Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ladri in casa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Oggi vado a comprare anche una piccolissima cassaforte, ma la inglober? in un blocco di cemento armato da 200 chili, cos? se entrano quando non ci siamo se li devono sudare...

... kmq, tempo fa striscia fece un servizio dove andavano in RUMENIA a chiedere ai poliziotti cosa ne pensano del nostro sistema di giustizia...

... quelli ridevano amaramente e dicevano:

"qui se rubi sei condannato per anni e li fai tutti, da voi non vieni condannato o solo per pochi mesi ed ? probabile che non fai neanche quelli, infatti qui la criminalit? ? veramente bassa, anche perch? si ? trasferita da voi."

Last edited by MiKiFF; 12-10-12, 07:13.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ERGAL View Post
      qui in provincia di milano mia mamma che vive sola e' stata visitata tre volte quest'anno..e con lei in casa..sempre tra le 20 e le 21..mentre guardavs la tv in cucina..loro agivano nelle camere..
      senza ritegno..senza remore.. due volte nn si e' accorta di nulla..la terza li ha visti passare nel corridoio..si e' messa a urlare e sono scappati.
      Da allora soffre di crisi di ansia..e aritmia cardiaca senza soluzione..
      Mia madre ha 76 anni e vive con la zia di quasi 90.
      un mese fa nel mio condominio (10 appartamenti) sono entrati ad ora di cena nell'appartamento a fianco sl mio..era ancora chiaro..tutti eravamo in casa..compresu gli inquilini che hanno subito la visita..
      nell'appartamento ci sono padre..madre e figlio 28enne.. sono entrati dal balcone..in due..un terzo era in giardino a controllare..il quarto in auto davanti al palazzo..
      il ragazzo e' andato in bagno..e se li e' trovati davanti..corso in cucina a prendere un coltello..tra le urla sue e della madre..ma sono riusciti a scappare..saltando dal balcone..secondo piano..mi sono affacciato..e ho fatto in tempo a vederne uno dei tre che correva nel giardino zoppicando..
      arrivano i carabinieri in 15 minuti nemmeno..stanno qui una mezz'ora il tempo di fare rapporto..rilevamenti ecc e ricevono chiamata..altro condominio..a meno di un km da qui..quasi certamente gli stessi...sempre in 4 ..sempre auto fuori parcheggiata..stesse modalita'.
      Cioe'..io mi domando..sta gente..se ne fotte di tutto e tutti..escono di qui..dopo un furto..o tentato furto..quasi di giorno..con la gente in casa..sanno che probabilmente ci sono carabinieri o polizia nei paraggi..ed entrano in altro appartamento ?..no ma gente..in che razza di mondo viviamo ? dobbiamo inprigionarci nelle nostre case..dobbiamo dormire..o peggio mangiare in cucina..con il patema che se vado al cesso mi trovo qualcuno in camera ?...merda..che schifo !!
      I miei suoceri a Gudo Visconti 2 volte in un anno, una volta erano in casa e non si sono accorti di niente...

Comment

• Font Size
        b@st@rdiiiiii

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Beh insomma ... siamo Italiani e quindi ? normale il tuo commento , per? dicevano cosi anche delle aggressioni in azienda ... io per? ho tribulato un anno per questa cosa . Inoltre chi mi ha raccontato questa cosa mostrava anche i segni della colluttazione (perch? in bagno non ? che ci vanno su gentile invito)
          Lele, nn era un attacco nei tuoi confronti o una cosa diretta a te, ma a questa storia che gira da anni.
          La legge parla chiaro e la facolt? di arresto da parte del privato esiste e si pu? applicare.
          "Art. 383.
          Facolta` di arresto da parte dei privati.
          1. Nei casi previsti dall'articolo 380 ogni persona e` autorizzata a procedere all'arresto in flagranza, quando si tratta di delitti perseguibili di ufficio.
          2. La persona che ha eseguito l'arresto deve senza ritardo consegnare l'arrestato e le cose costituenti il corpo del reato alla polizia giudiziaria la quale redige il verbale della consegna e ne rilascia copia."
          Poi ci sono le scriminanti, che escludono la pena.
          Ovvero: si pu? essere denunciati, ma nn condannati, a meno che non difesi da un incapace. Il ladro ti pu? denunciare anche per violenza sessuale, se per questo, deve poi provarlo.....
          Pu? anche dire che hai tentato di accopparlo, e denunciarti. la legge fa il suo corso e vieni indagato. Ma dall'essere giudicato colpevole....
          Poi, come hai detto, siamo italiani e siamo in Italia e tutto pu? accadere, cos? come il cotnrario di tutto, ma non ? la regola, ? l'eccezione...

