Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help mia suocera vuole conoscermi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Linda sei troppo all'antica ... segui le indicazioni di Erpacio che ? un guru della seduzione e lui ti condurr? a nuovi orizzonti pi? aperti e fruibili per una vita felice e priva di intoppi !

    Erpacio , io torno a dirti che dovresti scrivere libri ... o addirittura tenere dei Workshop ... sei troppo avanti ! Del resto io non conosco tante persone che possono vantare di aver avuto MIGLIAIA di ragazze ! Pensaci su ... terresti delle lezioni per aiutare uomini normali a sedurre le donne ed a capire le nuove tempistiche di matrimonio dell'era moderna !

    iron?a s. f. [dal lat. ironīa, gr. εἰρωνεία ?dissimulazione, ironia?, der. di εἴρων -ωνος ?dissimulatore, finto?]. ?

    1. In origine, finzione (e insieme anche interrogazione): questo sign. si conserva solo nell?espressione i. socratica, con cui si riassume il procedere speculativo di Socrate, che, dichiarandosi ignorante, chiede lumi all?altrui sapienza, per mostrare come quest?ultima si riveli in effetti inferiore al suo stesso ?sapere di non sapere?.

    2. Nell?uso com., la dissimulazione del proprio pensiero (e la corrispondente figura retorica) con parole che significano il contrario di ci? che si vuol dire, con tono tuttavia che lascia intendere il vero sentimento: fare dell?i.; parlare con i.; cogliere l?i. di una frase, di un?allusione; non s?accorse dell?i. delle mie parole. Pu? avere lo scopo di deridere scherzosamente o anche in modo offensivo, di rimproverare bonariamente, di correggere, e pu? essere anche una constatazione dolorosa dei fatti, di una situazione, ecc.; ci pu? essere perci? un?i. bonaria, lieve, fine, sottile, arguta, faceta, o un?i. amara, fredda, beffarda, pungente, crudele, ecc. (v. anche sarcasmo). Esemp? d?ironia sono le frasi comuni: ?Ma bravo!?, ?Ma benissimo!?, ?Bella figura!?, ?Che occhio!? o ?Che mira!? (a chi per es. colpisce molto lontano dal bersaglio), ?Ma sai che sei proprio carino quando mostri la lingua!?, o le espressioni ?quella buona lana?, ?quella perla di galantuomo? e simili. Un?ironia ? il verso dantesco: ?Vieni a veder la gente quanto s?ama!?, nel canto VI del Purgatorio (v. 115), e nello stesso canto tutta l?apostrofe a Firenze: ?Fiorenza mia, ben puoi esser contenta Di questa digression che non ti tocca ...? (vv. 127-151). Ironia pu? essere anche l?atteggiamento d?uno scrittore che investa tutta quanta la sua opera; si parla cos? dell?i. del Parini, alludendo al suo poema Il giorno; e di i. ariostesca, per indicare il tono particolare con cui l?Ariosto presenta i personaggi e le situazioni del Furioso, il sorriso con cui si mostra attratto dal suo mondo fantastico e nello stesso tempo cosciente della sua irrealt?.

    3.

    a. Con riferimento al teatro greco, i. tragica, il presagio della catastrofe, che sembra essere contenuto nelle parole, dette senza intenzione, di un personaggio.

    b. In molti casi, il sign. della parola si avvicina a quello di beffa, derisione, scherzo crudele o maligno o insultante: la sua promessa ? un?i., quando sia evidente che non potr? essere mantenuta; offrire pochi centesimi a chi ha fame ? un?ironia. Comuni, in senso fig., le locuz. i. della vita, della sorte, del destino, accennando a gravi delusioni patite, al rovesciarsi improvviso di una situazione lieta, e simili.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by erpacio View Post
      comunque l'incontro quasi sicuramente avverr? qui:

      CUL DE SAC - Enoteca e ristorante - Roma - Visual Site

      vi piace?
      Giorno ....non ho ancora letto i 2450 post...ma sei propio sicuro il Cul de Sac Andre?
      Last edited by mandrake13; 10-10-12, 08:22.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by mandrake13 View Post
        Giorno ....non ho ancora letto i 2450 post...ma sei propio sicuro il Cul de Sac Andre?
        per ora st? al primo posto il cul de sac.

        dici de no? pensavo che ti piacesse...

        alternative valide non ne vedo in giro.... o sbaglio?

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by GMR View Post
          Si a vedere le partite con i turisti impazziti

          Il roof garden al Colosseo quale dite ??Quello che sta all'ultimo piano del palazzo all'inizio di via Labicana ?
          No, scendendo da via Cavour a destra anche se sei contromano...ci arrivi dalla salita del Grillo

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by erpacio View Post
            per ora st? al primo posto il cul de sac.

            dici de no? pensavo che ti piacesse...

            alternative valide non ne vedo in giro.... o sbaglio?
            Non so....di fatto il Cul de Sac ? cmq una vineria....fammi pensare un attimo...
            Cmq non sapevo che Les Etolile fosse sotto sequestro .
            Ma Consolini l'hai preso in considerazione?!

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by erpacio View Post
              no...per? spero il prima possibile che il visto brasiliano mi farebbe molto comodo
              come a lei quello italiano

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by bratz View Post
                come a lei quello italiano
                Mi sa che in questo momento il rapporto di valore tra un visto BRICS e uno Italiano pende MOSTRUOSAMENTE a favore del primo, per ordini di magnitudine.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  hai fato 6 insomma! :1:
                  mia madre proprio domenica,mentre lui e mio padre disquisivano allegramente in salotto proprio di motori,mi fa"come se la intendono""! e io"eh si!"

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by erpacio View Post
                    [I]
                    iron?a s. f. [dal lat. ironīa, gr. εἰρωνεία ?dissimulazione, ironia?, der. di εἴρων -ωνος ?dissimulatore, finto?]. ?
                    Erpacio ricorri a Wikipedia per rispondere ? Uno della tua caratura dovrebbe argomentare in modo sublime e professionale dai !

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      e allora esci dal letto di mandrake :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by erpacio View Post
                        no...per? spero il prima possibile che il visto brasiliano mi farebbe molto comodo
                        Sar? sicuramente un matrimonio con le basi per durare tutta la vita e non dare mai screzi o fastidi ! Fortunata la Brasiliana ! Bravo Erpacio !

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by gsxf750 View Post
                          prima cena al mcdonald's , pranzo conoscitivo a casa dei suoceri a base di grigliata e birra per poi scoprire che mio suocero e mion cognato sono due motociclisti incalliti , minchia na botta di culo cosi non capitera mai piu
                          ma amore...dovevi portarmi da gigi il troione quella sera...roba de classe!!
                          ma avrei anche preferito na cosa del genere"tu magna e sta zitto e vaffanc..."
                          [YOUTUBE]cO5Yqh3zezs[/YOUTUBE]

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            A parte che Wine bar non se p? sent? ! Il vino ? ITaLIANO e la moda di oggi vuole l'inglese per ogni cazzata ... ma che fa figo dire Wine bar ?


                            :quot: :quot:
                            Last edited by prettyreckless; 10-10-12, 08:49.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              ma come ? che ogni tread che apre erpacio diventa in pochi secondi tra i pi? "bollenti"...????

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                a proposito "pacio"...
                                io mi sono sposato dopo 13 anni di fidanzamento

                                volevo essere sicuro....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X