Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Schumacher si ritira...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    sgamino, intanto sono piu' divertenti le gare di gp2 che non la f1... e anche nelle moto, la motogp m'ha stufato: gare noiose con qualche guizzo... mentre nelle classi minori danno spettacolo.

e sono piu' divertenti proprio perche' i mezzi sono piu' "semplici"...
    si ma partiamo dall'ABC

di cosa state parlando??????????????? anzi di cosa stiamo parlando?

prima si parlava di piloti con gli attributi:

oggi nn ci sono piu.... ho fatto un esempio hamilton

poi si e' aprlato di piloti vincneti, dato che avete fatto presente che nn poteva esserlo con prost e senna e mansell

adesso si parla di cio' che TI diverte?

boh secondo me mescolate un po troppe cose....

certo se parli di gare minori spesso la semplicita' ma anche il maggior livellamento nelle prestazioni di piloti (piu scarsi) e mezzi (piu simili) porta ad un maggior spettacolo....

pero' oh se nn vi diverte la F1 nn so che dire... a me piace e nn poco, se parlate di sorpassi... cercate le statistiche degli ultimi 2 anni...

Comment

• Font Size
      ascolta 20 anni fa, il bortolotti dei giorni nostri, il record a fiorano non lo avrebbe fatto nemmeno dopo 3 giorni di prove..a girare fino alla sera alle 8!!!
      Dov' ? bortolotti??
      ah gi?! non ha la valigia!....

dai su sgamino...siamo arrivati veramente al punto di cui parlava niki lauda anni fa...una formula1 ormai la guida anche un scimmia.

si ? sempre pi? assottigliato il punto del limite in cui viaggiano queste vetture...

un tempo potevi fare la differenza veramente come pilota...

oggi una vettura deve nascere bene, altriemnti sono cazzi amari, e senza test ti porti i problemi fino alla fine, a meno che in fabbrica non si facciano miracoli....

il pilota oggi fa la differenza solo a montecarlo ed in minimissima parte...

Conta troppo il mezzo, la strategia, la gomma....si sono punti in cui il pilota pu? fare qualcosa.....
      20 anni fa una mercedes di oggi avrebbe potuto vincere qualche gara in pi?..

Guarda la williams con maldonado?
      Gara normale, sole temperature nella norma e tutto. Ha vinto. Perch? ha vinto?
      Perch? quel giorno la sua williams era ok per quel circuito.....con quelle temperature ecc ecc....poi? stop! cazzate a destra e a manca penalit? rotture...

sgamino per quanto mi riguarda, la formula1 ? morta nel 97....
      potete discutere quanto volete dei mondiali di schuamcher dal 2000 al 2004....

schumacher per me ? stato grande prima....quando la F1 era la F1....la veraF! al pi? bella di sempre....
      Ha fatto cagare nelle mani a senna (e io ero tifoso di senna, non di schumacher)
      ha vinto contro prost, contro mansell, ha battuto hill....

schumacher era grande, era un computer, sapeva farti 40-50 giri con una differenza di 1 decimo da un giro all' altro...aveva una costanza impressionante, un controllo della guida sul bagnato da far paura...
      freddo bastardo intelligiente....come un campione deve essere..
      non mi ha mai pesato il suo carattere, anzi, cos? deve essere un pilota..

e quando sta sulle balle, ? perch? ? un vincente....

Comment

• Font Size
        Originally posted by epo View Post
        ascolta 20 anni fa, il bortolotti dei giorni nostri, il record a fiorano non lo avrebbe fatto nemmeno dopo 3 giorni di prove..a girare fino alla sera alle 8!!!
        Dov' ? bortolotti??

dai su sgamino...siamo arrivati veramente al punto di cui parlava niki lauda anni fa...una formula1 ormai la guida anche un scimmia.

si ? sempre pi? assottigliato il punto del limite in cui viaggiano queste vetture...

oggi una vettura deve nascere bene, altriemnti sono cazzi amari, e senza test ti porti i problemi fino alla fine, a meno che in fabbrica non si facciano miracoli....

Conta troppo il mezzo, la strategia, la gomma....si sono punti in cui il pilota pu? fare qualcosa.....

Perch? quel giorno la sua williams era ok per quel circuito.....con quelle temperature ecc ecc....poi? stop! cazzate a destra e a manca penalit? rotture...

schumacher per me ? stato grande prima....quando la F1 era la F1....la veraF! al pi? bella di sempre....
        Ha fatto cagare nelle mani a senna (e io ero tifoso di senna, non di schumacher)

schumacher era grande, era un computer, sapeva farti 40-50 giri con una differenza di 1 decimo da un giro all' altro...aveva una costanza impressionante, un controllo della guida sul bagnato da far paura...

