Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

acquariofili a me.. scelta pesci

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

allora la anubias nemmeno a me fa impazzire (mi piacciono un sacco quelle nane invece!) ma ormai ? radicata al tronco in maniera abbastanza massiva (? li da quando la vasca ? in funzione cio? credo 4anni) staccarla mi dispiace. ci sono affezionata

scusami se sono girate

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      si ? un'echinodorus
      ti faccio le foto.
      si l'ampolla l'ho disposta sotto al getto, ancora piu in basso.. ora ti faccio foto.. a me le bollicine sembrano microscopiche..

quindi dici di alzare un attimo?

in arrivo le foto
      Il Kh io lo tengo alto nel plantacquario perch? so bene che sali immetto (visto che sono i Dennerle che ti dicevo prima) , ma con acqua di rete io tenderei a stare basso .
      Inoltre l'acqua di rete ? variabile e puoi trovartela anche piuttosto inquinata (d? per scontato che tu usi il biocondizionatore e che lasci decantare l'acqua almeno 24 ore prima di immetterla in vasca) .
      Mio consiglio personale ? che quel KH sarebbe meglio abbassarlo inserendo una piccola quantit? di torba nel filtro .
      Inoltre aumenterei la Co2 portandola inizialmente a mezza bolla al sec che vedi nell'ampolla di diffusione .
      Poi non cambaire niente altro per almeno 1 settimana . Osservi i risultati , li posti qui e vediamo come ha reagito la vasca .

Non vorrei risultatrti tedioso , ma sarebbe ottima cosa una fotografia di ognuna delle piantine ADESSO e tra 1 settimana dopo le cose che ti ho indicato .

Bisogna avere un infinit? di pazienza ... ma l'acquario ? un hobby che regala questa virtu .

Io quando faccio potatura metto Ludovico e mi ci perdo dentro nel plantacquario !

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Il Kh io lo tengo alto nel plantacquario perch? so bene che sali immetto (visto che sono i Dennerle che ti dicevo prima) , ma con acqua di rete io tenderei a stare basso .
        Inoltre l'acqua di rete ? variabile e puoi trovartela anche piuttosto inquinata (d? per scontato che tu usi il biocondizionatore e che lasci decantare l'acqua almeno 24 ore prima di immetterla in vasca) .
        Mio consiglio personale ? che quel KH sarebbe meglio abbassarlo inserendo una piccola quantit? di torba nel filtro .
        Inoltre aumenterei la Co2 portandola inizialmente a mezza bolla al sec che vedi nell'ampolla di diffusione .
        Poi non cambaire niente altro per almeno 1 settimana . Osservi i risultati , li posti qui e vediamo come ha reagito la vasca .

Non vorrei risultatrti tedioso , ma sarebbe ottima cosa una fotografia di ognuna delle piantine ADESSO e tra 1 settimana dopo le cose che ti ho indicato .

Bisogna avere un infinit? di pazienza ... ma l'acquario ? un hobby che regala questa virtu .

Io quando faccio potatura metto Ludovico e mi ci perdo dentro nel plantacquario !
        anche io ascolto einaudi mentre poto!!!!!!!!!!! ma dai!!!!!!!!!!!!

cmq ora ti metto le miscrosorum sofferenti cos? capisci..

Comment

• Font Size
          Torcicollo a parte , vedendo le bollicine mi sembra che non vengano trascinate dalla mandata del filtro . Mi spiego , vedo che salgono in verticale anche in prossimit? del getto dell'acqua . Prova a mettere il diffusore ok in basso ma davanti in linea al getto dell'acqua ... dovresti vedere le bollicine spinte via nel centro della vasca .

allora la anubias nemmeno a me fa impazzire (mi piacciono un sacco quelle nane invece!) ma ormai ? radicata al tronco in maniera abbastanza massiva (? li da quando la vasca ? in funzione cio? credo 4anni) staccarla mi dispiace. ci sono affezionata
          Se sei affezionata c'? poco da fare ... ma ? una pianta che consuma niente a livello di fertilizzanti .
          Se trovi l'Elodea densa ? una assicurazione contro l'inquinamento ... solo che cresce a vista d'occhio (1-5/2 cm al giorno)

Foto ben fatta !
          La caridina ? piena zeppa di uova per? , coem ti dicevo , io non sono mai riuscito a vedere larvette ... forse tu con un KH cosi alto pu? darsi che hai salinit? alta ... cosa per? controproducente per le piante .

