Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...autovettura a metano...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AdriR1 View Post
    3500 5 cilindiri....

Sicuramente non ? un'auto...ma nemmeno un autobus...? un semplicissimo Mercedes Sprinter...

E poi io ti parlo di noie tecniche...quello a GAS mi sembrava pi? tignoso...volevo sapere se questo problema si riversa anche sulle auto...

In pi?...quelle a metano7gas che nascono gi? di fabbrica in un certo modo sono meno rompi scatole???
    Beh gi? un motore del genere non s? se sia "predisposto" al gas.

Ti faccio l'esempio della mia. Nasce gi? con l'impianto montato e fatto apposta.
    Il problema ? che seguendo la manutenzione del concessionario ogni 20.000 km sei a fare tagliando che costa di pi? di un normale benzina avendo pi? filtri e ogni 2-3 tagliandi la regolazione delle valvole.
    Per? da quando mi ? scaduta la garanzia il tagliando lo faccio ogni 40.000 km e zero problemi.
    V? a finire che mi sono gufato e domani resto a piotti!!!!

Comment

• Font Size
      a ,e sembra che con i tempi che corrono per poter mantenere una macchina ti serve un ANO completo....

con met? non riesci a raccimolare abbastanza.....

Last edited by ace; 12-10-12, 16:16.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace View Post
        a ,e sembra che con i tempi che corrono per poter mantenere una macchina ti serve un ANO completo....

con met? non riesci a raccimolare abbastanza.....

guarda,
        con i tempi che corrono tutte le volte che prendevo il clk mi mettevo una mano sulla coscienza e mi giravano i coglio.ni, non me lo godevo nemmeno, cercavo di risicare le uscite a quelle necessarie.

Da quando l'ho messo a GPL, oltre a sentirmi pi? "verde" e meno al "verde" ho ritrovato il piacere di usarlo, di farmi una bella girata scappottato sapendo di spendere meno della met? di prima e soprattutto molto meno della Tuono..ah ah ah
        Sembra una cazzata ma ne ho guadagnato di salute

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          la revisione del metano ? obbligatoria ogni 4 anni

mi sono informato sui costi e variano dalle 200 alle 400 euro, a seconda del numero delle bombole (Zafira con 4 bombole sotto chiedono 380)

il GPL non ha revisioni, ma solo la sostituzione obbligatoria della bombolo dopo 10 anni, per un toiroidale da 45 lit chiedono sulle 210 euri montaggio incluso

ergo...
          non mi sembra che questa sia un'appendice dove col metano si guadagni vs il GPL
          anzi...
          che prezzi!!! vedr? di girare al largo dal meccanico che ti ha fatto quel preventivo a me con 140 ? la collaudano,parlo di fiat qubo e non zafira,mentre invece chiedeno 400/500 per il cambio del gpl.

inserisco un paio di tabelle comparative benza gasolio gpl metano

Calcolo Risparmio GPL e metano

Calcolo DEL Risparmio auto GPL e metano

e se anche fosse come dici te direi che ammortizzo alla grande con quello che risparmio annualmente,circa 300 euro e non lo dico io ma lo dice la matematica.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bele View Post
            che prezzi!!! vedr? di girare al largo dal meccanico che ti ha fatto quel preventivo a me con 140 ? la collaudano,parlo di fiat qubo e non zafira,mentre invece chiedeno 400/500 per il cambio del gpl.

inserisco un paio di tabelle comparative benza gasolio gpl metano

Calcolo Risparmio GPL e metano

Calcolo DEL Risparmio auto GPL e metano

e se anche fosse come dici te direi che ammortizzo alla grande con quello che risparmio annualmente,circa 300 euro e non lo dico io ma lo dice la matematica.
            1) i prezzi li ho trovati on line, il caso della Zafira ? quello pi? costoso avendo 4 bombole
            2) le tabelle del risparmio le avevo gi? postate qualche post fa...
            3) la matematica ti dice che il metano costa meno (e lo sapevano tutti) ma non ti dice che se non hai una pompa vicina il risparmio va a farsi fottere
            4) non ? una gara a chi lo ha pi? lungo, ma solo un analisi delle situazioni in cui pu? convenire il metano e quelle in cui pu? convenire il GPL

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              1) i prezzi li ho trovati on line, il caso della Zafira ? quello pi? costoso avendo 4 bombole
              2) le tabelle del risparmio le avevo gi? postate qualche post fa...
              3) la matematica ti dice che il metano costa meno (e lo sapevano tutti) ma non ti dice che se non hai una pompa vicina il risparmio va a farsi fottere
              4) non ? una gara a chi lo ha pi? lungo, ma solo un analisi delle situazioni in cui pu? convenire il metano e quelle in cui pu? convenire il GPL

Assolutamente non sono qua per fare nessuna gara,non sapevo che avevi gia postato le tabelle(che comunque danno un idea del risparmio) e se vai a vedere il post che avevo fatto in risposta a Torakiky lo dico subito che parlo di Brescia e che vado a rifornirmi vicino casa.
              Comunque le pompe si stanno diffondendo e se si vive in citta o hinterland le trovi, ormai non ? pi? come 20 anni dove i metanari si contavano sulle dita di una mano.Se si vuole risparmiare qualcosa (e io voglio) sono disposto a un minimo di sbattimento.pace e amore

Comment

• Font Size
                Originally posted by bele View Post
                Assolutamente non sono qua per fare nessuna gara,non sapevo che avevi gia postato le tabelle(che comunque danno un idea del risparmio) e se vai a vedere il post che avevo fatto in risposta a Torakiky lo dico subito che parlo di Brescia e che vado a rifornirmi vicino casa.
                Comunque le pompe si stanno diffondendo e se si vive in citta o hinterland le trovi, ormai non ? pi? come 20 anni dove i metanari si contavano sulle dita di una mano.Se si vuole risparmiare qualcosa (e io voglio) sono disposto a un minimo di sbattimento.pace e amore

pi? facile a dirsi che a farsi

ti assicuro che ho conosciuto persone convinte di questo, poi praticamente andavano al 50% a benzina, soprattutto se facevano un viaggio in autostrada non se la menavano ad uscire per cercare il metanaro...

Per questo consiglio metano a chi usa pi? che altro l'auto su un tragitto fisso dove appunto vi sia una pompa.
                Poi ognuno si comporta diversamente, magari tu non metterai mezzo litro di benza, ma a chi mi chiede un consiglio questa ? la prima cosa che faccio presente.

Comment

X
                Working...
                X