Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ladri in casa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    successo a me questa estate.. mi sono entrati in casa mentre dormivo e si sono presi portafoglio, PC (della ditta) e... sfiga delle sfighe... hanno preso le chiavi della macchina parcheggiata sotto casa e se la sono portata via...

insomma... se mi attraversa la strada un gatto nero si gratta le palle lui!

vabb? l'importante ? la salute...

Comment

• Font Size
      Originally posted by GSXR1100 View Post
      Sono predoni senza ritegno, poi sapendo di come gira la giustizia in italia se ne approfittano. Leggevo oggi sul gazzettino di 2 ladri beccati in flagranza grazie ad una telefonata di un cittadino che li ha visti... uno dei 2 era gi? stato liberato.
      Per droga ti pigliano anche con bassi quantitativi, non ne esci pi?.
      Per furto anche di inestimabile valore, non vai quasi dentro.

Per la droga lo stato non guadagna, ma perde un sacco di soldi che circolano esentasse, ed hanno poi spese sanitarie per rimediare ai danni.

I furti alla fine creano un sacco di posti di lavoro ed un movimento di produzione di sistemi antifurto di ogni tipo che ? mostruoso, oltre che assicurazioni, ecc, ecc, quindi poco ci manca che gli danno un premio

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ok, ma una volta tarati continuano a dare sporadici falsi allarme o fungono bene???

Il nostro ? diviso in settori essendo la propriet? vasta e capita che alcune volte ci siano falsi allarmi da qualche settore...Per? da un paio di mesetti fila tutto liscio,il primo mese ? stato un incubo

Comment

• Font Size
          Leggo solo ora, mi dispiace molto Mikiff....
          Bastar.di che si meriterebbero solo la fossa biologica imbottiti di questa roba...

Io, fortunatamente vivo in un paese tranquillo per ora (anche se negl'ultimi anni hanno cominciato a verificarsi furti anche qui ) e sto ristrutturando la vecchia casa dei miei nonni per andarci a stare con la mia famiglia....per adesso ho ordinato tutte le inferiate per il piano terra ed aggiunto catenacci e serrature al portone d'ingresso ed all'uscita sul retro ma sto valutando con cosa integrare....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Allarme non serve a niente ... mettilo per fattore psicologico ma non serve a niente . Hai visto mai un vicino che interviene se sente un allarme a suonare ? Stanno a contare le volte che esci di casa , a quantificare il costo della tua vettura , il colore delle mutande e quante persone vengono a trovarti ... ma se c'? da esporsi e chiamare i Carabienieri : nessuno vide nulla mai .

Le inferriate invece si ... se devono entrare entrano ugualmente ma almeno fan ciocco e tu ti svegli .

Un cliente di mio padre si sveglio e riusci a chiuderli in toilette ... loro lo denunciarono per sequestro di persona . Se la cav? dopo 4 anni con 10 milioni di lire e gli avvocati a spese sue .
            Ma non essere disfattista ma che dici cane non serve allarme non serve, non e vero ci sono allarmi seri e quelli PEG PEREGO, ci sono cani addestrati e cani di conpagnia.

Consigli, oggetti di un certo valore non tenerli in casa, ma in casetta alla banca, idem per elevata liquidit?, poi un ottimo allarme con sistema di sorveglianza annesso configurabile e visibile da smartphone tutto sotto unita UPS e sim dati oltre ad adsl, non hai bisogno dei vicini con un allarme assistito da telecamere se sono IP e defcon tanto meglio, se scatta allarme ti invia sia squillo sia email sia fotogramma della zona,sia a te che a tutti quelli che vuoi tu, familiari, forze dell'ordine, istituto di vigilanza ecc. poi puoi accedere al sistema da cell e vedi quale sensore ? scattato e vedere la telecamera di zona che sta riprendendo, logicamente se hai porte e finestre di legno ed non adeguate ti entrano facilmente a quel punto se sei dentro
            devi essere rapido a reagire, se sei lontano puoi sperare che desistano o che verranno poi riconusciuti.
            quindi fortifica i possibili accessi, se no metti un perimetrale.

io adotto altre a questo altre 3 accorgimenti annessi a questo sistema,a casa dei miei genitori(che ovviamente non rivelo)e sono sicuri, posso monitorarlo come e quando voglio da cell tablet Pc

