Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fine leasing tedesco :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    fine leasing tedesco :D

    IN ALTO ADIGE
    Giro di vite sul ?leasing tedesco?
    Maxi sequestro di supercar con targa straniera
    Blitz della Guardia di Finanza contro le societ? che offrono servizi per sfuggire al redditometro e al Superbollo


    Una delle vetture sequestrate dalla GDF
    MILANO- Auto di grossa cilindrata con targa straniera per eludere redditometro e superbollo. La Guardia di Finanza sferra un duro colpo contro il ?leasing tedesco?: scoperta un'evasione di Iva pari a 6,7 milioni e sequestrati automobili e beni per un valore di 4 milioni di euro. Sono 120 le vetture coinvolte, fra le quali tre Ferrari, altrettante Porsche e numerose Audi, Bmw e Mercedes.


    Mi piace questo contenutoNon mi piace questo contenuto7312Link:UN'INDAGINE COMPLESSA-L'indagine del Comando provinciale di Bolzano ? partita ?dal numero di autovetture di grossa cilindrata con targa tedesca circolanti sulle strade dell'Alto Adige, utilizzate da cittadini residenti in base a contratti di noleggio a lungo termine stipulati con aziende estere?. Che si promuovono sul web facendo leva sulla riservatezza e sulla difficile rintracciabilit? del proprietario: in poche parole significa non fornire informazioni finanziarie a enti o registri italiani, come quello dell'Agenzia dell'Entrate. Dopo un'articolata indagine con controlli su strada, la Guardia di Finanza ? arrivata a una societ? con sede in Germania, i cui servizi sono risultati assai diffusi in Alto Adige. Dai controlli fiscali ? emerso che attraverso la stipula di contratti di noleggio, venivano simulate vere e proprie cessioni di autovetture. ?A seguito della verifica la residenza fiscale della societ? tedesca ? stata ricondotta in Italia: di qui le contestazioni in materia di IVA per 6,7 milioni di euro e la ricostruzione di un giro d'affari non dichiarato per 34 milioni di euro?. Il Gip del tribunale di Bolzano accogliendo la proposta del Pubblico Ministero ha emesso il provvedimento cautelare eseguito in questi giorni dalle fiamme gialle, attraverso il sequestro, oltre che dei beni immobili e delle disponibilit? bancarie dell'indagato, anche di molte delle auto con targa tedesca in circolazione sul territorio italiano oggetto dei noleggi.
    D.S.
    8 ottobre 2012 | 12:57
    ? RIPRODUZIONE RISERVATA

  • Font Size
    #2
    a me pare la solita sparata che finira' in un nulla di fatto (a parte le rotture di palle per i coinvolti).

    possono inventarsi quello che gli pare, ma il noleggio o leasing sull'estero e' legale... uno dei pochi vantaggi di essere nella ue.

    l'illecito e' riferito alla persona non specificata in quell'articolo, e i sequestri sono riconducibili a lui (o a chi e' passato tramite questa persona).

    ma ripeto, se domani prendo e vado in crucchia, entro in banca e per qualche ragione assurda mi accettano l'apertura di un leasing, l'auto e' intestata alla societa' di leasing (come sempre), e la posso guidare dove mi pare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma in Alto Adige si sono accorti che SONO TEDESCHI?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Era solo una questione di tempo prima che il "giochino" - finalmente - venisse valutato per quello che in realt? ?, ossia un mezzo elusivo!!!
        Last edited by stradivari; 08-10-12, 15:57.

        Comment


        • Font Size
          #5
          farlo ? legale,solo che,come volevasi dimostrare,hai la finanza in casa il girono stesso

          tra un po' vedrete che chi gira in panda ? per forza un evasore perch? prende la panda per non dare nell'occhio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mano View Post
            Fine leasing tedesco
            Al di l? di tutto io dico che la faccina che hai usato nel titolo "" indica chiaramente che Monti con la sua astuzia manipolatrice ha raggiunto il suo scopo ALLA GRANDE .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stradivari View Post
              Era solo una questione di tempo prima che il "giochino" - finalmente - venisse valutato per quello che in realt? ?, ossia un mezzo elusivo!!!
              Ciao Roberto ,

              senti io non sono di quest'idea .

              Sono d'accordo che quando viene fermato un Italiano a bordo di un auto tedesca debba immediatamente partire un controllo della GDF ai conti di questo individuo , ma il leasing in s? stesso non vedo per quale motivo debba essere considerato elusivo ... se Monti non vuole che si comprino auto in Italia , gli Italiani sono entrati in Europa solo per pagare le tasse ? E dove sono tutti questi vantaggi per il cittadino in Europa ?

