Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gerusalemme, insulti a Gesu' su convento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    E che rispetto merita chi sentenzia con vana strafottenza le idee o pensieri altrui ?

se ? idea o pensiero che non pretenda rimanga a casa propria.
    credi in queste cose? fallo a casa e uno stato serio dovrebbe impedire di fare il medico, il magistrato, l'insegnante etc.. a chi ha vedute guidate dalla religione.

Comment

• Font Size
      Alla fine siamo gi? OT: c'? chi si arrabbia perch? levano o mettono i crocefissi in scuole, tribunali o ospedali...
      Il post l'ho aperto con l'intento di dire: anche se c'? stato un gesto che pu? essere letto come offensivo, al pari delle vignette su maometto, c'? anche un modo diverso di reagire, pensando che chi lo ha fatto, l'ha fatto molto probabilmente senza nemmeno rendersi conto di quello che faceva, forse anche con odio.
      Ma che la risposta che mi sento chiamato a dare, e come me credo molte persone con pi? fede di quella che ho, o semplicemente buon senso... non ? quella della lamentela, della ritorsione dello sdegno urlato e vomitato in faccia a tutto il mondo, (pur leggendo l'atto come irriguardoso), ma quella della riconciliazione pronta, realmente a portata di mano, pur nel rispetto delle diffenze.

Pax et Bonum
      Shalom
      Inshall?

Dicono tutte e tre la stessa cosa: augurano il pi? grande bene possibile a chi sta di fronte.

Lamps.

Comment

• Font Size
        In Israele i cristiani sono una minoranza minima, cattolici poi praticamente non esistono. I miei genitori sono stati in Israelel e mi hanno raccontato che c'? un luogo sacro (non ricordo quale) in cui i cristiani copti e quelli otodossi se non dicono una messa negli orari stabiliti perdono il dirittto e non lo riprendono mai pi? e quindi dicono messa anche senza nessun fedele. Pi? volte poi i pope ortodossi e i copti sono venuti alle mani ma seriamente.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ok che ? la moda del momento , ma caspita .. cosa ci vedi di attuale ? Scusa la mia ignoranza ma siccome presumo che per dire una cosa simile tu lo conosca molto bene , vorrei delucidazioni
          ? pi? che altro una filosofia che insegna come condurre la vita... Semplificando terribilmente.... :sissi:

Comment

• Font Size
            Originally posted by GianClark View Post
            Alla fine siamo gi? OT: c'? chi si arrabbia perch? levano o mettono i crocefissi in scuole, tribunali o ospedali...
            Il post l'ho aperto con l'intento di dire: anche se c'? stato un gesto che pu? essere letto come offensivo, al pari delle vignette su maometto, c'? anche un modo diverso di reagire, pensando che chi lo ha fatto, l'ha fatto molto probabilmente senza nemmeno rendersi conto di quello che faceva, forse anche con odio.
            Ma che la risposta che mi sento chiamato a dare, e come me credo molte persone con pi? fede di quella che ho, o semplicemente buon senso... non ? quella della lamentela, della ritorsione dello sdegno urlato e vomitato in faccia a tutto il mondo, (pur leggendo l'atto come irriguardoso), ma quella della riconciliazione pronta, realmente a portata di mano, pur nel rispetto delle diffenze.

Pax et Bonum
            Shalom
            Inshall?

Dicono tutte e tre la stessa cosa: augurano il pi? grande bene possibile a chi sta di fronte.

Lamps.
            E' inutile, perdi tempo, i fedeli della non religione sono peggio dei talebani

Comment

• Font Size
              Quelli che fanno ci? sono ignoranti,come la gran parte di quei popoli estremisti...Sono ateo,mi piace bestemmiare (dire "accidenti" o parole simili non mi lascia niente in bocca,come il gusto di un porco,quando mi faccio male o altro ,ma nello stesso tempo mi da fastidio quando uno le tira a raffica senza motivo),ma arrivare a quei livelli... Io sono per il vivi e lascia vivere

Comment

• Font Size
                Originally posted by ataddei View Post
                non fede???

lol...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ataddei View Post

effettivamente penso di convertirmi al pastafarianesimo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fiddler_jones View Post
                    se ? idea o pensiero che non pretenda rimanga a casa propria.
                    credi in queste cose? fallo a casa e uno stato serio dovrebbe impedire di fare il medico, il magistrato, l'insegnante etc.. a chi ha vedute guidate dalla religione.
                    Uhmmm beh direi che questo collide molto con la liberta di pensiero ... io non credo affatto nella chiesa ma ci si prodiga tanto per difendere i clandestini fuorilegge e poi mi fate sti discorsi contro le idee delle persone ... caspita stiamo tornando ai tempi dell'antisemitismo ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fajan 999s View Post
                      Quelli che fanno ci? sono ignoranti,come la gran parte di quei popoli estremisti...Sono ateo,mi piace bestemmiare (dire "accidenti" o parole simili non mi lascia niente in bocca,come il gusto di un porco,quando mi faccio male o altro ,ma nello stesso tempo mi da fastidio quando uno le tira a raffica senza motivo),ma arrivare a quei livelli... Io sono per il vivi e lascia vivere
                      Altra cosa che non capisco ... se davvero non sei credente per quale motivo hai bisogno di insultare una divinit? di cui non credi l'esistenza ? A me pare un p? un controsenso mentale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Foglio View Post
                        ? pi? che altro una filosofia che insegna come condurre la vita... Semplificando terribilmente.... :sissi:
                        Questo lo fanno molte religioni ... pure i musulmani , anche solo approfondendo il vero concetto di ramadan , capiresti che sono filosofie atte alla convivenza pacifica delle genti .

