ci metti, magati ti si rompe e devi toglierlo tutto a pezzettini e ci metti il triplo; insomma, solo per pulire un Kg di gamberoni o mazzancolle o scampi che siano, come hai detto tu, che sono pure pi? difficili da tagliare, un bel p? ci metti. Ed avresti preparato un solo piatto.

La cottura ? il meno; il pi? ? il resto. Sempre considerando che anche la cottura pi? semplice devi sapere come farla e, se proprio non hai mai fatto nulla, puoi fare dei disastri anche con dei gamberoni o mazzancolle alla griglia. Magari la fiamma ? troppo alta e li bruci, magari ? bassa e non li abrustolisci esternamente a dovere e cambia il sapore, magari li cuoci troppo ed il loro sapore non si sente quasi pi? (ed invece deve sentirsi ammesso che siano MOLTO FRESCHI).

Insomma, se sei davvero esigente nel pesce come dici meglio che passi dal ristorante; forse l'hai fatta troppo facile...

Per uscire alle 19, comprare, arrivare a casa attorno alle 20 (per dire) e pensare di iniziare a cenare con l'antipasto, avendo gi? messo su il primo e pulito il secondo da buttare poi solo sulla griglia appena finito il primo devi avere gi? un bel p? di manico, cio? la dimestichezza necessaria per arrivare a casa, posare le borse e metterti a lavorare in automatico nell'ordine esatto delle cose da fare.

Altrimenti, se stai l? a pensare faccio questo o quello, ecc...NISBA...

Comment

X
                                Working...
                                X