Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fine leasing tedesco :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by stradivari View Post
    Il leasing stipulato tra Italiani e societ? estere ?, in s? stesso, un negozio del tutto lecito...
    Leggi bene, per?, in concreto, come era congegnato lo schema negoziale che ? stato scoperto dalla GDF...il leasing in realt? era un bel paravento per occultare una operazione diciamo opaca (per usare un eufemismo)!
    Uhmm quindi mi sono perso un pezzo del giro ...

    Non ho letto l'articolo ma mi sono fermato al concetto "usare un auto intestata ad un leasing non Italiano traendone i benefici che , dal punto di vista morale , sono epr me leciti" .

    Se lo stato obbliga a versare cifre irragionevoli di tasse ed assicurazioni , ma esiste un modo per eluderle legalmente , fanno bene coloro che ne approfittano .

    Poi legger? meglio a meno che tu voglia spiegarmi in modo sintetico come funziona la "parte illegale" della faccenda .

    Comment


    • Font Size
      #17
      mi pare d'aver capito che l'illecito sia stato compiuto da una sorta di intermediario italiano...
      cioe', tu volevi una supercar che non risultasse intestata a te? la prendevi tramite questo tizio, che a sua volta la prendeva tramite la germania come leasing.

      la seconda parte e' legale, la prima parte invece non credo.

      cioe', se tu contatti direttamente la societa' di leasing crucca, nessuno puo' venire a dirti nulla, ma se invece passi tramite l'intermediario italiano, questo deve figurare in qualche modo fiscalmente, e probabilmente e' questa parte quella che "manca" e che rende il giro dell'articolo illecito.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Uhmm quindi mi sono perso un pezzo del giro ...

        Non ho letto l'articolo ma mi sono fermato al concetto "usare un auto intestata ad un leasing non Italiano traendone i benefici che , dal punto di vista morale , sono epr me leciti" .

        Se lo stato obbliga a versare cifre irragionevoli di tasse ed assicurazioni , ma esiste un modo per eluderle legalmente , fanno bene coloro che ne approfittano .

        Poi legger? meglio a meno che tu voglia spiegarmi in modo sintetico come funziona la "parte illegale" della faccenda .
        "A seguito della verifica la residenza fiscale della societ? tedesca ? stata ricondotta in Italia: di qui le contestazioni in materia di IVA per 6,7 milioni di euro e la ricostruzione di un giro d'affari non dichiarato per 34 milioni di euro".

        Quindi, ipotizzo: esterovestizione brutale oppure stabile organizzazione (la parte realmente operativa) in Italia.

        Come ha detto qualcuno il problema dell'italiota medio e' che si crede sempre piu' furbo del resto dell'universo.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by wildfire View Post
          "A seguito della verifica la residenza fiscale della societ? tedesca ? stata ricondotta in Italia: di qui le contestazioni in materia di IVA per 6,7 milioni di euro e la ricostruzione di un giro d'affari non dichiarato per 34 milioni di euro".

          Quindi, ipotizzo: esterovestizione brutale oppure stabile organizzazione (la parte realmente operativa) in Italia.

          Come ha detto qualcuno il problema dell'italiota medio e' che si crede sempre piu' furbo del resto dell'universo.
          Ah ecco quindi sarebbe bastato che la residenza fiscale fosse stata in Germania ed in Italia si fosse tenuta come seconda casa per rendere legale la cosa ?

          Perdona la stupidit? della mia replica ...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Ah ecco quindi sarebbe bastato che la residenza fiscale fosse stata in Germania ed in Italia si fosse tenuta come seconda casa per rendere legale la cosa ?

            Perdona la stupidit? della mia replica ...
            Semplificando MOLTISSIMO si puo' dire cosi'

            Ps ovviamente il commento all'"italiota" e' riferito al personaggio in questione che ha voluto fare il passo piu' lungo della gamba o - piu' semplicemente - "provarci"...

            Comment


            • Font Size
              #21
              In pratica era un italiano che ha aperto l? ma operava da qui?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Albo View Post
                In pratica era un italiano che ha aperto l? ma operava da qui?

                Eh. Mi sa che l'errore ? stato quello.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by wildfire View Post
                  Come ha detto qualcuno il problema dell'italiota medio e' che si crede sempre piu' furbo del resto dell'universo.
                  L'ho detto io e oggi mi sento di confermarlo prepotentemente...

                  siamo veramente delle teste di caxxo di proprorzioni bibliche

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X