Questa ? possibile incorniciarla per favore?! :gaen:

Comment

• Font Size
          stagione 2011 prima pagina trovata

SORPASSI
          Numero di sorpassi (i pi? numerosi in singola stagione nella storia del Campionato del Mondo di Formula 1): 1.120 (dopo Abu Dhabi)
          Maggior numero di sorpassi durante gara asciutta (record assoluto): 126 nel Gran Premio di Turchia 2011
          Maggior numero di sorpassi durante gara sul bagnato (record assoluto): 125 nel Gran Premio del Canada 2011

Comment

• Font Size
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            sgamino, intanto sono piu' divertenti le gare di gp2 che non la f1... e anche nelle moto, la motogp m'ha stufato: gare noiose con qualche guizzo... mentre nelle classi minori danno spettacolo.

e sono piu' divertenti proprio perche' i mezzi sono piu' "semplici"...

quoto di bestia

Comment

• Font Size
              Dov' ? bortolotti??

ok 3 domandineineine

1 epo ma le gare di oggi le guardi? (cosi per curiosita')

2 quindi la ferrari 2012 e' na gran macchina? nata davvero bene?

3 ma se le guida anche na scimmia, mi conteggi i punti di differenza tra Alonso e Massa? mi sembra siano piu di 4 o 5.... quindi Massa che essere vivente e'?

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                stagione 2011 prima pagina trovata

SORPASSI
                Numero di sorpassi (i pi? numerosi in singola stagione nella storia del Campionato del Mondo di Formula 1): 1.120 (dopo Abu Dhabi)
                Maggior numero di sorpassi durante gara asciutta (record assoluto): 126 nel Gran Premio di Turchia 2011
                Maggior numero di sorpassi durante gara sul bagnato (record assoluto): 125 nel Gran Premio del Canada 2011

si con il drs

Comment

• Font Size
                  si con il drs
                  Guindi?
                  non contano?
                  era meglio il turbo ad esempio?

ah ok ok...........

ripeto un conto e' se si parlasse di 6/7 anni fa dove erano davvero monotone... ma oggi... nn mi pare.....

cmq sul 5 c'e' sempre la d urso

Comment

• Font Size
                    Guindi?
                    non contano?
                    era meglio il turbo ad esempio?

ah ok ok...........

ripeto un conto e' se si parlasse di 6/7 anni fa dove erano davvero monotone... ma oggi... nn mi pare.....

cmq sul 5 c'e' sempre la d urso
                    Io la D'Urso me la tromberei cmq....:gaen:

Comment

• Font Size
                      ok 3 domandineineine

1 epo ma le gare di oggi le guardi? (cosi per curiosita')

2 quindi la ferrari 2012 e' na gran macchina? nata davvero bene?

3 ma se le guida anche na scimmia, mi conteggi i punti di differenza tra Alonso e Massa? mi sembra siano piu di 4 o 5.... quindi Massa che essere vivente e'?

ti aspettavo al varco sgamino...
                      le guardo e le guardo e come...

massa fa parte dei 6 top driver....ma ? inferiore ad un pilota medio bravo, reputo migliore hulkenberg, di resta, rosberg.... dopo ungheria 2009, massa ? scomparso.....
                      Alonso ? un campione e li in mezzo assieme ad hamilton li reputo i migliori del lotto....Vettel ? un fortunello, perch? vince si ma quando tutto va da *** e la red bulla ? la pi? in forma....non fa le garone di alonso
                      Quest' anno alonso ci ha messo del suo, ma non puoi paragonarlo con massa....alonso mi ricorda mansell...pochi errori, ragioniere, formichina gara dopo gara.....scelte ragionate, e a sprazzi prestazioni rischiose in cui riesce a cogliere giri record o risultati che non ci si aspettava...

Ma pi? che ad alonso, che comunque il suo ce lo ha messo....
                      per essere coerente con il mio discorso, la fetta pi? grossa del merito la darei alla ferrari, e sgamino se sei un vero appassionato e segui le gare non puoi non darmi ragione...
                      Oggi le vetture si sviluppano ai simulatori in fabbrica...non pi? in pista.

Oggi un Adrian Newey messo sul mercato potrebbe valere pi? di un alonso...anzi sicuramente....
                      Alonso ? solo l' artefice di ci? che esce dalle menti degli ing che passano notti al pc e in galleria del vento....

