Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Venditore EBAY e tutti furbi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    attento a non far passare i 10 giorni per aver diritto di recesso!

oltre alla mail hai mandato raccomandara A/R? perch? la mail ha poco valore legale mentre la raccomandata si, in modo che tu hai la prova che hai chiesto il diritto di recesso entro i 10 giorni e poi se ritardano ? problema loro..

Comment

• Font Size
      Originally posted by diana1971 View Post
      io non capisco perch? continuate ad acquistare prodotti tramite ebay o siti vari su internet
      ma il buon vecchio caro negozio vi fa schifo??

ok mi dirai su internet risparmio 100 euro e si li lo posso capire ma poi se sorgono dei problemi di assistenza ecco che il giochino si rompe

io a parte le cazzatine non acquisto mai nulla su internet vado nei negozi vedo il prodotto e lo acquisto senza sbattimenti e problemi di garanzie
      Te lo spiego subito, perche' quello che cerco lo trovo, o qui o in europa.

Nei negozi invece trovo spessissima materiale mediocre a prezzi elevatissimi.

Un esempio?

Il monitor che sto usando, un S27A950D (Samsung 27" per capirci 120hz).

Prova tu a trovarlo nei negozi, te lo dico subito: NON ESISTE e in tutto il web ne ho trovati 3 (in auropa).

Il mio l'ho pagato 520? spedito dalla crucconia con UPS in 2gg e mezzo e' arrivato, su altri siti lo si trovava a 800?!!!

Manco se lo cagano nei vari mediaworld e affini, ma potrei continuare all'infinito, come ad esempio il cavo alimentatore per WII che e' INTROVABILE nei negozi tradizionali, ordinato online mi e' arrivato in meno di 24h!!!

Comment

• Font Size
        ma il bello di fare acquisti ? proprio quello uscire andare a vedere i vari negozi confrontare i vari modelli scegliere il prodotto che piu ti piace,hai anche una moglie che c? di piu bello che andare per negozi con lei

su internet diventa tutto troppo veloce e anonimo
        Bella immagine, purtroppo nei negozi come scritto non si torva una ceppa e il tempo e' quasi nullo

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Ah b?... io ora mando indietro il tutto e attendo rimborso o il pezzo nuovo.. no che questo lo mandi in assistenza, me lo rimandi e mi arrivi tra due mesi..
          Occhio, che se sfrutti il diritto di recesso le spese di spedizione sono a tuo carico e ti spetta il rimborso non la sostituzione.

P.s. ma hai dato un'occhio su amazon? Li sono il top del top come serieta', praticamente l'e-commerce l'hanno inventato loro

Comment

• Font Size
            Originally posted by giova3419 View Post
            Mitoz Siiii,

Diana sta parlando di ci? che ? previsto in Italia ex lege, tu di ci? che fanno WD e Corsair per propria politica commerciale e/o prassi, che pu? anche essere non perfettamente legale in Italia (V. due anni di garanzia ex lege che molti megaproduttori non vogliono riconoscere).

In altre parole, l'utente alla fine sceglier? magari ci? che ? pi? pratico per non avere rogne (anche perch? per gli HD in genere non si parla di milioni di Euro...) ma se si intestardisce che vuole che sia il venditore a risolvergli il problema questo deve farlo perch? per la Legge italiana nei confronti dell'acquirente per i vizi del bene compravenduto ? responsabile direttamente lui, in primis.

Quindi o il venditore risolve la cosa o, se non ? possibile perch? queste multinazionali non lo consentono il problema ? suo; ci rimette lui, non l'acquirente...

Nelle vendite al di fuori dei locali commerciali ? ancora meglio per la sussistenza il cd. diritto di ripensamento...
            Quoto, Drako.it infatti apre l'rma per conto del cliente presso la casa madre. Il cliente spedisce il prodotto a drako che a sua volta lo spedisce in rma alla casa madre

Comment

• Font Size
              Originally posted by VQuattrista View Post
              Occhio, che se sfrutti il diritto di recesso le spese di spedizione sono a tuo carico e ti spetta il rimborso non la sostituzione.

P.s. ma hai dato un'occhio su amazon? Li sono il top del top come serieta', praticamente l'e-commerce l'hanno inventato loro
              straconsiglio pure io amazon, ho comprato diverse cose da loro e sempre ottimi.

per un ebook che dopo un anno non funzionava pi? i ltasto di accensione ho avuto un servizio ottimo!

1- mandato mail per spiegare l'accaduto
              2- mi hanno risposto dopo 5 minuti dicendo che domani mi venivano a ritirare il mio ebook e allegandomi il tagliandino da attaccare sul pacco per il corriere prepagato da loro e che il mio ebook nuovo sarebbe arrivato col corriere insieme al ritiro
              3- il giorno DOPO nel primo pomeriggio passa corriere a ritirare il vecchio e consegna nuovo
              4 - dopo tre giorni mi rimborsano LORO 1,87euro per il disturbo ricevuto (!!)

Comment

• Font Size
                io non capisco perch? continuate ad acquistare prodotti tramite ebay o siti vari su internet
                ma il buon vecchio caro negozio vi fa schifo??

ok mi dirai su internet risparmio 100 euro e si li lo posso capire ma poi se sorgono dei problemi di assistenza ecco che il giochino si rompe

io a parte le cazzatine non acquisto mai nulla su internet vado nei negozi vedo il prodotto e lo acquisto senza sbattimenti e problemi di garanzie
                E' grazie a persone come te che negozi come quello dove lavoro io sopravvivono, il servizio, l'accoglienza e la disponibilit?, sempre presenti e col sorriso

Comment

• Font Size
                  a diana gli sorridere perch? c'ha il grano e compra cose costose a me che entro a prendere la chiavetta usb in offerta son trattato da pezzente ahahaha

Comment

X
                  Working...
                  X