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Ma è sempre meglio partecipare no?
direi proprio di si io ho una punto natural power uscita dalla fiat gia con impianto a metano 8euro=190km con guida sportiva mentre se guidi tranquillo ne fai anche 220km
di contro non puoi pretendere di avere una macchina scattosa ma e' fiacca
credimi consuma come uno scooter
Mia moglie ha una Panda Natural Power, con circa 10 euro si fanno circa 250 km, io ho un'Alfa 166 2.5 V6, con 18 euro faccio dai 220 ai 300 km a seconda della guida.
La Panda a chiodo fa i 140, ma di solito tengo i 90 in tangenziale anche con il limite dei 110, l'Alfa non l'ho mai tirata a manetta, diciamo che fino a 190 ci arriva abbastanza presto, l'unico problema ? che la curva di coppia si appiattisce ed ? inutile tirare oltre i 5000 (da 5000 a 7000 ? piatta) regime al quale invece a benzina inizia a spingere. Comunque per fare un sorpasso il passaggio da metano a benzina ? immediato, mentre il contrario ci vogliono 5-6 secondi a caldo.
Diciamo che sono abbastanza soddisfatto, anche se ultimamente il metano ? aumentato abbastanza come costo.
Mia moglie ha una Panda Natural Power, con circa 10 euro si fanno circa 250 km, io ho un'Alfa 166 2.5 V6, con 18 euro faccio dai 220 ai 300 km a seconda della guida.
La Panda a chiodo fa i 140, ma di solito tengo i 90 in tangenziale anche con il limite dei 110, l'Alfa non l'ho mai tirata a manetta, diciamo che fino a 190 ci arriva abbastanza presto, l'unico problema ? che la curva di coppia si appiattisce ed ? inutile tirare oltre i 5000 (da 5000 a 7000 ? piatta) regime al quale invece a benzina inizia a spingere. Comunque per fare un sorpasso il passaggio da metano a benzina ? immediato, mentre il contrario ci vogliono 5-6 secondi a caldo.
Diciamo che sono abbastanza soddisfatto, anche se ultimamente il metano ? aumentato abbastanza come costo.
...il problema ? che con le auto diesel benzina ? diventato inaffrontabile...
La cosa importante ? avere dei distributori vicini con orari compattibili con le proprie esigenze, altrimenti ? un casino.
Prima avevo una Ibiza GTI 16V, presa a 90000km sono arrivato a 292000 senza alcun problema, cambiavo l'olio ogni 40000 km ed ero sempre in guida 'sportiva'. Prima ancora avevo una Uno Turbo ie a metano, li avevo il problema che mi partivano le turbine (ne ho cambiate 3 in circa 200.000 km), pero' avevo sempre la pressione del turbo a 1.3.
Qubo metano 10/11 € 240 km io guido tranquillo anche perch? il mezzo non ti permette di fare lo sborone nemmeno a benza,ma a me va bene cos? altrimenti non prendevo questa macchina.Due anni e mezzo f? quando l'ho preso il metano dalle mie parti era 88/89 cents/kg adesso siamo arrivati a 96/97 cents/kg.Penso che come aumenti siano abbastanza contenuti in pi? di due anni,se dovessi cambiare auto domani ancora metano questo ? sicuro.
io ho preso una opel zafira 1.6 turbo 150 cv a febbraio
per adesso ci ho fatto 16 mila km senza problemi. la macchina va bene e di motore ne ha . il problema ? che ? pesante e quando si parte da fermi stenta un attimo. comunque sembra che vada meglio a metano che benzina.
non pago il bollo perch? clssificata solo metano avendo un serbatoio della benzina di 14 litri
con un pieno di metano,circa 20€ ,andando sui 130 in autostrada ho fatto circa 390 km. se la usi in citt? circa 340 km
sicuramente le spese si riducono molto,prima avevo la focus 115cv tdci e facendo i calcoli mi costava il doppio al km.
come ti dicevano devi avere un distributore comodo vicino a casa o sul tragitto. per adesso ce ne sono ancora pochi in giro ma basta organizzarsi
io ho preso una opel zafira 1.6 turbo 150 cv a febbraio
per adesso ci ho fatto 16 mila km senza problemi. la macchina va bene e di motore ne ha . il problema ? che ? pesante e quando si parte da fermi stenta un attimo. comunque sembra che vada meglio a metano che benzina.
non pago il bollo perch? clssificata solo metano avendo un serbatoio della benzina di 14 litri
con un pieno di metano,circa 20? ,andando sui 130 in autostrada ho fatto circa 390 km. se la usi in citt? circa 340 km
sicuramente le spese si riducono molto,prima avevo la focus 115cv tdci e facendo i calcoli mi costava il doppio al km.
come ti dicevano devi avere un distributore comodo vicino a casa o sul tragitto. per adesso ce ne sono ancora pochi in giro ma basta organizzarsi
...grazie per l'intervento...anche se l'ho aperto cos? per curiosit?...per parlarne...
Io ho invece la focus 2.0 GPL e a prestazioni non senti la differenza tra benza e gpl e anche se ? aumentato tantissimo nell'ultimo periodo(nel 2009 un pieno mi costa 20 euro) secondo me ? ancora conveniente visto che con un pieno 32 eprom faccio 450 km mentre se la metto a benzina un pieno mi costa pi? di 90 euro e faccio 650 km quindi a GPL a pari costo faccio quasi il doppio dei km.
sono stati aperti 2 o 3 tread dove se ne ? parlato lungamente...
il metano conviene se si usa l'auto per il tragitto casa lavoro e lungo questo tragitto c'? un distributore di metano
altrimenti diventi schiavo del metano che non ? facile a trovarsi e soprattutto devi uscire dall'autostrada
Se al contrario si usa maggiormente l'auto per vacanze, tragitti differenti ecc... a mio parere conviene il GPL in quanto oramai reperibile ovunque
(in autostrada la media ? un distributore ogni 2)
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