Tu prova ad andare , che so , al Cairo DOPO la fine del ramadan ... e rimarrai sorpreso piacevolmente

Il Buddismo ... beh ... quando ho frequentato buddisti ho visto grossomodo persone miti come i musulmani (ad ecezione degli estremisti che sono persone deviate mentalmente che sfruttano la religione per problemi loro)

Comment

• Font Size
                          in teoria le prove le dovrebbe fornire chi dice che una cosa c'? non chi dice che non c'?.
                          Ah si comoda questa ! Bravo !

Quindi io asserisco con estrema sicurezza come dato di fatto che un qualcosa non c'? , (parliamo ad esempio di particelle subatomiche) ... e sono nella ragione . Poi per? si scopre che le particelle subatomiche sono una realt? ed anche molto complessa e quindi ? divento giustamente un ciarlatano ?
                          Ad oggi non ci sono prove n? dell'esistenza di un DI0 n? tantomeno della casualit? della formazione dell'universo ... e foss'anche vera la teroia del big bang , siamo punto ed a capo perch? prima del big bang ci attende la prossima domanda per ricominciare da capo .

alcune cose si son scoperte, altre si scopriranno e altre non si scopriranno mai punto e basta non ? che si deve dare o inventare spiegazioni per tutto.
                          Per tua fortuna l'uomo non ragiona cosi , ma nel corso dei secoli ? sempre stato mosso da curiosit? e spirito di spiegazione nonch? dalla voglia di comprendere ... la vita come la conosciamo con tutti i suoi agi deriva proprio da questo NON rassegnazioen come lo vedi tu "non ? che si deve dare o inventare spiegazioni per tutto" ... la conoscenza e la curiosit? hanno spinto l'uomo da sempre !

un tempo era acettabile oggi oggi che si sa che son cavolate le cose scritte nei testi sacri almeno se ne inventassero di nuove.
                          Ok la furbata della tua comodit? ... ma non hai risposto alla mia domanda (e penso mai lo riuscirai a fare visto che non ci ? mai riuscito nessuno nemmeno quello pi? incazzato con la vita) . Riproponendola : Come giustifichi il "SI SA CHE SON CAVOLATE" ? In base a cosa ? Oppure ? una cavolata la tua definizione di cavolate senza fondamenti pratici e tangibili ?

A gi? 150 fa se non prendevi alla lettera i testi sacri ti mettevano in galera o peggio, oggi van interpretati
                          Beh tu pensa che 500 anni fa la terra era rotonda e dopo nemmeno 5 secoli l'uomo era sulla luna (immagino tu non creda nemmeno a questo)

Comment

• Font Size
                            Sar? anche un controsenso come dici te (del resto ? un controsenso pure fare il perbenista e magari farsi le sparate in moto o macchina,magari montati in due...Senza riferimenti a persone,? solo pur parler),ma a me piace ,come ho detto precedentemente,dire un semplice "accidenti" non mi ripaga come un nel porco ,non uccide nessuno una bestemmia,? solo aria che esce dalla bocca,uno sfogo come altri...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fajan 999s View Post
                              Sar? anche un controsenso come dici te (del resto ? un controsenso pure fare il perbenista e magari farsi le sparate in moto o macchina,magari montati in due...Senza riferimenti a persone,? solo pur parler),ma a me piace ,come ho detto precedentemente,dire un semplice "accidenti" non mi ripaga come un nel porco ,non uccide nessuno una bestemmia,? solo aria che esce dalla bocca,uno sfogo come altri...
                              Che sia un controsenso ammettere che andare veloci in auto ? un azione STUPIDA ma poi fare la tirata in auto o moto che sia mi pare piuttosto ovvio ... ma tu conosci una persona integerrima e coerente al 100% in ogni sua pi? piccola azione ? siamo umani , non divinit? quindi qualche errore/incoerenza l'abbiamo tutti . Io mi accontento di cercare di migliorare o almeno di sforzarmi di farlo semrpe di pi?

Quanto alle bestemmie , perdonami ma continuo a non capire ... se non credi in una divinit? , che cosa cambia dire "porcoXXX" oppure "porcoponte" ? oppure "porcocane" ? oppure "porcatastiera" ? Davvero , non capisco ... se uno non crede non crede , ma se uno cerca di non credere e poi bestemmia , a me pare piuttosto confuso

(sttiamo discutendo eh , sia chiaro che non mi permetto mai di criticare chi leggo)

Comment

• Font Size
                                Non mi tange.
                                Hanno rotto i coglioni loro e le nostre religioni del *****,
                                hanno fatto pi? morti le religioni che le malattie.
                                Come se qualcuno dovesse spiegarmi in cosa crede e come credere,
                                ma andatevela a pij?...

Comment

X
                                Working...
                                X