Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
oggi mi ? arrivata una mail e guarda caso capito li quel fine settimana...potrei allungare il lunedi e farmi sto corsetto da 160 euro...quello che vorrei capire..ti insegnano qualcosa?? fatto bene??dai dai chi lo ha fatto...che parli!!!
Non pensare di uscire dall'aula e saper regolare una moto, ma piuttosto ti fanno vedere cosa c'? dentro una sospensione, come funziona e ti fanno vedere come reagisce alle regolazioni attraverso il simulatore.
Diciamo che ti "aprono la mente" ai tanti luoghi comuni e ti lasciano una bella brochure e qualcosa su base elettronica per iniziare a smanettarci su. Se puoi fallo, non ? una giornata buttata via .
P.S. Ricordo che ci hanno fatto vedere la simulazione del chattering (quello vero) mentre beppe era sullo srad-simulatore e per poco non gli si stacca la dentiera... a noi che eravamo seduti vibravano le poltrone...
Io l'ho fatto circa 3 anni fa sfuttando il buono del "kit valigia" Ohlins.
Il corso e' ottimo se sei a zero nella conoscenza delle sospensioni, ti spiegano per bene come sono fatte e come funzionano, pero' se ti serve di approfondire il discorso messa a punto assetto e sospensioni non e' che alla fine sia tutto 'sto gran che.
Ciao
PS. Se lo farai, mi faresti il favore di chiedere al tecnico che terra' il corso cosa ne pensa delle forcelle BPF? Grazie.
Comment