Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Agenzia delle entrate...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Agenzia delle entrate...

... avevano convocato mio p? per delle irregolarit? su denunce dei redditi di mio nonno (ormai defunto) di alcuni anni fa...

... intanto il plauso all'Agenzia perch? se si muovono per questioni ridicole in quanto a importo di anni passati forse allora i controlli stanno davvero diventando a tappeto...

... comunque, si trattava di un errore dell'INPS che secondo loro doveva risolvere mio p? andando all'INPS (di Arezzo) e fare reclamo eccetera eccetera...

... ovviamente il vecchio gli ha fatto una canata dicendo che erano kaxxi loro e che lui non si muoveva, l'impiegata altrettanto inamovibile gli ha detto:

"L'errore non ? suo ma se non ci arrivano i documenti giusti il sistema non pu? chiudere la diatriba blablabla"

Mio p? ? andato dal direttore, ci ha parlato, ? tornato col direttore che ha parlato alla tipa e, magia, irregolarit? cancellata per sempre con un semplice colpo di mouse.

Ora, forse qui ci stava la forzatura delle procedure, ma secondo voi, vista la banalit? del gesto ripetibile a piacimento per questioni ben diverse, cosa succede "ALTROVE"?

Last edited by MiKiFF; 09-10-12, 08:25.

• Font Size
    Successa una cosa simile anche a un mio amico...Sono andati a controllare una posizione INPS di 20 anni f?...Praticamente avevano fatto un ricalcolo di alcuni importi e risultava che lui aveva pagato meno...

Ovviamente non era cos?...

Andare in una qualsiasi sede INPS a Roma e cercare di parlare con un dirigente ? praticamente impossibile...C'e' una tale fila da fare che ti viene il mal di testa dopo 5 minuti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      ... avevano convocato mio p? per delle irregolarit? su denunce dei redditi di mio nonno (ormai defunto) di alcuni anni fa...

... intanto il plauso all'Agenzia perch? se si muovono per questioni ridicole in quanto a importo di anni passati forse allora i controlli stanno davvero diventando a tappeto...

... comunque, si trattava di un errore dell'INPS che secondo loro doveva risolvere mio p? andando all'INPS (di Arezzo) e fare reclamo eccetera eccetera...

... ovviamente il vecchio gli ha fatto una canata dicendo che erano kaxxi loro e che lui non si muoveva, l'impiegata altrettanto inamovibile gli ha detto:

"L'errore non ? suo ma se non ci arrivano i documenti giusti il sistema non pu? chiudere la diatriba blablabla"

Mio p? ? andato dal direttore, ci ha parlato, ? tornato col direttore che ha parlato alla tipa e, magia, irregolarit? cancellata per sempre con un semplice colpo di mouse.

Ora, forse qui ci stava la forzatura delle procedure, ma secondo voi, vista la banalit? del gesto ripetibile a piacimento per questioni ben diverse, cosa succede "ALTROVE"?

Beh io voglio sperare che l'intelligenza degli Italiani li porti a dare per assodato che la Agenzia delle Entrate sia tutto fuorch? lecita e corretta .

Sparano nel mucchio anche a caso molto spesso ... poi ? compito del malcapitato dimostrare di essere innocente

Salvo poi essere pure preso di mira dai media cosi , magari da vero innocente , viene anceh crocefisso dalle casalinghe che leggono titoli sensazionalistici "evasore"

Comment

• Font Size
        Ma sanzioni e cose simili non hanno prescrizione 5-10 anni?

Comment

• Font Size
          Devono morire tutti......

Comment

• Font Size
            purtroppo ? la regola che uso da qualche anno: ROMPERE ;INSISTERE E INCAXXARMI, che sia dal notaio, in banca, in posta... e come nel tuo caso di risolvono situazione "impossibili" in un attimo o sconti o agevolazioni...

purtroppo per avere i propri diritti bisogna urlare e pretendere, di persona perch? se c'? solo un call center niente da fare

Comment

• Font Size
              Originally posted by freddy.bike View Post
              purtroppo ? la regola che uso da qualche anno: ROMPERE ;INSISTERE E INCAXXARMI, che sia dal notaio, in banca, in posta... e come nel tuo caso di risolvono situazione "impossibili" in un attimo o sconti o agevolazioni...

purtroppo per avere i propri diritti bisogna urlare e pretendere, di persona perch? se c'? solo un call center niente da fare
              Eppure i call center sono Italiani ... molto spesso persone che lamentano scarsit? e precariet? del lavoro ... a volte anche stesse persone che leggi nei forums ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by alfetta View Post
                Ma sanzioni e cose simili non hanno prescrizione 5-10 anni?
                In teoria dovrebbero cadere in prescrizione dopo 5 anni. Ma in questo caso, non c'e' nessuna sanzione, ma ? un ricalcolo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Laino View Post
                  Devono morire tutti......
                  Quoto come mai non ho quotato nulla in vita mia !!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GMR View Post
                    In teoria dovrebbero cadere in prescrizione dopo 5 anni. Ma in questo caso, non c'e' nessuna sanzione, ma ? un ricalcolo...
                    beh, mi sembra assurda come cosa
                    se cosi fosse allora non ci sarebbe pi? la prescrizione per molte altre cose

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Eppure i call center sono Italiani ... molto spesso persone che lamentano scarsit? e precariet? del lavoro ... a volte anche stesse persone che leggi nei forums ...
                      no io intendevo che andando di persona spesso , rompendo, si risolve qualcosa... se come contatto hai solo un call center non riesci a far niente, se esageri ti mettono gi? il telefono oppure paghi la chiamata.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post

Si ok, ma questa ? una involuzione...Alla posta si assiste alle scene migliori comunque

Comment

• Font Size
                          Come in ogni cosa ... c? del marcio pure li.....

Mi spiace ammetterlo, ma anche io un paio di anni fa (prima che andasse in pensione) ho utilizzato la classica conoscenza all'interno di equitalia ..... scavalcando tutte le regole previste per il comune cittadino.

Non sto a dirvi i figli e figliastri che si fanno all'interno di quelle 4 mura...

Comment

X
                          Working...
                          X