Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Soldi tuoi...? Si ma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by THEPRETENDER View Post
    Si pero', qua ci prendiamo in giro..... Nessuno ti impedisce di spendere come meglio credi i tuoi risparmi ( ad esempio usando un assegno o una carta di debito o di credito), ma in qualsiasi paese occidentale i prelievi di quantita' elevate di contante sono assogettati a controlli e restrizioni particolari, in quanto potenzialmente associate a riciclaggio ed evasione fiscale. In quanto al comportamento della banca, magari in questo caso la compliance ha dato un'interpretazione piu' rigida della media della normativa antiriciclaggio. Nessuna meraviglia che in un Paese come l'Italia questo comportamento crei sdegno peggio che subire una rapina.

Sent from my iPad using Tapatalk

in USA da quel che ricordo e che mi riferiscono - no. Pensa a quanta parte dell'economia gira sul contante...

in ogni caso ci? non cambia il principio...sono soldi miei? Dammeli e fine....

Comment

• Font Size
      anche perche' negli usa i costi bancari sono ridicoli rispetto ai nostri... mi spieghi perche' un bonifico online, per alcune banche, costa 54 centesimi? online, quindi non c'e' nessun operatore, niente, e' immediato e il lavoro lo fa il cliente da casa.

per non parlare delle carte di credito...

mi obblighi a fare tutto via banca? senza toccare piu' materialmente manco una banconota? ok, va bene, ma allora tutte queste operazioni le rendi gratuite!

diversamente i soldi sono miei, e se decido di tenerli nel materasso, tu stato non puoi avere assolutamente nulla da ridire.

Comment

• Font Size
        Basta saperlo e prenotarli....

Comment

• Font Size
          Quando ho preso la macchina nel 2001 mi servivan 10milioni.... Li volevo cash... Li ho chiesto oggi e me li han dati domani.... Perch? non ne avevano abbastanza in cassa....
          Tutta sta novit? non la vedo....
          Se sei il primo della giornata e chiedi 5000nerchie te le danno... La sega del prenotarli ? per sapere circa quanto tenere... e evitare che arrivino pezzenti col taglierino a far il prelievo pensando fosse un bancomat

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Quando ho preso la macchina nel 2001 mi servivan 10milioni.... Li volevo cash... Li ho chiesto oggi e me li han dati domani.... Perch? non ne avevano abbastanza in cassa....
            Tutta sta novit? non la vedo....
            Se sei il primo della giornata e chiedi 5000nerchie te le danno... La sega del prenotarli ? per sapere circa quanto tenere... e evitare che arrivino pezzenti col taglierino a far il prelievo pensando fosse un bancomat
            esatto....
            boh....
            magari servono le 200 lire per la telefonata del giorno prima
            ma se fanno na telefonata a carico della banta?

poi... comedetto in vita mia nn mi e' mai capitato di aver bisogno di tutto quel cash...
            ed anche te... vedo che e' capitato na volta 11 anni fa.....

boh ci sara' crisi, forse e' per questo che tutti quotidianamente HAN LA NECESSITA' di prender fuori dei 3000?

Comment

• Font Size
              quando monti & c. imporranno il limite massimo di 50?... ci sar? da ridere ...

alcuni economisti hanno detto che se l'italia esiste ancora rispetto ad altri paesi .. ... ? grazie al nero che non ? controllato dalle banche ..

Comment

• Font Size
                Originally posted by cocis View Post
                quando monti & c. imporranno il limite massimo di 50?... ci sar? da ridere ...

alcuni economisti hanno detto che se l'italia esiste ancora rispetto ad altri paesi .. ... ? grazie al nero che non ? controllato dalle banche ..
                Si son dimenticati di dire... che fin che il nero viaggiava.... i soldi li mettevan in banca e nessuno si scandalizzava....
                E pure ora lo fanno.... nelle banche estere....

Comment

• Font Size
                  Il prelievo in contanti ? libero.
                  Sono i pagamenti ed incassi anche frazionati che non possono essere maggiori di 999,99 euro.

Comment

X
                  Working...
                  X