Comment

• Font Size
            Mi dispiace miki ...

A noi hanno rubato parecchie volte...avevamo 3 rottweiler (adesso solo uno) addestrati alla guardia e difesa... li hanno addormentati e non sono serviti a nulla,quindi non ti preoccupare che se vogliono entrare un modo lo trovano..noi abbiamo l'allarme collegato con la stazione dei carabinieri..hanno disattivato tutto e buttato le sirene nell'acqua per non farle suonare..erano ben organizzati... da 6 anni siamo barricati con doppie grate su TUTTE le finestre..allarmi e cancelli rifatti..siamo come in una caserma. per i furti tocca investire...! Al B&B abbiamo fatto il perimetrale,meglio prevenire che curare...

Comment

• Font Size
              Io non capisco come in italia non ci possa essere una legge per l'autodifesa..in America mi pare ci sia..o no?

Comment

• Font Size
                Originally posted by nikogasss View Post
                Io non capisco come in italia non ci possa essere una legge per l'autodifesa..in America mi pare ci sia..o no?
                La legge c'? ed ? stata modificata anche recentemente. Solo che comunque ? troppo penalizzante nei confronti degli aggrediti che reagiscono.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by digitalboy View Post
                  La legge c'? ed ? stata modificata anche recentemente. Solo che comunque ? troppo penalizzante nei confronti degli aggrediti che reagiscono.
                  Troppo penalizzante? Cio? non solo me vieni a rub? dentro casa,magari ammazzandomi anche e io devo pure sta attento a non schioppettarti in faccia? Leggi ad cazzum...

Comment

• Font Size
                    a me successe qualche anno fa. per due volte.

La prima volta:
                    Lavoravo a 70 km da casa e vivevo con i miei. casa a tre piani

alle sei scendo da camera mia e vado in cerca del cell.. ***** era qui.. niente..
                    giro per casa e un p? alla volta mi rendo conto di cosa era successo: cavi che uscivano dai mobili tv/videregistratore, cassetti aperti.. insomma ripulito tutto.

noi, in 4 in casa, sentito nulla.

seconda volta idem, solo che mio padre ha sentito dei rumori: scende al piano di sotto convinto fosse mio fratello, o il videoregistratore arrivato alla fine della cassetta...

vede la porta aperta del salotto mette il naso fuori e vede due tizi che armeggiano con un nostro zaino.

non ha pi? dormito per un mese.

per tutte e due le volte sono riusciti ad entrare rompendo dei vetri, anzi tagliando dei vetri (niente schegge), e usando le chiavi inserite internamente. la seconda volta parliamo di un ***** di portoncino con doppia chiave. (la seconda volta io non ero pi? in casa e ammetto che i miei se la sono un po cercata).

ora a casa dei miei c'? un bell'antifurto perimetrale + porta di chiusura dal garage, tutte le chiavi tolte dalle serrature.

ma il deterrente migliore sono 2 telecamere al perimetro e 5 fari da 600 watt l'uno ad accensione immediata comandati da fotocellule inserite un metro rispetto al perimetro. Fanno giorno e disorientano chiunque non sia abituato. questa ? una cosa che ti consiglio caldamente.

per il resto mi spiace. pensare di aver avuto degli estranei in casa, vicino al letto ? tremendo.

