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Venditore EBAY e tutti furbi

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    #16
    Originally posted by Mitoz! View Post
    ha ragione lui Dave ;-)

    Secondo le politiche di Western Digital non ? il venditore a farsi carico delle procedure di garanzia, ma il cliente stesso presso la stessa casa madre!

    Sei tu che devi aprire una RMA presso il sito western digital... ;-)

    Non solo WD fa cos?, anche Corsair... :-)
    ecco questa problematica se avessi fatto l'acquisto in un negozio fisico non ci sarebbe stata bastava che riportavi indietro l'oggetto e lo cambiavano immediatamente

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      #17
      si ma diana...
      la tua non e' una vita "normale"
      capiscici noi comuni mortai... abbiamo tempi e grani diversi

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        #18
        Originally posted by diana1971 View Post
        io non capisco perch? continuate ad acquistare prodotti tramite ebay o siti vari su internet
        ma il buon vecchio caro negozio vi fa schifo??

        ok mi dirai su internet risparmio 100 euro e si li lo posso capire ma poi se sorgono dei problemi di assistenza ecco che il giochino si rompe

        io a parte le cazzatine non acquisto mai nulla su internet vado nei negozi vedo il prodotto e lo acquisto senza sbattimenti e problemi di garanzie

        I negozi non hanno tutto quello che uno cerca.
        Oramai in molti negozi per avere le cose devi fare il pre-ordine e magari lasciare pure un anticipo.
        Secondo me anche acquistando in negozio si trovano situazioni analoghe a quelle descritte da Davide.
        Non ? la tipologia di negozio che fa la differenza, ma la persona che lo gestisce.

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          #19
          mi pare normale andare a fare la garanzia che e offerta dal produttore del HD

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            #20
            Originally posted by diana1971 View Post
            ecco questa problematica se avessi fatto l'acquisto in un negozio fisico non ci sarebbe stata bastava che riportavi indietro l'oggetto e lo cambiavano immediatamente
            ma assolutamente no.

            A Western Digital non gliene pu? fregare un beato cippolino di minchia se lo hai acquistato su ebay, internet o negozio fisico

            Io acquisto da uno shop online che ha il magazzino qui a reggio e quindi ritiro in sede, e quando ho rotto un wd ho dovuto rifarmi direttamente alla casa madre...e non al negozio.

            Anzi, ti dir? di pi?...ora ti faccio uno scan del foglio che CORSAIR mette dentro i suoi prodotti:



            e la politica ? la stessa di WD ;-)

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              #21
              no aspetta io non parlo per acquisto on-line perch? non li faccio quindi non conosco le procedure ma ti sto parlando di negozio fisico

              quanto tu acquisti in un negozio fisico ? il negoziante a farsi carico della garanzia del prodotto ? una legge fatta apposta per tutelare il consumatore

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                #22
                Originally posted by diana1971 View Post
                no aspetta io non parlo per acquisto on-line perch? non li faccio quindi non conosco le procedure ma ti sto parlando di negozio fisico

                quanto tu acquisti in un negozio fisico ? il negoziante a farsi carico della garanzia del prodotto ? una legge fatta apposta per tutelare il consumatore
                noooooo

                la casa madre scavalca il negozio e vuole gestire internamente il tutto...

                Quando compri un prodotto e lo registri con il seriale sei tu che devi aprire l'RMA per quel seriale, altrimenti non viene accettato :-)

                Vedi io (e un altro amico) con WD...il venditore non ha la possibilit? di chiedere lui l'RMA, se la casa ha scelto cos? devi essere tu a contattare la casa madre e chiedere la sostituzione del prodotto ;-)

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                  #23
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  si ma diana...
                  la tua non e' una vita "normale"
                  capiscici noi comuni mortai... abbiamo tempi e grani diversi
                  non sapevo fossi un imprenditore agricolo

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                    #24
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    noooooo

                    la casa madre scavalca il negozio e vuole gestire internamente il tutto...

