Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il cash trapping, la nuova frontiera del furto al bancomat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il cash trapping, la nuova frontiera del furto al bancomat

    Come funziona la nuova tecnica che sottrae denaro a chi tenta di prelevare soldi agli sportelli automatici

    Il cash trapping ? in arrivo dal Nord Europa ma ha gi? cominciato a mietere vittime in Italia. Non si tratta di un nuovo virus bens? di una tecnica per rubare denaro agli sportelli del bancomat. La polizia olandese e quella tedesca hanno da tempo lanciato l'allarme per questo nuovo modo di manomettere i bancomat.

    Un metodo indolore e poco tecnologico, ? sufficiente una speciale "forchetta" sapientemente collocata nella fessura di fuoriuscita delle banconote. Una volta che il malcapitato inserisce il bancomat o la carta di credito allo sportello, digita il codice e chiede una somma da prelevare, il sistema funziona correttamente, le banconote sono intercettate dall'attrezzo metallico e il computer registra l'avvenuta erogazione. Ovviamente non escono soldi e l'utente si allontana per verificare il guasto. Cos? ai malfattori non resta che prelevare il denaro e andarsene di nascosto.

    E' capitato a Modena, il 13 ottobre scorso, la Squadra Mobile ha arrestato due romeni che stavano forzando un bancomat per sottrarre il denaro al correntista che aveva appena tentato di eseguire il suo prelievo. A Torino il personale della Polizia Postale ha da poco sottoposto a indagine un uomo e una donna, ancora di origine romena per la stessa azione criminale.

    Le banche e gli istituti di credito stanno procedendo alla sostituzione degli sportelli per evitare che il fenomeno possa dilagare. Gli sportelli automatici sono l'occasione per sperimentare varie tecniche di furto: si va dal far esplodere la macchinetta, a smontarla pezzo pezzo, a inserire piccole telecamere che catturino i codici segreti.
    Il cash trapping, la nuova frontiera del furto al bancomat - Cronaca - Virgilio Notizie

    romeni.
    sempre loro quando si tratta di bancomat,carte di credito,ecc...


  • Font Size
    #2
    si ma dopo 30 sec il bancomat se li riprende i dindi...cmq c'? da stare attenti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ragazzi, difendiamo i romeni. Si devono integrare ? difficile per loro.
      Un paese nuovo, tutto nuovo, in tasca nulla.
      Dai siate buoni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La soluzione ? cercare di pagare il pi? possibile con il bancomat. Io giro con sempre meno soldi in tasca. pago tutto con le carte cos? i negozianti sono pure costretti a fare gli scontrini/fatture.

        Comment


        • Font Size
          #5
          rUmeni dalla rOmania

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un certo Adolfo avrebbe fatto meglio a prelevare quelli per fare saponette e fumo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tecnica che mi era gi? stata anticipata da un amico che lavora in banca.

              Solitamente la mettono in opera durante le ore di chiusura degli sportelli...Cosi tu il giorno dopo vai a fare il reclamo per il pezzo mancante, ma a loro dal sistema non risulta nulla...
              Last edited by GMR; 15-10-12, 21:16.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma scusate, gli spotelli non sono sorvegliati da telecamere? come fanno questi a stare li a smontare,rimontare?

                sono li solo "Di bellezza"?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by epo View Post
                  Ragazzi, difendiamo i romeni. Si devono integrare ? difficile per loro.
                  Un paese nuovo, tutto nuovo, in tasca nulla.
                  Dai siate buoni.
                  mi basterebbe che un qualsiasi paese del nord europa avesse la stessa ingerenza che abbiamo noi... dai vai in america e prova a chiedere una casa "popolare" o prova a farti fare il corso di guida in pista finanziato dal comune xk?..si sa... noi italiani alla guida siamo spericolati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by epo View Post
                    Ragazzi, difendiamo i romeni. Si devono integrare ? difficile per loro.
                    Un paese nuovo, tutto nuovo, in tasca nulla.
                    Dai siate buoni.
                    mi basterebbe che un qualsiasi paese del nord europa avesse la stessa ingerenza che abbiamo noi... dai vai in america e prova a chiedere una casa "popolare" o prova a farti fare il corso di guida in pista finanziato dal comune xk?..si sa... noi italiani alla guida siamo spericolati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Che bello, i topic dei razzisti mi mancavano... :asd:
                      Last edited by Foglio; 16-10-12, 09:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Foglio View Post
                        Che bello, i topic dei razzisti mi mancavano... :asd:
                        Liberissimo di non leggerli.

                        PS: razzisti.. ..ma falla finita per piacere....che sei anacronistico e soprattutto ripetitivo.

                        PPS: tu il bancomat non lo usi?????...o vai in giro a sfasciarli come quei bravi ragazzi che la pensano come te?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Successo al sottoscritto, forse non lo stesso sistema, ma qualcosa di simile.

                          Vado al bancomat (ormai sar? un annetto fa), inserisco codice, cifra, ecc..., riprendo il bancomat, e mi accingo a ritirare i soldi.
                          ...non escono. O meglio, non trovo la bocchetta da dove dovrebbero uscire.
                          Sento il rumore dell'emettitore di banconote, che continua a girare.
                          Dopo un p? vedo che la bocchetta (semicurva) ? coperta da un lamierino sempre semicurvo che non permette alle banconote di uscire.
                          "COL CAZZZZZZO CHE VE LI LASCIO QUI I MIEI SOLDI!!!!" (non c'? il gesto dell'ombrello???)

                          E allora armeggiando un p? con le con le chiavi di casa, tira, molla, su e gi?, non so come riesco a staccare il lamierino.
                          All'interno del lamierino una striscia di colla ha attaccato a se le banconote.
                          Prendo il tutto, vado dai carabinieri, che quasi mi isultano per aver manomesso il "trucco" e per aver messo le mie impronte sul pezzo!
                          Mi dicono che comunque i miei soldi li avrei riavuti, che dovevo telefonare da l? e aspettare l'arrivo della pattuglia, ecc... e che cos? facendo impedisco a loro di avere tracce di chi ha messo in piedi la truffa.
                          Morale, perdo 2 ore e mezza per la denuncia, alcune banconote sono strappate, consegno tutto ai CC, mi sento parole, ma almeno con la denuncia la banca mi rifonda dei soldi QUASI prelevati.
                          Di sicuro il BASTARDO LE CUI DONNE DI FAMIGLIA (mamma, sorelle, moglie e anche figlie) SALTANO DI LETTO IN LETTO, era fuori ad aspettare.
                          Comunque, dobbiamo stare attenti a tutto.

                          Un amico invece, andando a prendere le sigarette all'automatico, si sente un coltello alla schiena, e viene rapinato.
                          Di giorno.

                          Che mondo...
                          Last edited by blackstorm1; 16-10-12, 09:31.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh del resto le FFOO devono controllare le targhe delle auto di grossa cilindrata e non c'p anche tempo per badare alla sicurezza del cittadino !

                            E' il cittadino ad essere fuori posto perch? si trova al bancomat a prelevare soldi invece che in fabbrica a lavorare per pagare le tasse !

                            Monti non vi ha ancora insegnato tutto ? Dai su , lavorate per un futuro migliore e per il bene dell'Europa !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Liberissimo di non leggerli.

                              PS: razzisti.. ..ma falla finita per piacere....che sei anacronistico e soprattutto ripetitivo.

                              PPS: tu il bancomat non lo usi?????...o vai in giro a sfasciarli come quei bravi ragazzi che la pensano come te?????
                              Si, vado tutti i giorni a sfasciarli... :asd:

                              Razzista e italiano di merda... :sissi:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X