Concludo sgamino dicendoti che oggi, anche il diametro, l' inclinazione e il profilo del foro di innesto dell avviatore del motore progettati male...possono influire in maniera pesante sull' aerodinamica della macchina....cio? stiamo parlando di un ***** di buco di culo di 3-4 cm...ti rendi conto dove siamo finiti?

oggi il pilota ? solo l' artefice di ci? che viene sviluppato in fabbrica....
                      e cosa pi? scandalosa, ? che un tempo, era il pilota che diceva, cambiamo la cambiamo qua, proviamo quello e proviamo quell' altro....meccanici ed ingenieri facevano...

oggi invece...? l' ing. che dice:" we alonso della situazione, ho inventato questo nuovo pezzo, te lo monto, gira, che dalla telemetria guardo se rende di pi? o rende di meno!"

Non ? colpa dei piloti, ma della formula uno stessa...la sua fame di evolversi la sta autouccidendo...anzi l' ha gi? fatto.

per rivitalizzarla si ? dovuti arrivare al kers, al drs a gomme che non durano 10 giri..

Comment

• Font Size
                        ti aspettavo al varco sgamino...
                        le guardo e le guardo e come...

massa fa parte dei 6 top driver....ma ? inferiore ad un pilota medio bravo, reputo migliore hulkenberg, di resta, rosberg.... dopo ungheria 2009, massa ? scomparso.....
                        Alonso ? un campione e li in mezzo assieme ad hamilton li reputo i migliori del lotto....Vettel ? un fortunello, perch? vince si ma quando tutto va da *** e la red bulla ? la pi? in forma....non fa le garone di alonso
                        Quest' anno alonso ci ha messo del suo, ma non puoi paragonarlo con massa....alonso mi ricorda mansell...pochi errori, ragioniere, formichina gara dopo gara.....scelte ragionate, e a sprazzi prestazioni rischiose in cui riesce a cogliere giri record o risultati che non ci si aspettava...

Ma pi? che ad alonso, che comunque il suo ce lo ha messo....
                        per essere coerente con il mio discorso, la fetta pi? grossa del merito la darei alla ferrari, e sgamino se sei un vero appassionato e segui le gare non puoi non darmi ragione...
                        Oggi le vetture si sviluppano ai simulatori in fabbrica...non pi? in pista.

Oggi un Adrian Newey messo sul mercato potrebbe valere pi? di un alonso...anzi sicuramente....
                        Alonso ? solo l' artefice di ci? che esce dalle menti degli ing che passano notti al pc e in galleria del vento....

Concludo sgamino dicendoti che oggi, anche il diametro, l' inclinazione e il profilo del foro di innesto dell avviatore del motore progettati male...possono influire in maniera pesante sull' aerodinamica della macchina....cio? stiamo parlando di un ***** di buco di culo di 3-4 cm...ti rendi conto dove siamo finiti?

oggi il pilota ? solo l' artefice di ci? che viene sviluppato in fabbrica....
                        e cosa pi? scandalosa, ? che un tempo, era il pilota che diceva, cambiamo la cambiamo qua, proviamo quello e proviamo quell' altro....meccanici ed ingenieri facevano...

oggi invece...? l' ing. che dice:" we alonso della situazione, ho inventato questo nuovo pezzo, te lo monto, gira, che dalla telemetria guardo se rende di pi? o rende di meno!"

Non ? colpa dei piloti, ma della formula uno stessa...la sua fame di evolversi la sta autouccidendo...anzi l' ha gi? fatto.

per rivitalizzarla si ? dovuti arrivare al kers, al drs a gomme che non durano 10 giri..

Mi sa che tu Mansell te lo ricordi poco e male :gaen:
                        Last edited by mandrake13; 05-10-12, 11:25.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mandrake13 View Post

Mi sa che tu Mansell te lo ricordi poco e male :gaen:
                          gia'... perche era decisamente svalvolato...... bah ragioniere... mah.....

Comment

• Font Size
                            si, definire mansell il leone un ragioniere e' dura eh... forse il pilota piu' "caldo" della f1...
                            era un grandissimo pilota, ma il "ragioniere" se vogliamo era prost... non certo mansell.

Comment

• Font Size
                              gia'... perche era decisamente svalvolato...... bah ragioniere... mah.....
                              Che poi non vorrei dire...ma se Epo ha 25 anni e Mansell si ? ritirato nel 93....

Comment

• Font Size
                                si ho 25 anni....me sai com'? esistono i documentari....
                                e una filomgrafia personale di tutte le gare di f1 dall 89 a oggi...
                                registrate tutte dal caro zio carlo!

mansell il suo unico mondiale l' ha vinto cos?...poi che sia stata una testa calda ok....
                                button il ragioniere dei ragionieri...rischi zero...tutto calcolato...
                                poi oh...queste sono le mie idee...? chiaro che la si pensa diversamente

Comment

X
                                Working...
                                X