                    Quando compri un prodotto e lo registri con il seriale sei tu che devi aprire l'RMA per quel seriale, altrimenti non viene accettato :-)

                    Vedi io (e un altro amico) con WD...il venditore non ha la possibilit? di chiedere lui l'RMA, se la casa ha scelto cos? devi essere tu a contattare la casa madre e chiedere la sostituzione del prodotto ;-)
                    Mitoz Siiii,

                    Diana sta parlando di ci? che ? previsto in Italia ex lege, tu di ci? che fanno WD e Corsair per propria politica commerciale e/o prassi, che pu? anche essere non perfettamente legale in Italia (V. due anni di garanzia ex lege che molti megaproduttori non vogliono riconoscere).

                    In altre parole, l'utente alla fine sceglier? magari ci? che ? pi? pratico per non avere rogne (anche perch? per gli HD in genere non si parla di milioni di Euro...) ma se si intestardisce che vuole che sia il venditore a risolvergli il problema questo deve farlo perch? per la Legge italiana nei confronti dell'acquirente per i vizi del bene compravenduto ? responsabile direttamente lui, in primis.

                    Quindi o il venditore risolve la cosa o, se non ? possibile perch? queste multinazionali non lo consentono il problema ? suo; ci rimette lui, non l'acquirente...

                    Nelle vendite al di fuori dei locali commerciali ? ancora meglio per la sussistenza il cd. diritto di ripensamento...

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                      #25
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Mitoz Siiii,

                      Diana sta parlando di ci? che ? previsto in Italia ex lege, tu di ci? che fanno WD e Corsair per propria politica commerciale e/o prassi, che pu? anche essere non perfettamente legale in Italia (V. due anni di garanzia ex lege che molti megaproduttori non vogliono riconoscere).

                      In altre parole, l'utente alla fine sceglier? magari ci? che ? pi? pratico per non avere rogne (anche perch? per gli HD in genere non si parla di milioni di Euro...) ma se si intestardisce che vuole che sia il venditore a risolvergli il problema questo deve farlo perch? per la Legge italiana nei confronti dell'acquirente per i vizi del bene compravenduto ? responsabile direttamente lui, in primis.

                      Quindi o il venditore risolve la cosa o, se non ? possibile perch? queste multinazionali non lo consentono il problema ? suo; ci rimette lui, non l'acquirente...

                      Nelle vendite al di fuori dei locali commerciali ? ancora meglio per la sussistenza il cd. diritto di ripensamento...

                      ecco esatto io volevo dire esattamente questo

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                        #26
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Mitoz Siiii,

                        Diana sta parlando di ci? che ? previsto in Italia ex lege, tu di ci? che fanno WD e Corsair per propria politica commerciale e/o prassi, che pu? anche essere non perfettamente legale in Italia (V. due anni di garanzia ex lege che molti megaproduttori non vogliono riconoscere).

                        In altre parole, l'utente alla fine sceglier? magari ci? che ? pi? pratico per non avere rogne (anche perch? per gli HD in genere non si parla di milioni di Euro...) ma se si intestardisce che vuole che sia il venditore a risolvergli il problema questo deve farlo perch? per la Legge italiana nei confronti dell'acquirente per i vizi del bene compravenduto ? responsabile direttamente lui, in primis.

                        Quindi o il venditore risolve la cosa o, se non ? possibile perch? queste multinazionali non lo consentono il problema ? suo; ci rimette lui, non l'acquirente...

                        Nelle vendite al di fuori dei locali commerciali ? ancora meglio per la sussistenza il cd. diritto di ripensamento...
                        ok, e il diritto di ripensamento mi sta bene che ci sia...

                        quello che dico ?:

                        davide in ogni modo deve spedire, non fa prima a usufruire dell'advance replacement di western digital invece che far rogne con ibbei?

                        Assistenza WD / Servizi sulla garanzia / Utente finale / Sostituzione prodotto per utente finale

                        poi sar?, io preferisco direttamente e i negozi fisici non mi interessano troppo...per? io so' strano

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                          #27
                          Originally posted by diana1971 View Post
                          entrambi avete scritto delle cose vero io ho sia la possibilit? economica che il tempo per poter andare per negozi e scegliere ci? che voglio acquistare,ma sono anche dell idea che se non ho i soldi non acquisto nulla e non ? che risparmiando 100 euro divento ricco quindi quell acquisto evito di farlo e lo far? in un secondo momento quando potro permettermelo senza grossi problemi e poi una volta che non esisteva internet come si faceva?? eravamo tutti senza le cose oppure il tempo per andare ad acquistarle lo si trovava
                          ma al di l? del tempo e delle possibilit? economiche, spesso attraverso internet si riescono a fare dei bei affari che altrimenti uno non potrebbe fare...ad esempio tre anni fa ho acquistato una bici da downhill (specialized demo) direttamente in Inghilterra risparmiando circa 500? e con un servizio migliore di tanti ciclisti della zona.
                          quasi sempre basta stare un attimo attenti per evitare fregature e problemi