Ad ogni modo io ti rinnovo di faer come dicevo prima ... inizia a prenderti un sacchettino di torba (pochi euro) la metti nel filtro , sposti il diffusore Co2 in posizione pi? efficiente , aumenti l'erogazione ed attendi una week .

Poi ci riaggiorniamo

scusami se sono girate
          Meglio girate le foto piuttosto che le "balle"

Comment

• Font Size
            anche io ascolto einaudi mentre poto!!!!!!!!!!! ma dai!!!!!!!!!!!!

cmq ora ti metto le miscrosorum sofferenti cos? capisci..
            In realt? si , ascolto anche Einaudi ogni tanto , ma ho sbagliato a scrivere ... intendevo dire Ludovico italianizzando il nome del sommo compositore sordo
            Last edited by Lele-R1-Crash; 14-11-12, 17:33.

Comment

• Font Size
              Nella seconda foto mi apre di vedere uan felce che ho anche io : la Bolbitis heudelotii ... confermi ?

Comment

• Font Size
                Nella seconda foto mi apre di vedere uan felce che ho anche io : la Bolbitis heudelotii ... confermi ?
                si.. devi vedere com'? ben radicata.....ha preso proprio bene..ti faccio una foto

Comment

• Font Size
                  si.. devi vedere com'? ben radicata.....ha preso proprio bene..ti faccio una foto
                  Piano piano raccolgo informazioni . E gi? abiamo una felce , due piante sciafile e vedo sul tronco del muschio (Java ?) . Se piacciono nessuno vieta di coltivarle ma devi tenere considerato che sono essenze che consumano poco o niente in quanto hanno metabolismo lento .

Ecco perch? quando hai uno squilibrio (es estate) lo avverti in vasca in maniera importante .

Devi infoltire la tua vasca con anche piante a crescita veloce ... ce ne sono tantisssime e lo sai ... per? andiamo per gradi . Fidati di me e comincia con quei passetti del KH e PH ... poi valutamo .

L'unica cosa che potresti fare immediatamente ? quella di aggiungere qualche stelo di crescita rapida ... giusto per accellerare la stabilizzazione .

Comment

• Font Size
                    Isa.xox : se vuoi via mail posso darti il libro in inglese della Kasselmann ... a me ha aiutato !
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 14-11-12, 17:47.

Comment

• Font Size

piante sofferenti:

cmq l'ampolla l'ho messa sotto il problema ? che il bocchettone ? comunque troppo sporgente, avevo infatti pensato di segarne 2cm.. molte bolle vengono spazzate via dal flusso ma molte altre no..perch? si allargano molto....:

Comment

• Font Size
                        Isa.xox : se vuoi via mail posso darti il libro in inglese della Kasselmann ... a me ha aiutato !
                        stravolentieri!!! ora ti mando pm

cmq per quanto riguarda le piante avevo dell'egeria densa e della cabomba
                        ma mi crescevano talmente tanto che dovevo potare ogni 4giorni..una cosa impressionante.. e poi soffrivano molto nella profondit?, stelo spoglio di foglie alla base.. orrende da vedere.. infatti avevo pensato di mettere dei faretti aggiuntivi da dietro ma poi caz sembrava che il mio salotto fosse lo stadio di san siro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dj crush View Post
                          quindi mi dici che al pesce non frega ncazz di nuotare in una boccia rispetto che farlo al lago/mare?
                          non mi sono mai informato a riguardo ma....non mi suona molto bene!
                          Esatto .

Se gli garantisci un ambiente idoneo per il pesce non fa differenza tra una boccia di vetro o un lago .

Comment

• Font Size
                            Problemino..vasca avviata da un mesetto...moria di caridine da un paio di giorni a questa parte...ho le red crystal

Temperatura sui 22 gradi e valori nella norma..che cazzius succede??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gk#46 View Post
                              Problemino..vasca avviata da un mesetto...moria di caridine da un paio di giorni a questa parte...ho le red crystal

Temperatura sui 22 gradi e valori nella norma..che cazzius succede??
                              avviata nel senso che la vasca ha girato un mese e poi hai messo i pesci o hai messo tutto insieme??

comunque avvolte un mese ? poco... quanti litri ???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Rix View Post
                                avviata nel senso che la vasca ha girato un mese e poi hai messo i pesci o hai messo tutto insieme??

comunque avvolte un mese ? poco... quanti litri ???
                                ha maturato una settimana poi ho fatto i test e ho messo i pesci e poco dopo le caridine, sono 19 litri comunque..

Comment

X
                                Working...
                                X