Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rilevanza in un rapporto sentimentale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao

L'argomento ? molto complicato e difficile da discutere come lo sono tutte le cose che riguardano la sfera pi? intima delle persone

per quanto mi riguarda perch? un rapporto funzioni e duri nel tempo (oltre ai sentimenti forti e condivisi che darei per scontati se no non si pu? parlare nemmeno di rapporto sentimentale) c'? la volont?, la convinzione, la determinazione, l'entusiasmo, lo spirito di sacrificio, il ragionare col "noi" e non con l'"io", l'assunzione di responsabilit?, la piena condivisione di un progetto di vita insieme, l'inevitabile rinuncia ad un pochino del propri egoismi personali per il bene della coppia ed il dialogo che fa da collante al tutto

tutte cose molto difficili da mettere in opera specie in epoca contemporanea dove si ? educati ed abituati a consumare tutto in fretta e poi gettare via appena la cosa non ci piace pi?, sentimenti compresi

ettore
    Last edited by ett69; 16-10-12, 15:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Siccome vedo che appassiona molto l'argomento , ho leggiucchiato qui e l? ... 2 anni , 3 anni , 4 anni ...anceh se non sono rari i bei casi in cui il rapporto ? durato effettivamente molto a lungo o anche prosegue ancor meglio di come ? iniziato ...

Volevo aprire uan discussione riguardo alle scalette di importanza che ognuno di voi da ai rapporti sentimentali .

Leggo spesso che il sesso ? ai primi posti ... finch? si tratta di rapporti di divertimento mi pare ovvio ma per relazioni durateure ci sono pareri molto discordanti .
      Carattere , premura , affetto , attacccamento reciproco , esperienze di vita fatte insieme , dedizione all'altro , suddivisione compiti , hobby e passioni ... insomma parlate !
      La musica... Pi? che altro il tollerare che io ascolti e suoni un certo tipo di musica...

E poi l'intelligenza... Non tanto il fatto di averla o meno... Voglio dire, se una ragazza non ci arriva proprio, ma si sforza e fa di tutto per cercare di riuscire ad inserirsi in certi discorsi mi fa pi? che piacere...

La noncuranza e anzi la strafottenza che non sia parte del microcosmo tipico della cultura "televisiva" mi da sui nervi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mandrake13 View Post
        Purtroppo spesso si basa tutto sull'attrazione fisica e il sesso....e lo si confonde con l'amore.
        L'amore ? una cosa incoffessabile che non si pu? dire dopo una settimana, un mese, sei mesi o un anno perch? la maggior parte quando lo dice dopo cos? poco tempo significa solo voglio venire a letto con te.....
        E se le cose che accomunano son poche...e anche una sola viene a mancare....il castello crolla velocemente
        QUOTTTTTTTTTTTTTTTTO :1:

Del resto io e Mandrake abbiamo affinit?

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post
          posso solo che quotare...

aggiungo...ogni tanto c'? da mandar gi? anche qualche rospo senza aggredire il/la partern e cercare di tenere i problemi di lavoro al di fuori della famiglia
          vieni a spiegarlo a Veronica? io ci provo ma gnente

Comment

• Font Size
            io l'ho scritto perch? pure noi abbiamo litigato spesso per questo motivo...
            la Memy pi? di qualche volta arriva a casa fustigata dal lavoro e poi scarica barili di merda addosso a me...e pi? di qualche volta reagivo di conseguenza...

Comment

• Font Size
              la Memy pi? di qualche volta arriva a casa fustigata dal lavoro e poi scarica barili di merda addosso a me...e pi? di qualche volta reagivo di conseguenza...
              siamo in due fratello .....io non parlo mai di lavoro a casa...lei ogni giorno ......si su di me, sul cane, su qualsiasi cosa tranne che con le persone che veramente meriterebbero calci nei coglioni

Comment

• Font Size
                routine ? la prima cosa da tenere fuori casa....

il lavoro fuori casa va bene, ma specifico almeno nel mio caso....

le giornate buone le condivido con qualche accenno....le giornate demmerda me le tengo per me!!!!...

per il resto si possono raccontare un sacco di bugie, ma il tempo tiranno fa venire a galla tutto...quindi se non c? un ottimo sentimento di fondo....il castello di carte crolla....