Comment

• Font Size
              Originally posted by ste80ge View Post
              successo a me questa estate.. mi sono entrati in casa mentre dormivo e si sono presi portafoglio, PC (della ditta) e... sfiga delle sfighe... hanno preso le chiavi della macchina parcheggiata sotto casa e se la sono portata via...

insomma... se mi attraversa la strada un gatto nero si gratta le palle lui!

vabb? l'importante ? la salute...
              Ecco questo non va bene, avere cattive abitudini, come quella di lasciare le chiavi della macchina in bella vista, i ladri sfruttano appunto le abitudini sbagliate.....ma ovviamente c'? un detto che dice " dopo che si ? derubati si mettono le porte di ferro"

comunque avere i ladri in casa ? una cosa bruttissima ha anche un peso psicologico, non parliamone poi se si hanno bambini in casa pu? essere un trauma, ad un mio coetaneo ? successo i figli non sono riusciti a dormire in casa sua per sei mesi dopo aver subito un furto notturno, avevano sempre paura e piangevono x sei mesi sono stati a dormire a casa della suocera, poi man mano sono ritornati anche perche si ? dotato di porte e finestre blindare ed allarme. infatti la cosa che a lui ha fatto pi? male ? stata quella dei figli che avevano paura e non volevano piu dormire li.
              Last edited by DevilR1; 14-10-12, 07:50.

Comment

• Font Size
                Abbiamo trovato la recinzione divelta in altro punto, ma stavolta la casa era ben protetta...

... in compenso ho la moje in paranoia totale...

... oggi vengono a montare gli allarmi-telecamere.

Comment

• Font Size
                  Abbiamo trovato la recinzione divelta in altro punto, ma stavolta la casa era ben protetta...

Cio? son tornati una seconda volta?

Comment

• Font Size
                    S? ma a 'sto giro se ne sono andati a mani vuote...

Comment

• Font Size

Porca *****...
                      Metti subito le telecamere, allarmi e faretti con sensore di movimento...

Comment

• Font Size
                        S? ma a 'sto giro se ne sono andati a mani vuote...
                        Denuncia lo stesso il fatto, e fai notare all' uff. il fatto che hai gi? subito un furto da poco tempo.....

Comment

• Font Size
                          Gi? fatto...

... minchia, mi han fatto il preventivo per una protezione seria, mi costa pi? l'allarme di quello che c'? da rubare in casa...

Comment

• Font Size
                            No fare cose apocalittiche, ti basta un allarme perimetrale su (persiane o finestre) ed un volumetrico per l'interno, il tutto radio se non hai predisposizione via filo, e vedrai che il prezzo non ? molto alto, se hai un giardino metti dei fari con sensori di movimento o con sensore crepuscolare, puoi anche mettere dei concelletti al piano terra per? che non siano quelli in alluminio che si chiudono a soffietto che sono inutili ma ci voglio in ferro battutto con sezione pi? o meno importante, per il discorso serratura se hai Mottura abbinata a porta blindata fatti cambiare la stessa con un modello Europero.
                            Creare delle barriere deterrenti ? molto importante, quando farai montare l'allarme fatti installare il combinatore telefonico e collega il tutto alla centrale delle F.D.O.ed ovviamente anche a telefoni di familiari, poi recati presso una loro centrale spiega che sei stato vittima di un furto ed un tentato furto e che non ti senti sicuro, ti faranno riempire un modulo per dare il via al collegamento telematico del tuo allarme, dopodich? quando scatta il segnale di allarme arriva anche a loro che invieranno la macchina a verificare che tutto vada bene.

Comment

• Font Size
                              S? ma io ho le seguenti bestie a giro per il parco (tutte viste con i miei occhi):

- gatti

- cani

- fagiani

- procioni

- tassi

- ricci

e chi pi? ne ha pi? ne metta...

... dunque dei sensori che non scattono ogni 5 minuti ma solo per volumi importanti costano la bellezza di 300 € l'uno con annesso faro e/o sirena antischiuma da 200 € e per coprire degnamente il perimetro ne devo mettere almeno 10...

... siamo a 5000 € di sensori, pi? 1000 di centralina, pi? 500 di combinatore telefonico, pi? 3000 di telecamere...

... e stiamo parlando solo di esterno.

Comment

• Font Size
                                Tu non devi allarmare l'esterno (non so se hai un parco) devi all'armare l'immobile.......le sirene sono tutte anti schiuma l'importante e dove la posizioni........il pi? alto possibile........purtroppo all'armare l'esterno ? un'impresa apocalittica.

Comment

X
                                Working...
                                X