              Anzi ti dir? di pi? ... io vedrei la faccenda del leasing SOPRATTUTTO per auto utilitarie di bassa cilindrata ... auto comuni di gente che lavora ... Per quale motivo non ? ampiamente diffusa la cosa ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ciao Roberto ,

                senti io non sono di quest'idea .

                Sono d'accordo che quando viene fermato un Italiano a bordo di un auto tedesca debba immediatamente partire un controllo della GDF ai conti di questo individuo , ma il leasing in s? stesso non vedo per quale motivo debba essere considerato elusivo ... se Monti non vuole che si comprino auto in Italia , gli Italiani sono entrati in Europa solo per pagare le tasse ? E dove sono tutti questi vantaggi per il cittadino in Europa ?

                Anzi ti dir? di pi? ... io vedrei la faccenda del leasing SOPRATTUTTO per auto utilitarie di bassa cilindrata ... auto comuni di gente che lavora ... Per quale motivo non ? ampiamente diffusa la cosa ?
                Il leasing stipulato tra Italiani e societ? estere ?, in s? stesso, un negozio del tutto lecito...
                Leggi bene, per?, in concreto, come era congegnato lo schema negoziale che ? stato scoperto dalla GDF...il leasing in realt? era un bel paravento per occultare una operazione diciamo opaca (per usare un eufemismo)!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io mi domando .. ma allora stiamo in europa per cosa ??? solo per pagare le tasse ??? se non possiamo trarne benefici ??? tanto vale uscirne subito ..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come al solito, in Italia ? vero tutto ed il contratio di tutto.
                    Se la legge permette ad un italiano residente in Italia di circolare su suolo italiano con un auto intestata a societ? di leasing straniere, perch? l'utilizzatore dovrebbe essere perseguitato?
                    Che tale comportamento sia moralmente discutibile ? palese, ma se la cosa ? legale, che vuole la GdF?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by facssss View Post
                      Come al solito, in Italia ? vero tutto ed il contratio di tutto.
                      Se la legge permette ad un italiano residente in Italia di circolare su suolo italiano con un auto intestata a societ? di leasing straniere, perch? l'utilizzatore dovrebbe essere perseguitato?
                      Che tale comportamento sia moralmente discutibile ? palese, ma se la cosa ? legale, che vuole la GdF?
                      se lo usi come strumento che ti permette di ELUDERE, la GdF ha titolo eccome per perseguirli tutti

                      Ovviamente, l'italiano ? sempre il pi? furbo del mondo, percui immagina solo che cazz di giri sono nati dietro questa forma di finanziamento

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Toledo View Post
                        se lo usi come strumento che ti permette di ELUDERE, la GdF ha titolo eccome per perseguirli tutti

                        Ovviamente, l'italiano ? sempre il pi? furbo del mondo, percui immagina solo che cazz di giri sono nati dietro questa forma di finanziamento
                        Sono ignorante in materia, quello che vorrei capire ?: in quali casi si prefigura il reato?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by facssss View Post
                          Sono ignorante in materia, quello che vorrei capire ?: in quali casi si prefigura il reato?
                          IVA non versata, tanto per iniziare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by facssss View Post
                            Sono ignorante in materia, quello che vorrei capire ?: in quali casi si prefigura il reato?
                            Nel caso in cui non la dichiari nel redditometro, se lo fai e se sei congruo con quello che dichiari hanno poco a cui attaccarsi.

                            Personalmente lo ritengo il giusto modo per non pagare quella follia di super bollo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Toledo View Post
                              se lo usi come strumento che ti permette di ELUDERE, la GdF ha titolo eccome per perseguirli tutti

                              Ovviamente, l'italiano ? sempre il pi? furbo del mondo, percui immagina solo che cazz di giri sono nati dietro questa forma di finanziamento
                              A dire la verit? oramai son sempre di +, in europa, le aziende e le persone che girano con macchina targata lussemburgo... Pure nelle nazioni integerrime come francia e germania....
                              Il problema italico son le gabole che ci girano....
                              Nel caso di bolzano, per esempio, pare sia la ditta di leasing in primis a non esser in regola... il resto viene a cascata....

                              Simpatico poi leggere in rete che sti qui son sicuramente evasori totali.... Cose davvero dell'altro mondo... Sopratutto per gente che sa come controllino (e non da ieri) qui in zona appena te ferman col carro da sioroto

                              PS- a me fin che avevo la targa estera non mi han mai fermato... Da quando la ho 'taliana mi fermano peggio di un marocco... Sia in italia che all'estero

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X