Comment

• Font Size
                  ehhh...le donne son cos?....

poi se lavora in un'ambiente pretamente femminile quelle sere diventano
                  TUTTE le sere.....

molte volte mi rendo conto che faccio finte di ascoltarla e ripeto "si" a tutto....
                  poi chiaramente la cosa si smerda quando a fine racconto mi chiede....
                  "tu, cosa ne pensi?"..... e li s? cacchi....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Laino View Post

TUTTE le sere.....

molte volte mi rendo conto che faccio finte di ascoltarla e ripeto "si" a tutto....
                    a volte c'? da chiudersi le palle nei cassetti -.-

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucavor View Post
                      a volte c'? da chiudersi le palle nei cassetti -.-
                      e gi?.....

proprio in questo istante mi moglie ? in quella fase....

mi sta raccontando cose astruse e io ogni due per 3 mi giro dal pc gli faccio l'occhio di quello che ha capito....
                      ma nun c? st? a cap? una mazza.....

Comment

• Font Size
                        e gi?.....

proprio in questo istante mi moglie ? in quella fase....

mi sta raccontando cose astruse e io ogni due per 3 mi giro dal pc gli faccio l'occhio di quello che ha capito....
                        ma nun c? st? a cap? una mazza.....
                        ...
                        io stasera rientrato alle 17.30 ho subito litigato...
                        ieri e oggi ha piovuto giusto....bene...oggi si ? incazzata per la 1000esima volta perch? il cane quando rientra sporca....MA VA!?!?!?!?!tutte cose che prima di prenderlo non si sapevano giusto????e adesso ogni 2x3 mi svanga i maroni con le solite cose.....quindi la lascio straparlare, e intanto mi armo di mocio

Comment

• Font Size
                          sante donne....

ma noi siamo martiri.....

Comment

• Font Size

TUTTE le sere.....

Cio? scusate ... voi state con una donna e non volete che lei condivida con voi la sua gioranta lavorativa ?

Comment

• Font Size
                              Cio? scusate ... voi state con una donna e non volete che lei condivida con voi la sua gioranta lavorativa ?
                              Lele condividere va bene.....ma sentirle IO perch? altri la fanno incazzare tutto il giorno, dalle 18.00 a quando non si mette a dormire, ogni sera tutti i giorni (i we si rimugina su quanto avvenuto la scorsa settimana e su quanto avverr? luned?)

NO
                              cos? mi si scassano i coglioni (detta alla francese )
                              anche perch? se ha le palle girate con loro automaticamente le ha con me, e quindi qualsiasi cosa accada (una carta che resta sul lavandino troppo a lungo per esempio) diventa spunto per litigare...e se si litiga non si tromba e se io non trombo divento nervoso

Comment

• Font Size
                                Siccome vedo che appassiona molto l'argomento , ho leggiucchiato qui e l? ... 2 anni , 3 anni , 4 anni ...anceh se non sono rari i bei casi in cui il rapporto ? durato effettivamente molto a lungo o anche prosegue ancor meglio di come ? iniziato ...

Volevo aprire uan discussione riguardo alle scalette di importanza che ognuno di voi da ai rapporti sentimentali .

Leggo spesso che il sesso ? ai primi posti ... finch? si tratta di rapporti di divertimento mi pare ovvio ma per relazioni durateure ci sono pareri molto discordanti .
                                Carattere , premura , affetto , attacccamento reciproco , esperienze di vita fatte insieme , dedizione all'altro , suddivisione compiti , hobby e passioni ... insomma parlate !

A me basta non chiedermi soldi e non rompermi le balle..

Comment

X
                                Working...
                                X