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                            #28
                            Originally posted by diana1971 View Post
                            entrambi avete scritto delle cose vero io ho sia la possibilit? economica che il tempo per poter andare per negozi e scegliere ci? che voglio acquistare,ma sono anche dell idea che se non ho i soldi non acquisto nulla e non ? che risparmiando 100 euro divento ricco quindi quell acquisto evito di farlo e lo far? in un secondo momento quando potro permettermelo senza grossi problemi e poi una volta che non esisteva internet come si faceva?? eravamo tutti senza le cose oppure il tempo per andare ad acquistarle lo si trovava
                            Come ho scritto una volta era diverso....c'era pi? tempo ed era diversa anche l'economia e si poteva guadagnare somme decenti di denaro "pi? facilmente" e c'era meno da correre. Oggi non ? cos?...parlo per me ovviamente che devo lavorare quasi il doppio e in proporzione guadagno la met? (sono artigiano tassato e tartassato da questo governo e da quelli precedenti e dentro al ciclone della crisi).
                            Il tempo di conseguenza ? sempre meno e ben venga la tecnologia ed internet che ci aiuta almeno a continuare a fare una vita decente e toglierci qualche sfizio. Non ? che non si hanno pi? i soldi, oggi semplicemente hanno un peso diverso da un tempo ed ahim? ? giusto iniziare a non buttarli via visto che gi? lo stato ce li fotte da sotto il naso senza chiedere il permesso....e secondo me cento euro su cento euro salta fuori una mille che poi schifo schifo non fa.
                            Poi magari te con un millino ci fai una cena, io ne faccio molte di pi?, fatto sta che piuttosto che niente, si dice, sia meglio "piuttosto".
                            Poi il mio ? un punto di vista, spero che i negozi fisici abbiano lunghissima vita lo dico da persona che lavora e che tifa per i lavoratori (ed i negozianti lo sono alla grande!) e perch? potrebbe significare che la ruota ricomincia finalmente a girare in senso orario....

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                            • Font Size
                              #29
                              io vi posso portare solo la mia esperienza...
                              nell'ultimo mese mi servivano una batteria maggiorata per il mio S2 e un cardiofrequenzimetro.

                              bene, in negozio la batteria maggiorata per l's2 veniva la bellezza di 40 euro da mediaworld e ben 50 euro da unieuro.
                              comprata in internet in un noto sito a 27 euro compreso spedizioni ed arrivata in perfetto stato in 5 giorni.

                              il cardio al decathlon costava 55 euro e in un negozio specializzato di biciclette veniva ben 69 euro...comprato online sempre in un noto sito a 39 euro compreso spedizione ed arrivato in perfetto stato in soli 2 giorni.

                              ora ditemi voi, ho risparmiato quasi il 50% rispetto al negozio...c'? paragone? i negozi ormai con internet sono del tutto fuori mercato

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                                #30
                                Originally posted by diana1971 View Post
                                entrambi avete scritto delle cose vero io ho sia la possibilit? economica che il tempo per poter andare per negozi e scegliere ci? che voglio acquistare,ma sono anche dell idea che se non ho i soldi non acquisto nulla e non ? che risparmiando 100 euro divento ricco quindi quell acquisto evito di farlo e lo far? in un secondo momento quando potro permettermelo senza grossi problemi e poi una volta che non esisteva internet come si faceva?? eravamo tutti senza le cose oppure il tempo per andare ad acquistarle lo si trovava
                                In linea di massima hai ragione,per? devi considerare che a volte si compra online perch? nel proprio paese-cittadina si fatica a trovare un determinato oggetto,io abito a Lodi e ti garantisco che appena si esce dallo standard bigotto e ottuso che sovrasta Lodi non si trova una beneamata mazza di niente....

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