Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anche i pensionati scappano dall'italia ..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

anche i pensionati scappano dall'italia ..

alla fine chi rimane ??

Pensionati italiani in fuga all'estero

Roma - Anziani italiani in viaggio di sola andata verso le mete pi? esotiche: ? una realt? sempre pi? vivida in questi anni di crisi. C??, infatti, una fetta sempre pi? ampia di pensionati che sceglie di vivere fuori dall?Italia per finire i propri anni in maniera pi? dignitosa. Per il settore immobiliare che vende case all?estero, addirittura, negli ultimi mesi il target dei pensionati in cerca di un ?buen retiro? ? raddoppiato. Con pensioni da 800 euro al mese, chi in Italia raggiungerebbe a malapena la fine del mese, in certi paesi come la Costa Rica o la Thailandia potrebbe permettersi anche diversi sfizi. E comprare villette sul mare a soli 80mila euro, il costo di un garage in Italia.

• Font Size
    Chiamali fessi. Ti muovi per prendere la cittadinanza in uno di questi paesi, ti vendi la casa in italia e anche solo con 100.000 euri pi? la pensione all'estero ti ci prendi una casetta e ci campi da d.io

Io avendo 2 case ci avevo gi? pensato a fare una cosa del genere, ma ho un figlio di 11 anni che ha il suo giro e mia moglie non la sposti neanche a fucilate

Comment

• Font Size
      E noi m? chi scippamo?????????

Comment

• Font Size
        alfetta...battuta assai infelice....credimi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alfetta View Post
          E noi m? chi scippamo?????????

Te lo dico io: la moglie di Mon**, la fidanzata di Fior***, Lus*, tutti i componenti della famiglia Belsi**, tutti i familiari dei membri del consiglio e dell'assemblea della regione Lazi*, della Toscan, ecc. ecc. :gaen:

Pensionati all'estero ?

La saggezza a una certa et? arriva, sono quelli che hanno gi? capito tutto .... Monti ? un terminator, non si ferma e non si fermer? mai .....

Comment

• Font Size
            Quelli che prendono 800 euro al mese e' perch? erano impiegato o di basso profilo...

Se facevi carriera negli anni passati oggi te la godevi ancora alla grande... l'anno scorso a Bormio sciando ho conosciuto un 73 enne di Dongo, 4 mesi se li fa d'inverno nella casa in montagna, uno a Dongo e gli altri al mare... in pensione da quando ha 50 anni (ex dirigente Falck) con circa 2500 euro al mese di pensione... mica male

noi non la vedremo mai
            Last edited by Virgo; 01-10-12, 16:26.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Factory View Post
              alfetta...battuta assai infelice....credimi.
              e ridi!

Comment

• Font Size
                Beh, non mi sembra questo disastro ne' dal punto di vista demografico che economico. L'Italia poi e' uno dei paesi piu' "vecchi" del mondo ma ci sono anche tanti pensionati "giovani" che possono emigrare verso paesi dal costo di vita piu' basso alla ricerca di una condizione migliore.
                In USA e' la norma.....

Comment

• Font Size
                  Chi fugge , vince

Comment

• Font Size
                    Io ho comprato una casa nel quartiere perbene di Berlino e mi piacerebbe che i miei ci venissero ad abitare dopo il collasso dell'italia. La casa a Roma si pu? sempre affittare. Vivere da pensionato a Roma? pura follia...

Comment

• Font Size
                      questo ? da sempre stato il mio progetto di pensione ,ancora prima della crisi mondiale, ora pi? che mai!

Comment

• Font Size
                        A me pare che si scopra l'alcqua calda....
                        E' da m? che accade....

Poi.... buono a sapersi che il costa rica ? a buon mercato... A me pareva bello caro rispetto al resto del sudamerica

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          E' da m? che accade....

Poi.... buono a sapersi che il costa rica ? a buon mercato... A me pareva bello caro rispetto al resto del sudamerica
                          l'aveva gi? capito anche un ex pilota milanese che il Costa Rica era un ottimo rifugio per fuggire...
                          Last edited by freddy.bike; 02-10-12, 07:37.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CarbonioteC View Post
                            ...mia moglie non la sposti neanche a fucilate
                            In realt? cos? la sposti... ma poi spostano pure te.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              E' da m? che accade....

se non fosse che si trova in centro america......alla lavagna!!

Alffetta...mi spiace ma su gli scippi - specie agli anziani - non posso trovarci da ridere....son fatto cosi.

Comment

X
                              Working...
                              X