Ps ? successo anche a casa di un giocatori di rugby di mia conoscenza (non diretta). Lui per? li ha sentiti e ha capito cosa stava succedendo ed ? sceso al buio accendendo all'ultimo le luci: uno ? scappato. quello rimasto disorientato dalle luci e finito a terra peino di lividi. ma c'? davvero troppo da rischiare, come tenere un'arma in casa.
                    io non saprei davvero come reagirei a trovarmeli davanti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by digitalboy View Post
                      Ma per le lesioni o per il sequestro di persona. Perch? sono due cose un po' diverse tra loro.
                      Penso entrambe le cose, ma non ne sono sicuro.
                      Quello di cui sono certo ? che c'ha rimesso una valanga di soldi tra avvocati e spese processuali.
                      Luned? mi faccio spiegare dettagliatamente

Comment

• Font Size
                        Originally posted by grigo View Post
                        ma il deterrente migliore sono 2 telecamere al perimetro e 5 fari da 600 watt l'uno ad accensione immediata comandati da fotocellule inserite un metro rispetto al perimetro. Fanno giorno e disorientano chiunque non sia abituato. questa ? una cosa che ti consiglio caldamente.
                        Ottima idea questa, meglio della sola sirena...

...ma che voi sappiate gli allarmi con sensore di movimento anti-animale riescono a non attivarsi per un border collie di 20 chili?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by facssss View Post
                          Penso entrambe le cose, ma non ne sono sicuro.
                          Quello di cui sono certo ? che c'ha rimesso una valanga di soldi tra avvocati e spese processuali.
                          Luned? mi faccio spiegare dettagliatamente
                          Digli che ha tutta la mia solidariet?.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ottima idea questa, meglio della sola sirena...

...ma che voi sappiate gli allarmi con sensore di movimento anti-animale riescono a non attivarsi per un border collie di 20 chili?

Mi dispiace ho letto un p? tutto e niente siamo alle solite, quello che ti posso consigliare ? l'investimento su telecamere e antifurto.. cominciamo dall'antifurto, campana, sensori e allarme antintrusione tutti e tre i vecchi aprono la campana la schiumano ed ? fuori gioco, i sensori stessa cosa ci spruzzano il trasparente e sono k.o.

Telecamere.. ho letto che hai detto a buon prezzo e qui sorrido perch? ti faccio vedere in 5 minuti come si manda fuori gioco l'intero circuito anche se chiuso senza neanche entrarti in casa.. sono furbi quelli che vendono telecamere perch? pensano che tutti sogno ignoranti, si possono fare dei riquadri appositi dove la telecamera filma al primo movimento e tarare anche la massa.. del tipo passa il cane non registra passa un uomo si, si pu? fare il tour guard oppure h24 stesso discorso per l'anti si tara tutto oggi ? possiibile fare tante cose dipende cosa hai preso.. cragne fai una cosa, buono fai altro.

Griglie alle finestre almeno in basso ma questa ? anche una questione di gusti estetici, ti costano sicuramente meno che i vetri antisfondamento.

Io ho i Doberman e invito chi vuole a provarci a entrarmi in casa specialmente di notte.

Discorso arma, te lo sconsiglio se per disgrazia lo fai fuori o comunque gli fai male questo schifo di legge che abbiamo ti fotte e ti becchi eccesso di difesa e ti fanno il culo a strisce.

Te ne racconto una in breve, uno che conosco (lottatore di lotta greco romana) grosso come un armadio arriva a casa e trova sua madre e suo padre imbavagliati e 2 ladri che li stanno picchiando.. uno si ? lanciato dal terrazzino l'altro lo ha preso e lo ha fatto a pezzi.. risultato.. penale.. sequestro di persona, eccesso di difesa, pagare tutte le spese mediche e rifargli tutti i denti dal dentista.

La migliore te la dico io.. prendi il ladro lo sfasci di botte poi lo prendi e lo getti in mezzo alla strada, se vengono da te fai come a militare con il dito che gira.. (non ho visto nulla)

Comment

• Font Size
                              Miki bisogna tararli...noi ci siamo stati 3 mesi a litigarci con l'allarme..suonava ad ogni spiffero

Comment

• Font Size
                                Ok, ma una volta tarati continuano a dare sporadici falsi allarme o fungono bene???

Comment

X
                                Working...
                                X