So che esiste un altro post riguardo questa villa di Rivoli ma ? troppo vecchio per riprenderlo, allora ho deciso di creare una discussione. Mi chiamo andrea sono di Torino ho scoperto questa villa girovagando su internet e oltre ad essere estremamente antica (1600) ? anche estremamente grande. Fino a qualche hanno fa era in uno stato di totale abbandono ma dal 2006 ? iniziata la ristrutturazione in un hotel di lusso che ancora oggi non ? stato ultimato. Oramai della villa sono stati rifatti muri, tetto e stanze ma ? ancora possibile accedere ai famosissimi sotterranei della villa. Proprio ieri sono riuscito a trovarli, e sono dei cunicoli stretti lunghi chilometri. Chiedo a qualsiasi persona che sia a conoscenza di tale villa di rispondere a questa discussione poich? avrei delle domande da porvi. Vi lascio un video per darvi un idea del posto: http://www.youtube.com/watch?v=eSPF3GlXQ-8
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Villa Melano
Collapse
X
-
C'? un utente del forum che ne dovrebbe sapere qualcosa: Bladegreen se non vado errato.
Per? mi pare che sia un po' di tempo che non scrive...
Ma raccontaci un po' di quello che c'? laggi? no?
Inviato da me stesso, per conto di me medesimo.
-
Nella seconda met? dell''800..circolano moltissime storie su questa casa, infinite versioni su cosa sia realmente successo tra le sue mura...la figlia dei Melano, 14enne, una bellissima ragazzina, ? promessa in sposa ad un nobile che nn ha mai neanche visto, ma lei vuole vivere la sua vita e decidere per se, e il suo cuore ? gi? destinato ad un'altra persona. Il giovane inserviente della casa, poco pi? grande di lei, la aspetta tutte le notti nel boschetto adiacente alla villa. La loro storia prosegue per alcuni mesi, sono innamoratissimi, finch? lei non scopre di essere incinta. La sua famiglia lo scopre ma non sa chi sia il padre di questo bambino. Il neonato nasce sano e viene cresciuto dalla famiglia di lei, ben nascosto tra le mura della villa. Nel frattempo lei a malincuore ? costretta a sposare questo nobile e a trasferirsi nella sua casa...del padre del bambino non si sa pi? molto dopo la nascita del figlio, ma si suppone che abbia continuato a prestare servizio a villa Melano per tenere d'occhio il bambino. Gli anni passano, il bambino ha 7 anni circa, troppo grande ormai per essere tenuto nascosto. La famiglia pensa di darlo in adozione, ma il rischio di voci nel paese ? troppo alto. Decidono di sbarazzarsi del piccolo impiccandolo nella torre della villa e abbandonando poi il corpicino appeso al cappio. Passa del tempo, l'inserviente viene allontanato dalla casa. La ragazza, ormai 21enne, fa ritorno alla casa dei genitori per una visita e non vista, sale nella cappella dove trova il corpo di suo figlio. Impazzisce di dolore e si lancia dalla finestra della torre. Il padre del bambino, che nonostante fosse stato allontanato dalla villa viveva in una piccola casetta vicino al boschetto, sente le urla della ragazza e si precipita nella torre, dove trova il suo grande amore morto insieme al loro bambino. La storia si conclude cos?, da quel momento si perdono le tracce della storia dei Melano. Ma alcune voci in paese raccontano di un inserviente che per motivi sconosciuti stermin? tutta la famiglia Melano. Questo spiegherebbe il motivo per cui si perde ogni traccia della famiglia. Non si sa se la ragazza abbia avuto figli da questo nobile. Non si sa nulla dopo quel giorno.."
Questa ? la leggenda della villa. Ora ? rimasta la villa intatta ma con il tetto completamente ristrutturato (tipo un enorme mansarda), il primo piano rifatto quasi completamente (tutti i muri gli spazi per i cavi elettrici) mentre il piano terra ? stato rifatto in parte (pochi muri nuovi e pavimenti ancora vecchi). La cosa pi? bella di questa villa penso che siano proprio i cunicoli di cui si parlava nel vecchio post. Io sono entrato e ho fatto una 50ina di metri li sotto, ma penso di tornarci per andare pi? in fondo e fare qualche scatto. Mi piacerebbe entrare con qualcuno che conosce gi? questo posto (come per esempio l'utente che hai citato, ho letto che voleva fare una spedizione). Comunque fra poco faremo un video dettagliato di tutta la villa con tante foto.
Comment
-
Io nn capisco xch? in un forum di moto gli unici 4 e dico QUATTRO messaggi che hai sono in questa discussione.. (di cui 2 sono UP).
Tutto ? lecito sia chiaro... ma magari presentarti (nell'apposita sezione) e parlare anche di moto nn sarebbe male.
Poi fai come vuoi.. ma tutto quest'interesse potrebbe dare l'idea che tu abbia interessi dietro..
Saluti Matte
Comment
-
Lo so, mi dispiace... Per? ho urgenza di contattare Bladegreen, gli ho scritto un email ma non risponde e penso che questo sia l'unico modo perch? possa contattarlo... Casomai se viene su una discussione come quella sua riesco a ricavare numerose informazioni. Comunque hai perfettamente ragione, vedr? di presentarmi
Comment
-
Comment
-
Sisi ? proprio lui, gli ho inviato un messaggio e una email ma non riesco a contattarlo mi piacerebbe parlare con lui della villa e con qualcuno che la conoscaMa anche raccontarvi qualcosa... sto facendo un reportage completo della villa con foto sia all' esterno che dei sotterranei prima che finiscano di fare l'hotel...
Comment
-
Villa melano striscia la notizia
Se vi interessa ieri, villa melano ? stata citata dal programma striscia la notizia e brumotti ha descritto la villa
Comment
-
Originally posted by el_figus View PostMa cm mai sei cos? interessato a questa villa???
nei seminterrati dove c'erano le stanze della servitu dicono che se ci vai di sera, senti un sacco di voci.. ma tra le tante quella che ho sentito peggiore e' quella che sei un boccalone esagerato :gaen:Last edited by Virgo; 16-11-12, 19:10.
Comment
X
Comment